![]() |
In classe ci sono io,luigi,alessio e mario.
VI E' MAI CAPITATO DI NON ESSERE CALCOLATI?
A me è successo ai tempi delle scuole medie/superiori e anche tra cugini e amici. VI RACCONTO COSA MI E' SUCCESSO SPESSO A SCUOLA , CHIAMA GIULIANO AD ALEX E DICE CHI C'è OGGI IN CLASSE NON SO SE VENIRE NEL RIENTRO GIULIANO DICE <<CI SONO IO , LUIGI,ALESSIO E MARIO TI ASPETTIAMO CIAO... NELLA CLASSE OVVIAMENTE C'ERO ANCHE IO MA LORO PUR AVENDOMI VISTO TUTTO IL GIORNO NON MI HANNO CALCOLATO. ALTRO EPISODIO SUCCESSO TRA LE MURA DI CASA MIA CI SIAMO IO , LUCA E GIOVANNI(2 MIEI CUGINI) TELEFONA MIA ZIA E LUCA DICE A CASA CI SONO IO E GIOVANNI. PERCHE' NON HANNO DETTO CHE C'ERO ANCHE IO A CASA CON LORO PUR ESSENDO NELLA STESSA STANZA? NON VALGO NIENTE???? O COSA???? PRECISO CHE HO LA STESSA ETA DEI MIEI CUGINI E DEI MIEI EX COMPAGNI DI CLASSE |
Re: In classe ci sono io,luigi,alessio e mario.
Perchè sono dei grandissimi stronzi.
|
Quote:
|
Conosco perfettamente. E' l'effetto persona di serie B. :yes:
|
Quote:
|
Sai cosa devi fare, per evitare che questa cosa succeda?
Devi darti da fare da subito, non appena entri in contatto con una nuova compagnia o insieme di persone: devi impegnarti ad esistere, almeno per le prime volte. Cioè, tu devi mettere in chiaro che ci sei, che esisti, che non si possono permettere di non considerarti. Adesso, per tutte quelle persone che hai elencato (alcuni parenti e alcuni amici) è probabilmente troppo tardi per cambiare: le persone sono inquietantemente attaccate al primo giudizio superficiale che si formano su di te ed è difficilissimo se non impossibile che questo migliori molto. Può peggiorare, beninteso, ma migliorare è difficile. E' per questo che ad ogni nuova conoscenza devi fare uno sforzo "artificiale" in più per apparire alla pari. :yes: Fonte: esperienza personale. |
Quote:
Chiaramente, tutto questo è fattibile se sei migliorato un po': se sei in un periodo di particolare introversione potrebbe risultare difficile o impossibile... |
L'ho detto e lo ripeto: ecco perché negli USA ogni tanto qualcuno va a scuola e mitraglia i compagni.
|
Quote:
non ti hanno nominato perchè sarai quello un pò più in disparte, è normale come cosa secondo me, pure noi a parti invertite cadremmo nello stesso errore secondo me...... OT: TIMID MA PERCHE' LA SECONDA RIGA NON E' SCRITTA IN MAIUSCOLO? :D |
Quote:
Quote:
|
Pensavo fosse una barzelletta :D
Mi è capitato, purtroppo. Non è affatto bello. |
Quote:
|
anche io son sempre poco considerata sia in famiglia che quando andavo a scuola...sarà che non sgomiti come loro e non ti metti in mostra e allora se ne dimenticano....ma che andassero tutti a .....
|
Ah bè... una volta a scuola una prof stronza ci fece fare questo "gioco": doveva dividerci in gruppi e ci fece rispondere rispondere a delle domande:
- con chi vuoi stare in gruppo? - con chi non vuoi stare in gruppo? - chi pensi che voglia stare in gruppo con te? - chi pensi non voglia stare in gruppo con te? Le giuste domande per degli adolescenti -_- Io risultai nel gruppo degli "emarginati", non mi ricordo esattamente il nome... Solo altre 2 ragazzine mi volevano come compagna di gruppo |
Quote:
Quella tua professoressa doveva essere proprio la cazzimma fatta persona! |
non bisogna dare peso a questi episodi sono seghe mentali...
probabilmente anche noi avremmo fatto lo stesso, ma non ce ne siamo manco accorti :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |