FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fare le valige e partire (https://fobiasociale.com/fare-le-valige-e-partire-19717/)

caotik22 23-04-2011 20:27

fare le valige e partire
 
................

Qwerty 23-04-2011 20:40

Re: fare le valige e partire
 
si, mi e' venuto in mente.. e lho fatto..
e ho mezzo idea di fare valigge di nuovo,ma stavolta non cambiero' nazione..

Wasted Life 23-04-2011 20:48

Re: fare le valige e partire
 
sì,molto spesso e penso che una volta finita l'università....andrò.

Lost 23-04-2011 20:49

Re: fare le valige e partire
 
Qualche volta ho pensato di provare a cambiare città, ma poi ho pensato che probabilmente finirei per fare come Pozzetto nel film "il ragazzo di campagna" che alla fine se ne torna al suo paesino di origine :rolleyes:

dottorzivago 23-04-2011 20:59

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 517107)
si, mi e' venuto in mente.. e lho fatto..
e ho mezzo idea di fare valigge di nuovo,ma stavolta non cambiero' nazione..

Dove sei stato?:o:o
Come è andata?

Io ci penso continuamente di andarmene....ma non ho le palle e poi non ho nemmeno i requisiti per permettermi una cosa del genere.....NON SO' L 'INGLESE!!

In giro non sento parlare altro di studenti che fanno erasmus, master e corsi vari all'estero come se fosse la cosa piu naturale di quest mondo! Li invidio tantissimo!
E' vero che un conto è andarci x un corso e un conto per viverci ma gia per quello hanno la mia ammirazione!
Penso sempre a paesi dove le opportunità sono maggiori....PAesi scandinavi, Canada, Australia, Nuova Zelanda......oppure la Spagna per la lingua anche se dicono che la situazione nn è cosi rosea.

Lila. 23-04-2011 21:04

Re: fare le valige e partire
 
sempre...me ne vorrei prendere fare le valige ed andarmene subitissimo...ma ora come ora non si può :sad:

SilverHawk 23-04-2011 21:13

Re: fare le valige e partire
 
si, l'ho pensato e l'ho fatto. Ed è stata la scelta più giusta di tutta la mia vita, che è cambiata da così a così.
andare all'estero potrei farlo, ma non voglio, amo dove vivo in questo momento.

Paz 23-04-2011 21:16

Re: fare le valige e partire
 
Mi piacerebbe, davvero. Ci penso anche spesso...ma fondamentalmente mi manca il coraggio.

Qwerty 23-04-2011 21:22

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 517128)
Dove sei stato?:o:o
Come è andata?

sono arrivatA in italia e sono ancora qui..

dottorzivago 23-04-2011 21:25

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 517148)
sono arrivatA in italia e sono ancora qui..

E da dove sei partita?

Qwerty 23-04-2011 21:28

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 517153)
E da dove sei partita?

da dove abitavo prima :D (scusa se non racconto tutto sarei troppo individuabile :cool:)

Martello 23-04-2011 21:31

Re: fare le valige e partire
 
L' ho fatto e sto meglio, da sud a nord.:thumbup:

Redman 23-04-2011 21:52

Re: fare le valige e partire
 
Se il problema sei tu, ovunque andrai ti scontrerai con i tuoi demoni

AloneInTheDARK 23-04-2011 21:52

Re: fare le valige e partire
 
Partire si... iniziare da capo si... sotto un ponte NO.

SonoFelicissimo 23-04-2011 21:56

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 517182)
Se il problema sei tu, ovunque andrai ti scontrerai con i tuoi demoni

ha ragione red...il problema non è geografico...il problema è dentro te...non puoi fuggire da te stesso

AloneInTheDARK 23-04-2011 22:00

Re: fare le valige e partire
 
Non sono d'accordo... i fattori ambientali fanno.
Per me un cambiamento verso uno stile di vita più maturo e autonomo farebbe benone o porterebbe almeno un bel cambiamento.
Scusa ma se poi uno ha vissuto delle cattive esperienze o ormai un luogo ha assunto una connotazione negativa...cambiare aria dovrebbe aiutare, senza miracoli cmq.

