FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sei strana! (https://fobiasociale.com/sei-strana-1957/)

Crisalide 13-12-2006 13:24

Sei strana!
 
Non capisco perchè da un pò di mesi ogni giorno c'è qualcuno che mi dice che sono "strana" "diversa". Questo mi ferisce profondamente, e ogni volta torno a casa che mi sento uno schifo. Eppure fino allo scorso anno nessuno mi ha fatto questi "complimenti" e non capisco proprio cosa sia successo. Insomma io sono la stessa persona, non penso di essermi chiusa ancora di più, ho lo stesso comportamento che avevo prima. Non ne posso più di stare ogni giorno così male!

apaticusboy 13-12-2006 13:54

Ma ti danno delle motivazioni oppure ti chiamano strana e basta?

gio1 13-12-2006 14:19

Anche a me ogni tanto lo dicono...ma ho fatto l'abitudine anche a questo, se pesassi tutto cio che mi dicono non arriverei a fine giornata. In bocca al lupo....

Crisalide 13-12-2006 14:35

le motivazioni sono il mio carattere troppo chiuso e quindi il mio comportamento diverso dagli altri..
ogni tanto va bene, posso anche passarci sopra. Ma sentirselo ripetere ogni giorno è bruttissimo, finisci per convincertene anche tu..

apaticusboy 13-12-2006 14:57

Se te la prendi vuol dire che in fondo ci stai male in questa situazione..dovresti prenderne atto e cambiare un po',ma non per gli altri,per te stessa.

Crisalide 13-12-2006 16:08

Certo che ci sto male in questa situazione, ma per quanto mi sforzi non riesco a cambiare :cry:

apaticusboy 13-12-2006 16:15

Prova ad analizzare le situazioni in cui poi si manifesta questo tuo carattere e cerca di comportarti diversamente.Puo' funzionare.In quale circostanza ti senti chiusa?

Crisalide 13-12-2006 16:18

In tutte le situazioni di vita sociale, quando devo interagire con gli altri..

apaticusboy 13-12-2006 16:25

Non ti devi autoconvincere che sei strana solo perche' gli altri te lo fanno notare ,devi comportarti con naturalezza.Se ti dicono strana cerca dei chiarimenti ,magari ti stanno dando dei consigli per vivere con meno ansia,in modo piu' spensierato.Non prendere tutto come un giudizio solenne sulla tua persona.Non seguire uno schema,quando stai con gli altri cerca di interagire come ti senti tu di interagire.

Crisalide 13-12-2006 16:32

Mah, ci proverò...grazie!!! :wink:

fede_90 13-12-2006 17:25

A me a volte dicono che sono lunatico e cado dalle nuvole.Forse è vero però ti ferisce se te lo ripetono continuamente.

luca24 13-12-2006 20:55

anche a me tutti almeno una volta mi hanno detto che sono strano, per gli stessi motivi. però non tutti i giorni. la prossima volta che ti chiamano strana rispondi io sarò strana, ma tu sei un coglione, o una stronza.

giordano 14-12-2006 00:42

...ma finchè ti dicono che 6 strano nn lo trovo così offensivo...strano o strana può anche voler dire che 6 particolare..che 6 intrigante ..misteriosa ...io credo sia meglio essere "strani " piuttosto che dei "noiosi normali

andrea870 14-12-2006 00:56

Purtroppo c'è la convinzione che ogni cosa vada fatta secondo un preciso schema .Se non rientri nello schema sei strano.

pisendlav 14-12-2006 01:29

Di buono c'è che te lo dicono tutti i giorni, cioè meglio che non essere cagata proprio.

stefano87 14-12-2006 13:51

Stessa frase l'hanno detta a me oggi all'università due persone diverse, ormai mi sono abituato, neanche chiedo più perchè me lo dicono... sono io il primo a rendermi conto che sono strano!
Rispondo con un'indifferente amaro sorriso.

apaticusboy 14-12-2006 14:06

Ma poi chi cacchio sono gli altri per giudicarci strani.....

Quote:

Stessa frase l'hanno detta a me oggi all'università due persone diverse, ormai mi sono abituato, neanche chiedo più perchè me lo dicono... sono io il primo a rendermi conto che sono strano!
Ti hanno etichettato cosi' su due piedi?

Crisalide 14-12-2006 14:06

Quote:

la prossima volta che ti chiamano strana rispondi io sarò strana, ma tu sei un coglione, o una stronza.
sì, magari in un'altra vita riuscirò a rispondere in questo modo...

Quote:

...ma finchè ti dicono che 6 strano nn lo trovo così offensivo...strano o strana può anche voler dire che 6 particolare..che 6 intrigante ..misteriosa
non me lo dicono in questo senso, te lo assicuro

Quote:

Di buono c'è che te lo dicono tutti i giorni, cioè meglio che non essere cagata proprio.
Non mi cagano comunque, se non per trattarmi come una demente..

Quote:

Rispondo con un'indifferente amaro sorriso.
Anche io. faccio finta che la cosa non mi tocchi, mentre dentro ho una gran voglia di piangere

stefano87 14-12-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da apaticusboy
Ma poi chi cacchio sono gli altri per giudicarci strani.....

Quote:

Stessa frase l'hanno detta a me oggi all'università due persone diverse, ormai mi sono abituato, neanche chiedo più perchè me lo dicono... sono io il primo a rendermi conto che sono strano!
Ti hanno etichettato cosi' su due piedi?


Sono le persone che odio per eccellenza: non sanno un cazzo di me ma mi devono giudicare per quel poco che mi conoscono(cioè che parlo poco).

jackal 14-12-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviata da stefano87
Sono le persone che odio per eccellenza: non sanno un cazzo di me ma mi devono giudicare per quel poco che mi conoscono(cioè che parlo poco).

Beh, e tu digli: "Meglio stare zitti piuttosto che aprire bocca sono per dire cazzate..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.