FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   isolarsi ulteriormente? (https://fobiasociale.com/isolarsi-ulteriormente-1971/)

gio1 15-12-2006 22:36

isolarsi ulteriormente?
 
Oggi, per me.... ultimo giorno di lavoro del 2006, e il vuoto che mi attende:

“Questi sono gli amici che hai avuto dall’infanzia all’adolescenza,
che ti hanno pungolato esigendo prove ulteriori,
è acuto il dolore della rinuncia, può distruggerti,
distorto e sottile come è.

Ecco l’auto sul ciglio della strada, nulla è fuori posto,
tutti i finestrini chiusi,
credo tu avessi ragione quando chiaccheravamo al caldo,
per i deboli non c’è posto, nessun posto per i deboli.”

...e ancora....

“Sottomesso all’autoconservazione da altri che badano a se stessi,
una cecità che rasenta la perfezione,
ma ferisce come qualsiasi altra cosa”
By J.C.

Mi chiedo: Isolarsi ancora di più? O buttarsi nel minestrone? O sterili vie di mezzo?

rectius74 15-12-2006 23:40

BELLA DOMANDA
 
NON AMANDO LE MEZZE MISURE , NON AMANDO ME STESSO , HO SCELTO LA PRIMA IPOTESI . TU BUTTATI DOVE PIU' TI PARE . CERTO MEGLIO IL MINESTRONE , TE LO AUGURO , IO NON CE L'HO FATTA E PER ORA SONO DIVENTATO UN'ANIMO SENZA CASA NE' FINESTRE , SENZA ENTRATE OD USCITE , SENZA VITA

jackal 16-12-2006 01:35

Re: isolarsi ulteriormente?
 
Quote:

Originariamente inviata da gio1
Mi chiedo: Isolarsi ancora di più? O buttarsi nel minestrone? O sterili vie di mezzo?

Non bisogna vergognarsi di quello che si è

mezzavvoi 16-12-2006 03:59

solo tu puoi sapere qual'è la strada giusta per te

calimero 16-12-2006 12:38

cerca la forza dentro di te (cit.)

cmq la tentazione di isolarsi è forte forte
tu davvero puoi farlo?

Crisalide 16-12-2006 13:47

Non bisogna mai isolarsi, ve lo dice una persona che l'ha fatto per tutta la vita ed adesso si ritrova completamente sola... Anche se avete pochi amici, anche se ne avete soltanto uno, teneteveli stretti, non chiudetevi in voi stessi altrimenti è davvero la fine!

calimero 16-12-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Crisalide
Non bisogna mai isolarsi, ve lo dice una persona che l'ha fatto per tutta la vita ed adesso si ritrova completamente sola... Anche se avete pochi amici, anche se ne avete soltanto uno, teneteveli stretti, non chiudetevi in voi stessi altrimenti è davvero la fine!

è una questione di stare bene con se stessi
non si può essere amici di persone incompatibili con il proprio io
probabilmente è dentro questo forum il nostro migliore amico ;)

fenicenanto 16-12-2006 17:17

Conosci te stesso.massima vecchissima ma sempre valida....
poi regolati di conseguenza.
Cmq AMARSI,AMARSI,AMARSI....

giordano 18-12-2006 02:21

..è vero che nn bisogna isolarsi.....io l'ho fatto ed ora sono solo..se nn fosse per la mia famiglia sarei impazzito senza speranza di ritorno....bisogna cercare di mantenersi degli amici anche se hanno opinioni diverse dalla nostre....io ho fatto la cazzata di fare della mia ragazza tutto quello di cui avevo bisogno ...ho rotto con l'unico amico che avevo e quando lei mi ha lasciato ...solo
...nn fate il mio errore ... e se siete rimasti soli...iscrivetevi a un corso che vi piace ...ad una associazione ...a qualsiasi cosa che vi possa mettere in contatto con delle persone con cui avere interessi comuni ...poi nn so...aiutatevi anche con dei farmaci se nn ce la fate .. ma nn esagerate ...
......insomma cercate di creare + oppurtunità possibili..buttatevi senza pensarci troppo...

dottorzivago 18-12-2006 08:32

Anche io sono rimasto solo per colpa di una ragazza, se non avevo una famiglia forse la situazione sarebbe diversa.sto troppo bene in casa e in famiglia questo mi fa uscire ancora di meno.
Giordano ma tu nuove conoscenze come le hai fatte?

