FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Terapia personale. (https://fobiasociale.com/terapia-personale-19664/)

sciren 21-04-2011 11:59

Terapia personale.
 
Uomo (e che uomo) 35 anni (e non sentirli)

Prescrizioni da Psichiatra
http://it.wikipedia.org/wiki/Escitalopram <---- notizie sul cypralex
Prendo Cypralex due volte al giorno.Una alle 14 e l'altra alle 21
Ansiolitico al bisogno.(alprazolam generico da 1mg )
Cura iniziata da appena 4 settimane.
Cose positive: Miglioramenti d'umore,
Cose negative: sonnolenza in ufficio (tanto che l'assunzione del cypralex mi è stata spostata alla sera, prima la prendevo la mattina), prima due settimane fortissima ansia e attacchi di panico, trattenuta da una maggiore assunzione di benzodiazepine.

Ieri secondo appuntamento con lo psi. Punta a farmi eliminare l'ansiolitico (ieri mi ha dato la pasticca da 0,50) e a sotituirmi il tutto con un sonnifero tale trittico da 50 mg per riuscire a dormire almeno 6 ore filate. Il mio standard è 5 in dormiveglia (esaurimento)
Oggi in ufficio sono particolamente agitato. Prendendo l'ansiolitico da piu' di un anno sto a tremila. Una sua riduzione mi sta portando fastidi.Credo di esserne dipendente.Anzi ovviamente lo sono.
Qualcuno ha preso il cypralex' Ha avuto riscontri positivi sulla fobia'
Grazie in anticipo per le risposte.

SonoFelicissimo 21-04-2011 12:22

Re: Terapia personale.
 
se ci fosse redman ti direbbe usa il "cerca"...già tanto che ti hanno pubblicato questo topic, a me due topic dove cercavo informazioni su farmaci...uno me l'han bocciato l'altro lo stanno vagliando i R.I.S di Parma. Comunque se cerchi "escitalopram" che mi sa è il principio attivo del farmaco che prendi tu.

sciren 21-04-2011 14:00

Re: Terapia personale.
 
credo di essermi attenuto alla procedura.
ovvero indicare genere. eta' e chi ha somministrato la cura.
almeno così mi pare che sia.
e così ho fatto.
forse tu hai iniziato a parlare subito della cura senza queste prime informazioni obbligatorie per postare messaggi di questo tenore.

Redman 21-04-2011 20:49

Re: Terapia personale.
 
Se ci fosse Redman ti direbbe che la modalità è in parte giusta (non hai messo un link con la descrizione del farmaco) ma la sezione non è corretta.
Quando si parla di farmaci, anche se fanno parte di una terapia, vanno pubblicati in "Medicine" (sposto)

Sono Felicissimo mi sembra strano che due su due non ti siano stati convalidadi, sicuro di aver fatto le cose come richiesto?

Ps. quello sul mal di schiena era sotto sequestro perchè avevamo trovato della polvere bianca...dopo le analisi ci siamo accorti che era della farina, quindi è stato approvato ora :D

yujikoli 21-04-2011 21:32

Re: Terapia personale.
 
anche il mio medico mi ha dato il trittico ma come sonnifero non vale nulla(provato a 50 e 100mg) mentre mi rincoglioniva di brutto

SonoFelicissimo 21-04-2011 21:53

Re: Terapia personale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 515983)
Se ci fosse Redman ti direbbe che la modalità è in parte giusta (non hai messo un link con la descrizione del farmaco) ma la sezione non è corretta.
Quando si parla di farmaci, anche se fanno parte di una terapia, vanno pubblicati in "Medicine" (sposto)

Sono Felicissimo mi sembra strano che due su due non ti siano stati convalidadi, sicuro di aver fatto le cose come richiesto?

Ps. quello sul mal di schiena era sotto sequestro perchè avevamo trovato della polvere bianca...dopo le analisi ci siamo accorti che era della farina, quindi è stato approvato ora :D

si si due su sue...anzi visto che mi hai detto che quello sul mal di schiena è passato uni su uno. Ma tanto orami il mal di schiena m è passato. Assassini

sciren 21-04-2011 23:36

Re: Terapia personale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 515983)
Se ci fosse Redman ti direbbe che la modalità è in parte giusta (non hai messo un link con la descrizione del farmaco) ma la sezione non è corretta.
Quando si parla di farmaci, anche se fanno parte di una terapia, vanno pubblicati in "Medicine" (sposto)

Sono Felicissimo mi sembra strano che due su due non ti siano stati convalidadi, sicuro di aver fatto le cose come richiesto?

Ps. quello sul mal di schiena era sotto sequestro perchè avevamo trovato della polvere bianca...dopo le analisi ci siamo accorti che era della farina, quindi è stato approvato ora :D

so proprio un utente modello:( non ne azzecco una cazzucazzu:)

sciren 21-04-2011 23:37

Re: Terapia personale.
 
Quote:

Originariamente inviata da yujikoli (Messaggio 516000)
anche il mio medico mi ha dato il trittico ma come sonnifero non vale nulla(provato a 50 e 100mg) mentre mi rincoglioniva di brutto

scusate ma quindi non è un sonnifero? è un altro antidepressivo? io gia' prendo cypralex!! =_o

yujikoli 29-04-2011 16:26

Re: Terapia personale.
 
il trittico è un antidepressivo che può essere usato insieme ad un srri.
da molta sonnolenza e viene usato anche come sonnifero in sostituzione di ipnotici e ansiolitici.

gianni26 29-04-2011 19:25

Re: Terapia personale.
 
io prendo 50mg di amisulpride tutte le mattine
e 13mg di cipralex tutte le sere
prova a scendere sotto i 15mg col cipralex perche a me sopra i 15mg
mi causava 'iperagitazione iper eccitaziane' e quindi dovevo associare il lexotan
dunque scendendo a 13mg non ho piu avuto bisogno del lexotan da 3 mesi
kapito:thumbup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.