SonoFelicissimo 23-04-2011 22:03

Re: fare le valige e partire
 
beh io parlo per mia esperienza personale...ho provato a vivere fuori di casa...in un altra regione...ma dopo 6 anni....rieccomi qua...sembra che non mi sia mai mosso da qui

bunker 23-04-2011 22:09

Re: fare le valige e partire
 
madò che ansia al sol pensiero:eek:

Hartigan 23-04-2011 22:25

Re: fare le valige e partire
 
Andare all'estero? E' un'idea che ho preso in considerazione più volte, tuttavia l'ho sempre abbandonata. Non saprei da dove iniziare e la difficoltà di essere in un nuovo Paese e di trovarmi dinnanzi a una nuova lingua aumenterebbe soltanto la sensazione di isolamento in cui mi ritrovo, cosa che in questo momento non ho assolutamente bisogno.
Senza contare il fatto che mal sopporto i cambiamenti radicali.
Per ora l'unica cosa che desidero è riuscire a trovare un lavoro in grado di rendermi definitivamente autonomo e andarmene via da questa casa, in modo tale da prendere un appartamentino solo per me e vivere finalmente in pace. Chiedo solo questo.

maury25 23-04-2011 23:05

Re: fare le valige e partire
 
Si, c'ho pensato... ma... dò vado? è un pensiero fisso, per me. Ogni mattina al lavoro( che adesso non ho) come lo era ogni mattina a scuola. Orari prestabiliti, giornate tutte uguali... un futuro incerto. Alla ricerca della libertà. Un pensiero che non mi abbandonerà mai.

ansioso85 23-04-2011 23:06

Re: fare le valige e partire
 
a me piacerebbe molto,cambiare paese..magari una bella isoletta tropicale,tenore e stile di vita piu' bassi,priorita' diverse..meno stress,ecco una cosa del genere mi piacerebbe molto.

andare in 1paese piu' evoluto e funzionale rispetto al nostro..credo solo che amplificherebbe la nostra ansia verso noi stessi,e gli altri

SonoFelicissimo 23-04-2011 23:13

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 517243)
se entro una certa età non sarò ancora indipendente non mi resterà altro che trarne le conseguenze. Salvo imprevisti...

e che età sarebbe???? cioè a quale età dovresti arrivare per trarne le conseguenze???? son curioso. Che me sà...so arivato

SonoFelicissimo 23-04-2011 23:20

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 517279)
Attorno ai 30.
Ma questa è solo la mia piccola idea, ognuno si regola da sé.

te potevi allargààà un po de piu. Mo me tocca sparamme:D:D...sono inguaiato

maury25 23-04-2011 23:21

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 517259)
a me piacerebbe molto,cambiare paese..magari una bella isoletta tropicale,tenore e stile di vita piu' bassi,priorita' diverse..meno stress,ecco una cosa del genere mi piacerebbe molto.

andare in 1paese piu' evoluto e funzionale rispetto al nostro..credo solo che amplificherebbe la nostra ansia verso noi stessi,e gli altri

Hai detto verità, nero su bianco. Quoto.

Cristal 23-04-2011 23:27

Re: fare le valige e partire
 
Lasciamo stare. Sono molto combattuta. Ho appena perso un'occasione per levare le tende. :sad:
E' facile a dirsi difficile a farsi.

Rocky Balboa 23-04-2011 23:57

Re: fare le valige e partire
 
Lo penso sempre... e spero di farlo in futuro, non necessariamente all'estero, ma lontano da qui, anche se mancano soldi e forse anche coraggio, almeno al momento.

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 517257)
Alla ricerca della libertà. Un pensiero che non mi abbandonerà mai.

Si, questo vale anche per me, e non avrò pace finchè non la troverò.

Redman 24-04-2011 00:04

Re: fare le valige e partire
 
"Torneremo liberi, ma liberi da che?" (cit.)

Noctis 24-04-2011 00:08

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 517293)

Si, questo vale anche per me, e non avrò pace finchè non la troverò.

Aaah la libertà, per raggiungerla secondo me, bisogna necessariamente essere liberi noi, sia da noi stessi che dalle altre persone.
Muy difícil.

BarbaZOO 24-04-2011 00:13

Re: fare le valige e partire
 
fare le valige e partire e partire può essere estremamente positivo, se si parte verso un nuovo o diverso modo di vivere, di rapportarsi con il mondo e con gli altri

fare le valige e partire è positivo quando ci dà la possibilità di rinnovarci e anche di inventarci un modo di essere migliore


"IL VIAGGIO NON CONSISTE NELLO SCOPRIRE NUOVE TERRE MA NEL GUARDARE IL MONDO CON NUOVI OCCHI"

barclay 24-04-2011 10:20

Re: fare le valige e partire
 
In “Mrs. Doubtfire” il personaggio di Robin Williams diceva: «Traslochiamo… e speriamo che i problemi non ci seguano»; purtroppo non è così, per chi ha problemi come i nostri :sad:

boshY 24-04-2011 10:27

Re: fare le valige e partire
 
si ma mai da solo, o con qualcuno con cui mi trovo bene o niente

maury25 24-04-2011 11:28

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da Mugetsu (Messaggio 517300)
Muy difícil.

