FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Tre tipi caratteriali di partner (https://fobiasociale.com/tre-tipi-caratteriali-di-partner-19629/)

April 19-04-2011 16:20

Tre tipi caratteriali di partner

Parlo dal punto di vista caratteriale.

Se doveste scegliere tra queste tre tipologie:

1) timido, introverso, misterioso

2) estroverso, simpaticone, casinista

3) un uomo "risolto": che sa quali sono i suoi problemi, che si è messo in discussione e poi ha fatto pace con se stesso

Io sceglierei sicuramente il 3) adesso (in passato sono sempre stata attirata dal 2), ma non mi ci sarei trovata molto bene secondo me in una coppia lunga e duratura). La cosa mi sorprende molto, perché ho sempre pensato che stando con il 2) la mia vita sarebbe stata più semplice, come se si potesse assorbire lo stile di vita dell'altro e la sua facilità di vivere. Ora invece più che mai vedo quanto sono affascinanti gli uomini pacati, tranquilli, sereni, educati, gentili, equilibrati.

Per quanto riguarda il tipo 1) ci sono sicuramente donne a cui piace. Agli uomini ho sentito dire che la donna tipo 1) piace molto.

Moonwatcher 19-04-2011 16:24

Re: Tre tipi caratteriali di partner

Stai cercando di dirci che introversione ed estroversione sono entrambe una fase verso il raggiungimento di un superiore livello zen di pace con sé stessi? :D

April 19-04-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 514760)
Stai cercando di dirci che introversione ed estroversione sono entrambe una fase verso il raggiungimento di un superiore livello zen di pace con sé stessi? :D

Beh, non sarebbe male, no? :)

krool 19-04-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 514758)
3) un uomo "risolto": che sa quali sono i suoi problemi, che si è messo in discussione e poi ha fatto pace con se stesso

Cioè vuoi un uomo con la "testa a posto" che però abbia avuto un passato più o meno travagliato?

April 19-04-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 514766)
Cioè vuoi un uomo con la "testa a posto" che però abbia avuto un passato più o meno travagliato?

Penso di sì. :)

Altamekz 19-04-2011 16:33

Non so scegliere :huh:

Labocania 19-04-2011 16:34

Quote:

Io sceglierei sicuramente il 3) adesso (in passato sono sempre stata attirata dal 2), ma non mi ci sarei trovata molto bene secondo me in una coppia lunga e duratura). La cosa mi sorprende molto, perché ho sempre pensato che stando con il 2) la mia vita sarebbe stata più semplice, come se si potesse assorbire lo stile di vita dell'altro e la sua facilità di vivere. Ora invece più che mai vedo quanto sono affascinanti gli uomini pacati, tranquilli, sereni, educati, gentili, equilibrati.

Per quanto riguarda il tipo 1) ci sono sicuramente donne a cui piace. Agli uomini ho sentito dire che la donna tipo 1) piace molto.

Io sono timido, introverso e misterioso; so quali sono i miei problemi, mi sono messo in discussione e ho fatto pace con me stesso per quanto mi concede la mia natura introversa. In ambienti particolarmente favorevoli alle mie attitudini risulto estroverso, simpaticone anche se non proprio casinista.

barclay 19-04-2011 16:36

Ma è un sondaggio per sole donne? :confused:
I numeri 3 sarebbero i coetanei di mio padre con la Mercedes/BMW? :rolleyes:

Moonwatcher 19-04-2011 16:39

Boh, secondo me sia l'introverso che l'estroverso può essere "risolto" e avere fatto pace con se stesso, così come il viceversa (ovvero sia l'introverso che l'estroverso può essere senza "soluzione" come un'equazione con discriminante negativo :D).

Edit: io sono senz'altro un'equazione con discriminante negativo. :D

Yesman 19-04-2011 16:43

Credo proprio la numero 3....

Moonwatcher 19-04-2011 16:48

Ma poi le persone "risolte" non c'è il rischio che siano noiose? :tongue_smilie:

April 19-04-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 514772)
Ma è un sondaggio per sole donne? :confused:
I numeri 3 sarebbero i coetanei di mio padre con la Mercedes/BMW? :rolleyes:

Ma no! Io ho scritto i generi secondo il fatto che sono donna, ma può essere rivolto a tutti, no?

A me generalmente piacciono i miei coetanei, quindi sui 30. :)
Della macchina non me ne può fregare di meno. :)

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 514769)
Io sono timido, introverso e misterioso; so quali sono i miei problemi, mi sono messo in discussione e ho fatto pace con me stesso per quanto mi concede la mia natura introversa. In ambienti particolarmente favorevoli alle mie attitudini risulto estroverso, simpaticone anche se non proprio casinista.

Io intendevo un tipo così, e che invece di fare il gallo cedrone, come detto in altri thread, sia gentile e tranquillo.

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 514777)
Ma poi le persone "risolte" non c'è il rischio che siano noiose?

Per il noioso non lo so: io pensavo una persona simpatica ma non casinista, ovviamente che ride anche, ma non spocchioso, ecco.

Dekker83 19-04-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 514777)
Ma poi le persone "risolte" non c'è il rischio che siano noiose? :tongue_smilie:

Azz,,,e noi non saremmo noiosi?:D
Cmq io ho scelto la categoria n° 2, almeno nella coppia ci si diverte un pò....altrimenti con una introversa e timida.....sai che palle......io silenzioso, lei pure.....:eek:

dr.troy 19-04-2011 18:06

nessuna delle tre

la mia opzione è: misteriosa, ambiziosa, fuori dagli schemi

Redman 19-04-2011 18:29

...chissà fra quante pagine si incomincerà a parlare di politica

barclay 19-04-2011 18:30

Se potessi, voterei per la 1ª e la 3ª categoria, ma solo perché dubito che una donna della 2ª potrebbe interessarsi a me.

Blackrose 19-04-2011 18:45

Quote:

la 1 ma anche la 3 va bene... la 2 assolutamente no

Winston_Smith 19-04-2011 18:57

Posso solo dire che la 2) è esclusa a priori.

Io appartengo alla 1) ovviamente.

Sarebbe stato interessante fare un sondaggio diviso per sesso.

Winston_Smith 19-04-2011 18:58

Quote:

Non è un discorso perfettamente reversibile :D

Reventon 19-04-2011 19:08

Ci fosse almeno qualcuno che mi desse la possibilità di scegliere.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.