![]() |
Sono nervoso, sono riuscito a farmi schiacciare da un marmocchio
OGGI VERSO LE 19 POCO PRIMA DELLA CHIUSURA DEL MINI-MARKET SONO ANDATO A FARE COMPERE ho comprato tutto quello che avevo scritto nel fogliettino poi ho cominciato a fare la coda (c'era parecchia gente in coda), dietro di me dopo ben 2 minuti che io ero in coda arriva un ragazzino avrà avuto 5-6 anni meno di me e mi dice AD ALTA VOCE c'ero prima io di te a fare la coda! e io come UN FESSO LO FATTO PASSARE DAVANTI PER NON FARE BRUTTA FIGURA E POI IN QUEL MOMENTO AVEVO I BATTITI DEL CUORE ACCELERATI COME SE AVEVO PAURA DI QUELLA MEZZA SEGà ,IN PIU C'ERA UNA DONNA IN CODA CHE MI CONOSCEVA E LA CASSIERA CHE CONOSCE LA MIA FAMIGLIA , VI DICO CHE AVREI VOLUTO RISPONDERGLI E FARLO STARE ZITTO MA AVEVO PAURA DI FARE BRUTTA FIGURA CON LA CASSIERA CHE CONOSCE ME E LA MIA FAMIGLIA DA ANNI E MAGARI PENSAVA MALE DI ME , VISTO CHE PER LEI IO SONO UN BRAVO RAGAZZO NON VOLEVO ROVINARE QUESTA ETICHETTA DATAMI DA LEI E NON CHIEDETEMI IL MOTIVO PERCHE IN QUEI MOMENTI MI SEMBRA DI TRASFORMARMI IN FESSO.
E FORSE E' STATA ANCHE LA PAURA DELLA FOTTUTISSIMA TIMIDEZZA DI FARE BRUTTA FIGURA DAVANTI AGLI ALTRI PERCHè SI AVREI POTUTO RISPONDERGLI MALE AL RAGAZZINO MA POI la GENTE CHE FACEVA LA CODA SI GIRAVA A VEDERE COSA ERA SUCCESSO E MI AVREBBERO FISSATO TUTTI E IO PER NON FARMI FISSARE DALLE ALTRE PERSONE SONO STATO ZITTO , IN PRATICA HO MOMENTI DI IRA POI QUANDO GLI RISPONDO MALE DIVENTO CON LA FACCIA DA FESSO. ORA CHE CI PENSO MI VIENE IL NERVOSO, SICURAMENTE SARA' UN BEL PROBLEMA DORMIRE SENZA PENSARE A STA COSA. AGGIUNGO CHE A FARE LA CODA C'ERANO ANCHE DEI BAMBINI( 2 o 3) DI 3-4 ANNI CON GENITORI E FORSE AVEVO PAURA CHE VEDEVANO ME CHE SPINGEVO IL MARMOCCHIO ANCHE PER QUELLO NON HO REAGITO avrò avuto paura di dare cattivo esempio non lo so COSA NON MI è PASSATO PER LA TESTA... scusate il troppo maiuscolo. |
Re: Sono nervoso, sono riuscito a farmi schiacciare da un marmocchio
penso che da un punto di vista di una persona adulta hai fatto più bella figuara a farlo passare senza fare nulla(il maleducato è lui)... purtroppo di gente così il mondo è piena
|
ce modo e modo di "rispondere" non per forza devi fare del male al ragazzino presuntuoso , credo che la miglior cosa sarebbe stata quella di parlare col ragazzino (so che li davanti a tutti non è x niente facile ) ma fargli capire in maniera civile un discorso tipo
"ragazzo , vedi tutta questa gente che sta facendo la coda? bhe non sono qui xk gli piace stare in piedi come delle belle statuine..è chi perche semplicemente da che mondo è mondo esistono le code e vanno rispettate, capisco magari che hai fretta ma chi non c'e lha...sicuramente i tuoi ti avranno insegnato l'educazione quindi applicala e mettiti in coda come tutti gli altri , e cmq se magari avevi tanta fretta o qualcosa di urgente non è il modo di rivolgersi alle persone " mi rendo perfettamente conto che detto qui e scritto pensandoci è motlo ma molto piu facile ragionare e avere sangue freddo e k a volte la timidezza e la paura di sbagliare / fare brutta figura prendere il sopravvento pero piano pianino credo k dobbiamo riuscire ad acquisire piu consapevolezza nei nostri mezzi . l'educazione e il rispetto credo ke siano fondamentali per chiunque . cmq quello k hai fatto andava bene anche se troppo spesso siamo costretti a subire bisognerebbe provare passo dopo passo a migliorarci e acquisire piu fiducia in noi stessi quindi non preoccuparti e dormici su =) notte |
Quote:
Hai fatto bene a fare cosi, solo che quello che ti(ci) frega è la timidezza, e la scarsissima autostima, lo prova che hai scritto che in un certo senso hai avuto timore di quella mezza sega(:D). Non pensarci più, piuttosto pensa che hai avuto la giusta reazione. Almeno per quanto mi riguarda. |
Quote:
|
Neanch'io gli avrei risposto: i bambini prepotenti mi terrorizzano :scared:
Quote:
|
a mio avviso il bimbo era da mettere al suo posto. Consentendogli gia' da piccolo un atteggiamento prevaricatore imparera' che quella è la modalita' naturale. Sono degli episodi che, bene o male, formano una persona. Una perentoria sgridatina sarebbe stata importante per te e per il moccioso.
|
Concordo che il maleducato è lui, quindi tu non devi rimproverarti nulla. Io sto imparando a dire le cose agli altri senza aggredirli. Fa molto effetto una persona che rimane calma ma dice quello che pensa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hanno paura a mettersi in mezzo per non subire casini a loro volta. Molto triste tutto ciò. :sad: |
Quote:
Yes. :yes: http://www.fobiasociale.com/pampered...viziata-14413/ |
ti sei comportato nella maniera giusta...se era grosso. Ma se era mingherlino... DoveviPrenderloPerLeOrecchiePoiLeTiraviUnaTestataA lNasoFino
AFarloSanguinarePoiLeDaviUNaGinocchiataAllePalleFi noASputareDallaBoccaIL SangueLoSollevaviELoFaceviRoteareFinoAVomitaareElo LanciaviTraIscafaliPOi LeSaltaviSullaPanciaFinoAsterminarlo...e la gente t'avrebbero applaudito...:cool: |
Quote:
|
mamma mia già a 5-6 anni cosi maleducati e arroganti sti bambini....ma la colpa è dei genitori...per carità di Dio....mi danno sui nervi queste cose...ma tu non devi preoccuparti, hai fatto un atto di gentilezza...poi se il cafone non ci arriva con la testa son problemi suoi.
|
Quote:
|
Quote:
p.s mi vado a sotterrare per la vergogna.:blushing: |
Quote:
|
Quote:
|
educatamente al ragazzino gli dovevi rispondere. Cmq non hai fatto nessuna brutta figura solo che adesso ti rodi il fegato. Basta farsi rodere il fegato per gente del genere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |