FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   domanda fobica x ragazzi (https://fobiasociale.com/domanda-fobica-x-ragazzi-19670/)

buio_pesto 21-04-2011 17:13

domanda fobica x ragazzi

secondo voi è più "grave" essere considerato brutto o sgradevole da altri uomini (ad esempio colleghi,amici,conoscenti o sconosciuti) a prescindere che essi siano oggettivamente più belli o più brutti di noi, o dalle donne (sempre colleghe etc.) e sempre a prescindere che siano belle o brutte.

Semir1978 21-04-2011 17:17

Re: domanda fobica x ragazzi

Sai... se ti avessi risposto 15 anni fa, in piena fase adolescenziale non so che ti avrei risposto. Forse avrei risposto che è più "grave" essere considerato brutto o sgradevole da altri uomini.

Ma ora, a 33 anni, ho imparato a non farmi queste seghe mentali.

Stasüdedòs 21-04-2011 17:21

Da esponente della categoria "brutti oggettivi", non ho preferenze o percezioni di gravità maggiori o minori, che siano donne o uomini a farmelo notare (direttamente o subdolamente)... ormai la questione mi lascia indifferente, e anzi a volte direi: "si, è vero, sono un cesso... e allora?".

Blackrose 21-04-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da buio_pesto (Messaggio 515894)
secondo voi è più "grave" essere considerato brutto o sgradevole da altri uomini (ad esempio colleghi,amici,conoscenti o sconosciuti) a prescindere che essi siano oggettivamente più belli o più brutti di noi, o dalle donne (sempre colleghe etc.) e sempre a prescindere che siano belle o brutte.

Secondo me dev'essere molto brutto sentirselo dire in tutti e 2 i casi, ma forse è più grave essere considerato brutto/sgradevole dalle donne, perchè (sempre che tu non sia gay) è a loro che devi piacere.. e poi gli uomini potrebbero dirlo per invidia o per non sembrar gay (molti fanno questo ragionamento purtroppo -_-)

pirata 21-04-2011 17:26

siamo sinceri, ma chi se ne frega degli uomini.
comunque mi è successo solo con le donne, mai nessun maschio m'ha fatto notare la mia decisamente scarsa avvenenza
giustamente anche
che je frega a loro?

barclay 21-04-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 515899)
è più grave essere considerato brutto/sgradevole dalle donne, perchè (sempre che tu non sia gay) è a loro che devi piacere

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 515900)
siamo sinceri, ma chi se ne frega degli uomini

Concordo :yes:

Confusion 21-04-2011 19:31

Chiaramento da più fastidio se lo dice una donna.. anche se per me, se sentissi dire una cosa del genere, sarebbe una tragedia in ogni caso... però circa i complimenti se ci pensate.. sono molto più oggettivi i complimenti di una persona dello stesso sesso in quanto non c'e nessun interesse e pertanto sono più oggettivi! se a me dicevano cose positive le donne mi faceva piacere ma quando te lo dice un amico anche se non te ne frega nulla.. e più oggettivo... se l'amico non e gay ovviamente :) però ri

caotik22 21-04-2011 20:49

ma direi una donna...
se un uomo dice che sono brutto sono contento non è cosa che mi interessa... :thumbup:

Winston_Smith 21-04-2011 22:35

Dovendo scegliere, preferirei essere considerato brutto dagli uomini e non dalle donne.

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 515997)
Ma da una donna, ovviamente!
Non avete idea di quante volte me l'abbiano detto, e ciò mi fa stare molto male; mi fa capire che per me non c'è speranza e devo gettare la spugna.

Non è detto che tutte le donne la pensino come quelle che hai conosciuto finora...

Noctis 21-04-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da buio_pesto (Messaggio 515894)

Se ad un uomo interessa il giudizio degli altri, allora è molto peggio essere considerato brutto dalle donne, è il loro parere che importa di più.

Confusion 22-04-2011 02:55

madonna ragazzi ma siete un pò stereotipàti.. orientamento a parte voi non sareste capaci di dire se un uomo e bello? e se un amico insicuro o fobico con le donne vi chiede un parere? voi che fate? non dite nulla? io per dire come tanti altri sono capace di riconoscere se uno e bello e non mi da fastidio.. a meno che il tipo non sia un maschio alfa stronzo che sfotte gli altri, o uno che si e fregato una che piaceva a me.. in quei casi non riconosco un cazzo perché l'odio prevale su tutto :D

Inosservato 22-04-2011 08:18

io tra maschi i di discorsi lui è brutto/lui è bello non li ho mai sentiti comunque ovviamente soffrirei di più ad essere considerato brutto dalle donne...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.