Hertz 18-12-2006 18:28

gio1, buttati nel minestrone, senza ombra di dubbio.
scoprire un nuovo mondo, seppur sconfortevole, è sempre un esperienza esaltante, soprattutto per noi che proveniamo da un "altro mondo"!

fede_90 18-12-2006 23:21

mai darsi per vinti buttati nel minestrone sconfortevole...se ti isoli la tua timidezza aumenterà e ti ritroverai solo...senza un amico e senza nessuno che ci terrà veramente a te

giordano 19-12-2006 02:16

x dottorzivago :
....e chi le ha fatte nuove conoscenze!!!! ...io sono sempre solo ..sono un caso clinico ...bisogna buttarsi ...nn tutte le persone sono cattive ...gli amici ci sono

nn voglio cambiare totalmente ...mi basta riuscire ad avere qualche amico ...e una donna che mi ama ...poi se rimango timido chi se ne frega!!!...ho tante qualità che altri si sognano e sono sicuro che le avete anche voi ...nn vi trattate come merde!!!

alb_9 19-12-2006 09:37

Quote:

Originariamente inviata da giordano
x dottorzivago :
....e chi le ha fatte nuove conoscenze!!!! ...io sono sempre solo ..sono un caso clinico ...bisogna buttarsi ...nn tutte le persone sono cattive ...gli amici ci sono

Allora buttati che aspetti..

rectius74 19-12-2006 09:42

BUTTATI
 
BUTTARSI DOVE ?

giordano 20-12-2006 00:01

alb_9 ci buttiamo insieme???? :lol:

gio1 20-12-2006 00:16

Quote:

BUTTARSI DOVE ?
Quote:

alb_9 ci buttiamo insieme????
In effetti dove volete buttarvi?
A me viene in mente di buttarmi da un ponte, ma in questo momento di scarse precipitazioni sotto non ce acqua e quindi rinuncio.

Con questo per dire che la parola buttarsi in fondo è svalutata, dice tutto e dice niente....se si è soli. Gia in due la musica cambia un pò, con gli amici cambia ancora di più....

giordano 20-12-2006 00:19

infatti...io mi volevo buttare con alb_9 che me lo consigliava ...ma buttiamo tutti insieme nello stesso punto e con la mano nella mano ...SAI CHE BOTTO!!!!!

gio1 20-12-2006 00:26

Quote:

Originariamente inviata da giordano
infatti...io mi volevo buttare con alb_9 che me lo consigliava ...ma buttiamo tutti insieme nello stesso punto e con la mano nella mano ...SAI CHE BOTTO!!!!!

tutti insieme intendi tutti noi del forum? Dovranno realizzare un campo santo a parte perchè non siamo pochi...e i sismografi del mondo registreranno di sicuro l'evento. Come è difficile campare....

mastrombra 27-12-2006 21:44

mah... io quando sento certi discorsi e certi consigli (in buona fede senz'altro), rimango sempre un pò basito.
Ci si può anche "buttare", ma se non si hanno gli strumenti per farlo, quando si mira molto in alto, si rischia di cadere e di fare un gran botto, e quindi di farsi molto male.
Io direi di provare, a piccoli passi, e di fare pochi tentativi per volta.

Io non so voi, ma quando entro in un locale o vado a cena con molte persone che non conosco (ma a volte anche se le conosco poco), per me è sempre una tortura. Ci si può buttare finchè si vuole, ma almeno nel mio caso si soffre... specialmente se dall'altra parte ti "inquadrano" subito come un "matto" (magari perchè prima eri stato gentilmente presentato in quel modo... della serie... ah... sì... mi hanno parlato molto di te... ecco quando sento quelle fatidiche parole capisco...) e quindi o ti rispondono in modo infantile, o annuiscono ad ogni cosa che dici, anche se volutamente stai dicendo delle cagate (e quello per me è il segnale che mi dice alzati, saluta e vai).

Ovviamente non sempre è così.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.