FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'idea di uscire da soli.. (https://fobiasociale.com/lidea-di-uscire-da-soli-1951/)

apaticusboy 12-12-2006 18:36

L'idea di uscire da soli..
 
Quando non sapete chi chiamare vi spaventa l'idea di uscire da soli?Cioè il concetto in se' di fare una passeggiata da soli(magari qualcuno vi vede sempre cosi' e si domanda perche' ) oppure prendete e partite lo stesso?

mezzavvoi 12-12-2006 18:42

parto lo stesso
se a volte esito è perche penso che da solo potrei annoiarmi in alcune circostanze , ma di sicuro nn sono preoccupato di cio che la gente possa pensare vedendomi da solo

Neofita78 12-12-2006 19:00

Attualmente preferisco molto di più fare passeggiate solitarie piuttosto che uscire con gli amici.

fenicenanto 12-12-2006 19:01

Non me può fregare di meno...penso che la gente ha altro cui pensare a giudicare un tipo che va solo soletto...se vedi bene in giro ce ne sono un bel pò solitari...l'unica situazione in cui provo ritrosia a uscire da solo è il sabato sera. Ci devo lavorare su :D

rectius74 12-12-2006 19:38

purtroppo
 
quando non si hanno amici o persone compassionevoli , rimangono i genitori o noi stessi

mezzavvoi 12-12-2006 19:40

sono uscito un mare di volte solo anche al sabato sera....

dottorzivago 12-12-2006 21:29

Fare una passeggiata puo essere normale.....ci sono tanti che camminano da soli, non si sa se per passare il tempo o per impegni ma lo fanno.
L'ultima volta che sono uscito solo sono andato in una piazza a vedere la l'Italia in un maxischermo in piazza, gia quella mi sembrava una cosa sopportabile perche mi sentivo disperso nella folla ma mi guardavo in giro e su circa 2 mila persone NESSUNO escluso me l'ho visto da solo, sicuramente ce ne saranno stati, forse qualche vecchietto...
In un altra situazione non uscirei mai da solo!

Redman 12-12-2006 21:34

IO l anno scorso volevo andare per l ultimo dell anno da solo in piazza a Milano...fortuna che poi mi sono perso e alla mezza ero solo alla ricerca della strada per tornare a casa :?
Un conto e andare a fare una passeggiata o andare a comprare qualcosa da solo,ma uscire il sabato sera da solo è veramente una cosa SPETTRALE,che gusto c'è? :roll:

calimero 12-12-2006 21:45

Re: L'idea di uscire da soli..
 
Quote:

Originariamente inviata da apaticusboy
Quando non sapete chi chiamare vi spaventa l'idea di uscire da soli?Cioè il concetto in se' di fare una passeggiata da soli(magari qualcuno vi vede sempre cosi' e si domanda perche' ) oppure prendete e partite lo stesso?

io esco sempre da solo
se non mi faccio compagnia da solo chi me la fa? :)
anzi, al limite ho paura ad uscire con altra gente, ma da solo vado tranquillo
quello che non farei mai da solo, però:
cinema, vacanza, altro

ormai per me è normale passeggiare da solo
però non riesco ad uscire x passeggiare e basta
devo avere una meta, uno scopo
se no è come se mi sentissi osservato e la gente capisse che sono solo e non ho nulla da fare
quindi effettivamente esco solo quando ho qualcosa da fare :p

apaticusboy 12-12-2006 22:15

Quote:

L'ultima volta che sono uscito solo sono andato in una piazza a vedere la l'Italia in un maxischermo in piazza, gia quella mi sembrava una cosa sopportabile perche mi sentivo disperso nella folla ma mi guardavo in giro e su circa 2 mila persone NESSUNO escluso me l'ho visto da solo, sicuramente ce ne saranno stati, forse qualche vecchietto...
Soli in mezzo alla gente.

luca24 13-12-2006 13:02

Re: L'idea di uscire da soli..
 
Quote:

Originariamente inviata da apaticusboy
Quando non sapete chi chiamare vi spaventa l'idea di uscire da soli?Cioè il concetto in se' di fare una passeggiata da soli(magari qualcuno vi vede sempre cosi' e si domanda perche' ) oppure prendete e partite lo stesso?

non ho nessuno da chiamare quindi esco sempre da solo, ma di solito mi trovo qualcosa da comprare, così almeno ho dove andare. ma è capitato anche di scendere giusto per non restare a casa.

fede_90 13-12-2006 17:14

A me spaventa un pò uscire solo perchè mi fa ricordare che ho pochissimi amici.Ma se devo andare per fare qualche cosa non mi dispiace. Anzi mi diverto ad andarci da solo

dottorzivago 13-12-2006 18:18

Io ho la strana fobia di farmi vedere dami miei ex amici quindi ci penso bene prima di uscire e vado solo in luoghi sicuri.Tempo fa uscivo a piedi perche stavo per scoppiare in casa e avevo bisogno di un po d'aria,per non sembrare un disperato che vaga per strada facevo finta di andare verso le scuole , la stazione, il supermercato e cosi via....come se avessi una meta ben precisa.

Redman 13-12-2006 20:36

Chi di voi esce il sabato o il venerdi sera da solo?
Se si mi spiega cosa fa?e soprattutto per quale motivo lo fa...

calimero 13-12-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Chi di voi esce il sabato o il venerdi sera da solo?
Se si mi spiega cosa fa?e soprattutto per quale motivo lo fa...

:o
no quello mai
non saprei proprio cosa fare

dottorzivago 13-12-2006 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Chi di voi esce il sabato o il venerdi sera da solo?
Se si mi spiega cosa fa?e soprattutto per quale motivo lo fa...

Per farsi del male....non c'è altra spiegazione.
Congratulazioni a chi ci riesce

fenicenanto 13-12-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Io ho la strana fobia di farmi vedere dami miei ex amici quindi ci penso bene prima di uscire e vado solo in luoghi sicuri.Tempo fa uscivo a piedi perche stavo per scoppiare in casa e avevo bisogno di un po d'aria,per non sembrare un disperato che vaga per strada facevo finta di andare verso le scuole , la stazione, il supermercato e cosi via....come se avessi una meta ben precisa.

Capita anche a me di temere di incrociare facce conosciute x strada e di dare l'aria dello sfigato,specie la sera...

x redman:
io non riesco proprio ad uscire da solo il sabato sera,vedere facce spensierate,sentire voci allegre,mentre i miei occhi sono tristi...
per questo adoro il giorno e gli occhiali da sole. 8)

italianpsycho 14-12-2006 00:09

Non si è mai soli ma si è sempre accompagnati dalla propria ombra 8)

giordano 14-12-2006 00:36

salve a tutti...sono un nuovo utente...
...io sono stufo di uscire da solo...mi sento ancora + solo...soprattutto quando stai in un posto affollato... poi mi chiedo se c'è qualcuno che mi ha notato altre volte ed allora sono tormentato dalla considerazioni che gli altri possono fare

fenicenanto 14-12-2006 00:37

Quote:

Originariamente inviata da italianpsycho
Non si è mai soli ma si è sempre accompagnati dalla propria ombra 8)

e se si odia la propria ombra?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.