FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   IPOCONDRIA (https://fobiasociale.com/ipocondria-197/)

very90 19-03-2011 19:36

Re: IPOCONDRIA
 
Io non ce la faccio più a convivere con questa fobia... Mi basta un piccolo sintomo per autodiagnosticarmi malattie mortali e andare in panico totale. Non ne posso più.

barclay 19-03-2011 19:43

Re: IPOCONDRIA
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 500688)
Io non ce la faccio più a convivere con questa fobia... Mi basta un piccolo sintomo per autodiagnosticarmi malattie mortali e andare in panico totale. Non ne posso più.

È grottesco ma la depressione mi ha "curato" dall'ipocondria: quando speri di morire le malattie mortali diventano meno spaventose e ti preoccupi solo di quelle che uccidono lentamente e dolorosamente :sad:

very90 19-03-2011 20:53

Re: IPOCONDRIA
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 500692)
È grottesco ma la depressione mi ha "curato" dall'ipocondria: quando speri di morire le malattie mortali diventano meno spaventose e ti preoccupi solo di quelle che uccidono lentamente e dolorosamente :sad:

Ecco, lo penso anch'io che quello che dovrei fare è razionalizzare in concetto di morte, in modo da averne meno paura, ma non ce la faccio proprio. Dovrei razionalizzare anche i sintomi.
Oggi avevo mal di testa e ho pensato ad un'emorragia cerebrale. Ho iniziato a fare avanti e indietro per la casa in preda al panico:tremore, mani sudate, tachicardia. Ogni 5 minuti mi chiedevo se il mio cervello funzionasse ancora. Ho detto a mia madre di andare al pronto soccorso e m'ha detto che dovrei andare da uno psicologo, piuttosto. Mica ha tutti i torti.:D

bunker 19-03-2011 21:01

Re: IPOCONDRIA
 
a me ha aiutato l'antidepressivo, prendevo ogni scusa buona per stare a casa... ho questo, ho quello... ora ai piccoli mali non ci bado più :P

Confusion 19-03-2011 21:20

Re: IPOCONDRIA
 
Una leggera ipocondria può anche salvarti la vita...o cmq la salute.

Dolphin 22-03-2012 21:43

Re: IPOCONDRIA
 
ciao a tutti!! ebbene finalmente ho trovato un forum interamente di ipocondriaci come me... se vi dico la mia età potreste rimanerne sconvolti... fin da bambina ho paura delle malattie, che possa succedere qualcosa di brutto alle persone a cui voglio bene... ho una bella famiglia, tanti amici, 2 migliori amici, una vita che mi sembrerebbe stupenda se non avessi questa stupida malattia al cervello: l'ipocondria!! ogni volta mi fisso su un dolorino anche insignificante, cerco su internet a quale malattia potrebbe appartenere e mi do per spacciata!! sono passata dal cancro in ogni parte del corpo, leucemia a infarti. per un mese mi sembrava fosse passata questa paura, mi sono detta: "infondo se è destino che doviamo morire potrebbe succedere anche domani cadendomi una tegola in testa, e questo significa che non dovrei più uscire di casa??" sembrava tutto passato e invece ora è tornato un attacco d'ansia... ora sto cercando di convincermi che è inutile passare la vita a pensare alla morte... tanto prima o poi capiterà a tutti! è come fare una gara con la sicurezza di perdere: perderesti sicuramente! invece doviamo capire tutti quanti che la vita è una sola e doviamo godercela fino in fondo, non possiamo perdere gli anni peggiori così. spero di uscire da questo terribile tunnel in cui sono tornata e lo auguro anche a tutti voi :)

stefy66 27-08-2013 17:29

Re: IPOCONDRIA
 
sono in piena fase di ipocondria,,anche se non ne sono molto convinta...ho da mesi dolori alla schiena, e da quando il fisiatra mi ha messa nelle mani del reumatologo, io non vivo piu. MI sono convinta di avere una malattia abb grave, la spondilite anchilosante, anche se il reuma me l'ha esclusa, pur facendomi cmq fare degli accertamenti...che sto ancora facendo. Conosco a memoria ogni sintomo, me ne è passato uno e ora ne ho subito un altro...anche se il reuma esclude che sia legato al mio sospetto. Non importa cosa dice lui, io sono convintissima di averla, sto malissimo , mi sto riempiendo di anti infiammatori con tutte le conseguenze del caso....dolori di stomaco e affini...
La psicoterapia non mi aiuta molto , sono sempre su internet a chiedere consigli medici a distanza, ma non mi fido di nessuno, come uscirne?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.