Impossible.

Paz 24-04-2011 13:19

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 517189)
Non sono d'accordo... i fattori ambientali fanno.

Quoto. Anche secondo me un cambiamento fisico, materiale può rappresentare una spinta per un nuovo percorso interiore.
Certo a volte non coincide, ma ci vorrei provare.

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 517279)
Attorno ai 30.

Anch'io avevo individuato come età limite i 30. Ma mi sa tanto che dovrò rivedere la soglia -.-

Quote:

Originariamente inviata da boshY (Messaggio 517376)
si ma mai da solo, o con qualcuno con cui mi trovo bene o niente

Io invece, se mai trovassi il coraggio di farlo, lo vorrei fare proprio per conto mio. Me la immagino come un'esperienza totalmente personale, senza influenze esterne.

ireland88 24-04-2011 15:09

Re: fare le valige e partire
 
Io l'ho fatto, ed è stata l'esperienza che più mi ha fatto cambiare nella vita. Sono andata all'estero e non padroneggiavo benissimo la lingua all'inizio. Io ti consiglio di partire completamente da solo, in tal modo sei costretto a chiedere sempre tu informazioni, e ti assicuro che dovrai fermare continuamente gente per strada, per ogni piccola cosa quotidiana. Questo mi ha sbloccato parecchio: ti trovi lì, da solo, e devi cavartela con le tue capacità. Poi parti da zero per crearti conoscenze o addirittura amicizie....ma non è come a casa....all'estero è come se fossi in un'altra dimensione: ti importa meno cosa pensa la gente di te, e soprattutto all'inizio non hai il peso dell'etichetta "sei una timida sempre da sola". Poi di per sè, solo per il fatto di essere là completamente da solo e senza sostegni, tenderai naturalmente ad essere più aperto e oserei dire "quasi socievole".....e queste capacità sociali te le ricorderai una volta tornato a casa!!!!Lo puoi considerare come una palestra che ti darà sicuramente tanta sicurezza in più... o almeno a me è succcesso così...e spero succeda anche a te, se deciderai di partire!!:)

Shinji76 24-04-2011 15:17

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 517137)
sempre...me ne vorrei prendere fare le valige ed andarmene subitissimo...ma ora come ora non si può :sad:

Che ne dici della Svizzera ? :D

SilverHawk 24-04-2011 19:06

Re: fare le valige e partire
 
ma vabbè shinji la svizzera è praticamente italia! :D :D

sto scherzando in realtà, la gente è mille volte meglio :sad:

Noctis 24-04-2011 19:19

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 517390)
Impossible.

No, impossibile non esiste, se parti cosi non la raggiungerai mai la libertà.
Comunque è più facile di quello che sembri, ma come tutto il resto è soggettivo.

caotik22 25-04-2011 22:07

Re: fare le valige e partire
 
ho letto molte cose interessanti avrei voluto quatarvi a tutti ma non si può...
io quello che cerco di trovare è la LIBERTA'... essere libero... rifarmi una vita...
questa cosa è da troppo tempo che mi passa per la testa... ogni mattina quando mi alzo penso a dove andare... manca sempre il coraggio di farlo... io spero di riuscire a fare questo... anke da solo non ne ho problemi... ovvio che con qualkuno tutto sarebbe più semplice... peccato che non ho nessuno quindi mi tocca da solo... andare all'avventura...

dimenticavo se qualcuno è interessato non ce ne sono problemi basta chiedere

alvaro 05-05-2011 18:00

Re: fare le valige e partire
 
con il curriculum che ho (terza media e nessuna esperienza di lavoro) se dovessi scegliere tra andare a fare lo sguattero per tirare a campare in un paese straniero e il farlo qui in italia scelgo di sicuro la seconda opzione

Who_by_fire 05-05-2011 19:51

Re: fare le valige e partire
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 517441)
Che ne dici della Svizzera ? :D

e tu che ne dici del Giappone? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.