FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   ma quant'è piccolo il mondo (https://fobiasociale.com/ma-quante-piccolo-il-mondo-19703/)

Winston_Smith 30-04-2011 16:38

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520028)
Sono stato quotato in maniera incompleta

Quindi TUTTI i bulli sono stati violentati da genitori/ambiente? Non credo che sia dimostrabile.

Winston_Smith 30-04-2011 16:51

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520046)
Tutti siamo stati violentati da genitori/ambiente (volendo intendere la violenza ovviamente non in senso fisico, ma come condizionamento, costrizione... poi il bambino ripete la cosa a suo modo, non è che reitera queste torture psicologiche, quello lo farà poi da grande quando farà il professore, l'educatore, il genitore...) e quindi ovviamente anche i bulli.

E se è così, perché solo alcuni diventano bulli?
La vogliamo riconoscere un po' di responsabilità personale?

Winston_Smith 30-04-2011 16:58

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520053)
Non ha senso fare distinzioni nette fra "bulli" e "non bulli", si può dire che la "bullità" è in aumento in tutti i bambini e che in un sempre numero maggiore questa supera il livello di guardia che porta a essere definiti "bulli".

Ma ci sono altri che comunque non sono bulli. Sento puzza di tutti colpevoli = nessun colpevole.

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520053)
Di un bambino di 8 anni? Ne oggi ne mai. :tt2:

Ah perché a 15-16-17 anni non c'è bullismo?

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520053)
Sul caso singolo magari sarebbe ipotizzabile, ma la tendenza in atto non è da imputarsi ai bambini di oggi che hanno deciso (non si sa perchè) di diventare bulli, bensì è dovuto all'ambiente in cui sono cresciuti.

Ah, ecco è colpa dell'ambiente, tutti innocenti, poverini.

Winston_Smith 30-04-2011 17:00

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520053)
E questo dovrebbe far sorgere un minimo di compassione e comprensione negli adulti di questo topic che invece hanno dimostrato tutto il contrario, dimostrandosi essi stessi dei bulli, arrivando a definire delle vittime innocenti (i bulli) come degli abomini...

Muauahahaha, vittime innocenti, certo :laugh:

Da quando in qua chi commette un'ingiustizia è equiparato a chi la subisce?

MCLovin 30-04-2011 17:04

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520044)
E secondo te è una cosa naturale questo bisogno di attirare l'attenzione su di sè? E se lo è, è naturale il modo in si cerca di soddisfarlo? Oppure il bisogno e/o il modo per soddisfarlo sono assorbiti dall'ambiente?

Si, penso che sicuramente sono frustrati da qualcos' altro.

Redman 30-04-2011 17:05

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
http://mail.timtim.com/public/images.../Ping_Pong.gif

Winston_Smith 30-04-2011 17:12

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520061)
Solo quando si ha un livello più alto di comprensione delle umane faccende, livello che tu evidentemente ancora non hai raggiunto e che potrai ottenere solo attraverso reiterate e più attente letture dei miei scritti. :tt2:

Nei quali si propone di non punire i criminali, immagino, in quanto vittime della società. Hai un futuro come avvocato di Berlusconi.

Comunque noto con piacere che neanche tu sei un drago a motivare ciò che scrivi, divertiti a trollare con qualcun altro, ora ho un po' da fare, see you later.

Winston_Smith 30-04-2011 17:23

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 520075)
Il troll sei tu, che dopo un sacco di messaggi in cui non ti sei attenuto a quello che avevo scritto e in cui hai detto un sacco di cose senza motivarle mi accusi di trollare al primo messaggio scherzoso che metto. Cmq, chiudo anch'io qui. :laugh:

Non credo tu abbia modo di dimostrare queste illazioni, io ho risposto e bene anche.
Il messaggio scherzoso lo hai postato non appena ho cominciato a chiederti cose che ti hanno messo in difficoltà, mancanza di argomenti? Ciao ciao.

Redman 30-04-2011 17:27

Re: ma quant'è piccolo il mondo
 
I vostri punti di vista sono diversi, quindi evitate di fare sto circo anche nelle altre discussioni

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.