![]() |
come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro?
...
|
Re: come influisce l'infanzia di una persona sul suo futuro?
influisce molto, certe scelte sbagliate a volte si fanno proprio a causa dei problemi avuti nel infanzia e adolescenza..
|
Quote:
tra l'altro ero in classe con delle vere e proprie vipere..di una cattiveria allucinante e tutt'ora son portata ad andar piu' daccordo con gli uomini.. le donne le sopporto ben poco e mi dispiace dirlo perchè ne faccio parte ma non riesco piu' a fidarmi ad aver amiche femmine.. ad eccezione delle poche che ho che son abbastanza timide e tranquille come me |
Tanto. I meccanismi del comportamento partono tutti dall'infanzia e da come si sviluppano in te valori come rispetto,educazione, determinazione ecc. ecc. In seguito l'adolescenza li plasma ulteriormente e dopo l'adolescenza recuperare è impresa ardua. In sostanza rimani spacciato per tutta la vita.
|
influiscono molto sia l'infanzia che l'adolescenza sul futuro di una persona, a me quelle fasi di vita hanno condizionato non poco e sono sicuro che se non avessi commesso certi errori non sarei qui adesso
|
io sono evitante dall'asilo :huh:
|
Durante l'infanzia ci costruiamo gli strumenti per prendere le misure al mondo. Da grandi se questi strumenti non sono abbastanza precisi prenderemo tutte misure sbagliate.
PS: Piaciuta la metafora? |
Io ho avuto un'infanzia felice, normale ... (i "danni" sono capitati solo dopo i 10-11 anni).
|
Quote:
L'infanzia e la prima adolescenza hanno un'influenza incredibile. Ma non è detta l'ultima parola: bisogna rimboccarsi le maniche e fare di tutto per cercare di raggiungere la serenità. |
influisce tantissimo...come vieni cresciuto, con chi vieni cresciuto, come ti trattano, se nel nucleo familiare c'è amore....cosa ti viene detto e fatto.....influisce in maniera determinante...e se poi continua anche nell'adolescenza sei spacciato....irrecuperabile...danneggiata portandoti strascichi assurdi...:sad:
|
Ce l'ho scritto in firma:
Quote:
|
Quando i due capitani dopo il bim bum bam sceglievano i rispettivi compagni di squadra, io venivo scelto sempre per ultimo e destinato ogni volta alla porta :sad:.
|
In alcuni casi influisce parecchio...anche perchè molti non hanno avuto fortune dopo per raddrizzare la situazione, però dai proviamo lo stesso a scatenarci , prima o poi qualcosa potrebbe iniziare a cambiare.:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
credo che la mia infanzia sia stata diversa da ttutti quelli degli altri bambinii...
I mie genitori litigavano sempre e adesso sono separati da tiipo 2 anni ..e io ho preso questa cosa cm motivo x isolarmi dagli altri ... e mi sono creata un mondo tt mio che purtroppo si distaccava completamente dalla realtà che io non volevo..:) |
Molto, ad esempio immagina quanto possa aver influito su di me aver dormito fino ai 15 anni nella stessa stanza dei miei genitori, aver avuto una madre ossessivo-opprimente, un padre debole, un fratello autoritario, degli amici colpevolizzanti, una società mafiosa intorno(anche la società ci metto secondo me influisce), un tessuto sociale disgregato, menefreghismo, indifferenza, nessuna struttura di cura statale per disagi mentali se non il manicomio, insomma influisce molto come vivi i tuoi primi anni ti formi se non altro la tua idea del mondo.
|
anche su di me ha avuto una grande influenza
http://www.fobiasociale.com/breve-biografia-19553/ eccola qui :thumbup: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |