FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro? (https://fobiasociale.com/come-influisce-linfanzia-di-una-persona-sul-suo-futuro-19634/)

orange 19-04-2011 18:50

come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro?

...

Qwerty 19-04-2011 18:54

Re: come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro?

influisce molto, certe scelte sbagliate a volte si fanno proprio a causa dei problemi avuti nel infanzia e adolescenza..

Blackrose 19-04-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 514844)
come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro secondo voi?

influisce in modo decisivo sul futuro della persona..io nell'infanzia/inizio adolescenza ho subito bullismo insieme ad alcune amiche e ora ho i problemi che ho...loro nn so come stiano perchè non le sento più.

tra l'altro ero in classe con delle vere e proprie vipere..di una cattiveria allucinante e tutt'ora son portata ad andar piu' daccordo con gli uomini.. le donne le sopporto ben poco e mi dispiace dirlo perchè ne faccio parte ma non riesco piu' a fidarmi ad aver amiche femmine.. ad eccezione delle poche che ho che son abbastanza timide e tranquille come me

maury25 19-04-2011 19:01

Tanto. I meccanismi del comportamento partono tutti dall'infanzia e da come si sviluppano in te valori come rispetto,educazione, determinazione ecc. ecc. In seguito l'adolescenza li plasma ulteriormente e dopo l'adolescenza recuperare è impresa ardua. In sostanza rimani spacciato per tutta la vita.

GiuseppeSport 19-04-2011 19:47

influiscono molto sia l'infanzia che l'adolescenza sul futuro di una persona, a me quelle fasi di vita hanno condizionato non poco e sono sicuro che se non avessi commesso certi errori non sarei qui adesso

bunker 19-04-2011 20:01

io sono evitante dall'asilo :huh:

Altamekz 19-04-2011 20:16

Durante l'infanzia ci costruiamo gli strumenti per prendere le misure al mondo. Da grandi se questi strumenti non sono abbastanza precisi prenderemo tutte misure sbagliate.

PS: Piaciuta la metafora?

Stasüdedòs 19-04-2011 20:17

Io ho avuto un'infanzia felice, normale ... (i "danni" sono capitati solo dopo i 10-11 anni).

April 19-04-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 514895)
Nel mio caso ha avuto un'influenza determinante... l'educazione sbagliata dei miei genitori ed il loro menefreghismo nei miei confronti sommato al bullismo subìto alle medie hanno fatto di me quello che sono ora.
O quantomeno questi eventi hanno avuto una percentuale predominante sulla mia fobia sociale.

Per me è stata la stessa cosa.

L'infanzia e la prima adolescenza hanno un'influenza incredibile.

Ma non è detta l'ultima parola: bisogna rimboccarsi le maniche e fare di tutto per cercare di raggiungere la serenità.

Lila. 19-04-2011 21:26

influisce tantissimo...come vieni cresciuto, con chi vieni cresciuto, come ti trattano, se nel nucleo familiare c'è amore....cosa ti viene detto e fatto.....influisce in maniera determinante...e se poi continua anche nell'adolescenza sei spacciato....irrecuperabile...danneggiata portandoti strascichi assurdi...:sad:

Who_by_fire 19-04-2011 21:50

Ce l'ho scritto in firma:

Quote:

"Non è la coscienza degli uomini che determina la loro vita, ma le condizioni della loro vita che ne determinano la coscienza"
Karl Marx

Labocania 19-04-2011 21:53

Quando i due capitani dopo il bim bum bam sceglievano i rispettivi compagni di squadra, io venivo scelto sempre per ultimo e destinato ogni volta alla porta :sad:.

Myway 19-04-2011 23:31

In alcuni casi influisce parecchio...anche perchè molti non hanno avuto fortune dopo per raddrizzare la situazione, però dai proviamo lo stesso a scatenarci , prima o poi qualcosa potrebbe iniziare a cambiare.:)

Moonwatcher 19-04-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 514901)
Durante l'infanzia ci costruiamo gli strumenti per prendere le misure al mondo. Da grandi se questi strumenti non sono abbastanza precisi prenderemo tutte misure sbagliate.

PS: Piaciuta la metafora?

Sì, carina e azzeccata direi. :yes:

barclay 20-04-2011 09:13

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 514890)
io sono evitante dall'asilo :huh:

Ed io dalla culla… Non sto scherzando: è l'opinione del mio analista.

EdgarAllanPoe 20-04-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 514852)
influisce in modo decisivo sul futuro della persona..io nell'infanzia/inizio adolescenza ho subito bullismo insieme ad alcune amiche e ora ho i problemi che ho...loro nn so come stiano perchè non le sento più.

tra l'altro ero in classe con delle vere e proprie vipere..di una cattiveria allucinante e tutt'ora son portata ad andar piu' daccordo con gli uomini.. le donne le sopporto ben poco e mi dispiace dirlo perchè ne faccio parte ma non riesco piu' a fidarmi ad aver amiche femmine.. ad eccezione delle poche che ho che son abbastanza timide e tranquille come me

idem quasi sempre erano del mio stesso sesso e quasi sempre a scuola

Vuotadentro 20-04-2011 12:38

credo che la mia infanzia sia stata diversa da ttutti quelli degli altri bambinii...
I mie genitori litigavano sempre e adesso sono separati da tiipo 2 anni ..e io ho preso questa cosa cm motivo x isolarmi dagli altri ... e mi sono creata un mondo tt mio che purtroppo si distaccava completamente dalla realtà che io non volevo..:)

Martello 20-04-2011 13:02

Molto, ad esempio immagina quanto possa aver influito su di me aver dormito fino ai 15 anni nella stessa stanza dei miei genitori, aver avuto una madre ossessivo-opprimente, un padre debole, un fratello autoritario, degli amici colpevolizzanti, una società mafiosa intorno(anche la società ci metto secondo me influisce), un tessuto sociale disgregato, menefreghismo, indifferenza, nessuna struttura di cura statale per disagi mentali se non il manicomio, insomma influisce molto come vivi i tuoi primi anni ti formi se non altro la tua idea del mondo.

cancellato8041 20-04-2011 14:53

anche su di me ha avuto una grande influenza

http://www.fobiasociale.com/breve-biografia-19553/

eccola qui :thumbup:

EdgarAllanPoe 20-04-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 515141)
Molto, ad esempio immagina quanto possa aver influito su di me aver dormito fino ai 15 anni nella stessa stanza dei miei genitori, aver avuto una madre ossessivo-opprimente, un padre debole, un fratello autoritario, degli amici colpevolizzanti, una società mafiosa intorno(anche la società ci metto secondo me influisce), un tessuto sociale disgregato, menefreghismo, indifferenza, nessuna struttura di cura statale per disagi mentali se non il manicomio, insomma influisce molto come vivi i tuoi primi anni ti formi se non altro la tua idea del mondo.

LA MAFIA E' IN SICILIA :sad: LE STRUTTURE DI CURA STATALI PER DISAGI MENTALI NON FUNZIONANO IN SICILIA :sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.