FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   In che posizione dormite? (https://fobiasociale.com/in-che-posizione-dormite-19639/)

orange 19-04-2011 21:07

In che posizione dormite?
 
...

April 19-04-2011 21:22

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 514918)
3) Su un fianco, braccia in fuori. Si tratta di persona aperta ed espansiva, ma talvolta cinica e sospettosa. E’ lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.

Ho scelto la 3) perché dormo così, sul fianco sx.

Penso che ci becchi, solo che la vita ha accentuato notevolmente il lato sospettoso e diffidente, così faccio come i cornini delle lumache... :blushing:

Mi sento molto come la ragazza di questo video, mi ci rivedo molto:


Altamekz 19-04-2011 21:30

Re: In che posizione dormite?
 
Dormo in posizione fetosa ehm....fetale

E mi ci ritrovo con quanto dice il sito °_°

Lila. 19-04-2011 21:32

Re: In che posizione dormite?
 
io scelto l'opzione prono e braccia che avvolgono il cuscino..ma c'è da dire che mi muovo durante la notte...poi se dormo su un fianco mi si addormenta il braccio in cui mi appoggio e fa un male cane quando ci si sveglia...
5) Prono, braccia che avvolgono il cuscino. Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all’ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.

Bah sul fatto di essere di compagnia forse non proprio...però che son fragile, tendente allo stress e non amo le situazioni estreme è vero.

Thermaltake 19-04-2011 21:35

Re: In che posizione dormite?
 
Io dormo solitamente prono, con le braccia che avvolgono il cuscino. Un po' mi ci rivedo nella descrizione anche se ora sono decisamente meno fragile e ansioso di una volta.

Blackrose 19-04-2011 21:35

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 514918)
ho trovato una cosa qui http://thesleepers.wordpress.com/dim...-diro-chi-sei/
secondo me non è veritiera che ne pensate?
Io dormo a pancia in giu con le braccia piegate oppure un po rannicchiata di lato.
1) Posizione fetale. Il soggetto mostra un’immagine severa di sé, ma sotto la corazza è molto sensibile. Rotto il ghiaccio il suo atteggiamento diventa più rilassato.

2) Su un fianco, braccia lungo i fianchi. Affabile e disponibile, ricerca la compagnia degli altri e mostra un forte bisogno di affiliazione. Tende a fidarsi troppo facilmente.

3) Su un fianco, braccia in fuori. Si tratta di persona aperta ed espansiva, ma talvolta cinica e sospettosa. E’ lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.

4) Supino, braccia lungo i fianchi. E’ una persona riservata e tranquilla, non amante del chiasso e della confusione. Pretende moltissimo da sé e dagli altri.

5) Prono, braccia che avvolgono il cuscino. Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all’ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.

6) Supino, col cuscino tre le braccia. Si tratta di persona ben voluta e ricercata dagli altri, pronta ad ascoltare il prossimo e a porgere aiuto. Non ama essere al centro dell’attenzione.

metto i sondaggi pubblici



sul fianco braccia in fuori... mi ci rivedo in parte... soprattutto x quanto riguarda le decisioni

Noctis 19-04-2011 21:55

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 514918)
ho trovato una cosa qui http://thesleepers.wordpress.com/dim...-diro-chi-sei/
secondo me non è veritiera che ne pensate?
Io dormo a pancia in giu con le braccia piegate oppure un po rannicchiata di lato.
1) Posizione fetale. Il soggetto mostra un’immagine severa di sé, ma sotto la corazza è molto sensibile. Rotto il ghiaccio il suo atteggiamento diventa più rilassato.

2) Su un fianco, braccia lungo i fianchi. Affabile e disponibile, ricerca la compagnia degli altri e mostra un forte bisogno di affiliazione. Tende a fidarsi troppo facilmente.

3) Su un fianco, braccia in fuori. Si tratta di persona aperta ed espansiva, ma talvolta cinica e sospettosa. E’ lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.

4) Supino, braccia lungo i fianchi. E’ una persona riservata e tranquilla, non amante del chiasso e della confusione. Pretende moltissimo da sé e dagli altri.

5) Prono, braccia che avvolgono il cuscino. Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all’ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.

6) Supino, col cuscino tre le braccia. Si tratta di persona ben voluta e ricercata dagli altri, pronta ad ascoltare il prossimo e a porgere aiuto. Non ama essere al centro dell’attenzione.

metto i sondaggi pubblici

Io dormo quasi sempre supino, certe volte dormo sul fianco abbracciando il cuscino, altre invece senza.

April 19-04-2011 21:59

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 514934)
Io dormo solitamente prono, con le braccia che avvolgono il cuscino. Un po' mi ci rivedo nella descrizione anche se ora sono decisamente meno fragile e ansioso di una volta.

Io non riuscirei mai a dormire prona, ho provato, ma respiro malissimo...

krool 19-04-2011 22:00

Re: In che posizione dormite?
 
A volte la 1, a volte la 3, certe volte un misto.

Persona aperta e espansiva? :laugh:

SilverHawk 19-04-2011 22:01

Re: In che posizione dormite?
 
io dormo prono con le braccia che avvolgono il cuscino...
con la descrizione mi ritrovo abbastanza, solo che non mi stresso di solito, anzi ce ne vuole...

SonoFelicissimo 19-04-2011 22:05

Re: In che posizione dormite?
 
quando mi addormento sono supino...con le mani sul petto...mancano le corone di fiori e sembro in una bara. Però mentre dormo credo di mettermi in tutte le posizioni piu assurde...una specie di kamasutra di chi ha il sonno agitato...un gionno o l altro me svejo sull'armadio

Pianetino 19-04-2011 22:28

Re: In che posizione dormite?
 
A pancia in giù, il braccio sinistro sotto il cuscino e il braccio destro sotto il torace. :confused:

Moonwatcher 19-04-2011 23:45

Re: In che posizione dormite?
 
Io dormo un po' in tutte le posizioni, ogni tanto mi rigiro come il pollo allo spiedo. Che vordì? :D

Winston_Smith 19-04-2011 23:52

Re: In che posizione dormite?
 
Orizzontale.

Moonwatcher 19-04-2011 23:52

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 515011)
Orizzontale.

Eh, grazie. :laugh:

Winston_Smith 19-04-2011 23:55

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 515012)
Eh, grazie. :laugh:

Potevo anche dormire in piedi o seduto :cool:

Reventon 20-04-2011 00:05

Re: In che posizione dormite?
 
Non so come dormo.

So solo che da come mi sveglio certe mattine probabilmente ho dormito a culo scoperto.

Oblio 20-04-2011 00:08

Re: In che posizione dormite?
 
non mi hanno messo neppure nella lista:blushing:
prono con le braccia sotto il cuscino.

anonimo 20-04-2011 00:41

Re: In che posizione dormite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 515017)
Non so come dormo.

Non fa una piega..:cool:

Rocky Balboa 20-04-2011 01:13

Re: In che posizione dormite?
 
Di solito dormo prono, abbracciando il cuscino, quindi la 5
però mi muovo tantissimo mentre dormo, e mi ritrovo facilmente in posizioni diverse quando mi sveglio.

Con la descrizione mi ci ritrovo, seppur in parte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.