FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   fobici e con principi/superestroversi ma completamente vuoti? (https://fobiasociale.com/fobici-e-con-principi-superestroversi-ma-completamente-vuoti-19498/)

sciren 14-04-2011 15:33

fobici e con principi/superestroversi ma completamente vuoti?

Se oggi una fatina venisse da voi e vi proponesse: caro/a fobico/a da subito, se solo tu lo vuoi, ti faccio sparire il problema. Il prezzo da pagare è uno: diventerai si desiderato dalle donne/uomini, sarai apprezzato secondo i canoni imperanti nell'attuale societa' ove conta piu' l'apparenza che la sostanza, perderai dunque tutto quello che di buono c'è in te e che in fondo non sei in grado di apprezzare. Accetti la proposta?

maury25 14-04-2011 15:36

Re: fobici e con principi/superestroversi ma completamente vuoti?

Quote:

Originariamente inviata da sciren (Messaggio 511648)
Accetti la proposta?

No. ------

sciren 14-04-2011 15:37

noooooooooooooooo, ovviamente:)

GiuseppeSport 14-04-2011 15:47

accetto per disperazione perchè sono veramente esausto di questa vita...non ne posso più...

Reventon 14-04-2011 15:50

Diventare estroversi significa per forza perdere ciò che di buono abbiamo?

sciren 14-04-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe V (Messaggio 511658)
accetto per disperazione perchè sono veramente esausto di questa vita...non ne posso più...

io ho votato la prima.. restare fobico ma con i miei principi e valori, pero' capisco il tuo punto di vista. Ieri sera forse avrei risposto la seconda opzione. Oggi, pur avendo dormito malissimo, mi sento meglio: sono riuscito anche ad andare a pausa pranzo con i colleghi. Ewwiwa:P

sciren 14-04-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 511660)
Diventare estroversi significa per forza perdere ciò che di buono abbiamo?

ovviamente no reventon. Ma il sondaggio è specifico. La domanda è: per una risoluzione rapida, anzi immediata, rinunceresti a tutto quello che di buon hai?
altrimenti era un sondaggio stupido:P

Reventon 14-04-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviata da sciren (Messaggio 511662)
ovviamente no reventon. Ma il sondaggio è specifico. La domanda è: per una risoluzione rapida, anzi immediata, rinunceresti a tutto quello che di buon hai?
altrimenti era un sondaggio stupido:P

Allora no. Scusa alle volte leggo velocemente, devo perdere questo vizio :)

Anecoica 14-04-2011 16:07

assolutamente no!
io ho riempito il mio vuoto con lo studio e le mie passioni solitarie, ho i miei valori a cui sono attaccata, e benchè sia piena di paranoie... :blushing: almeno ho qualcosa di cui andare fiera...!

sciren 14-04-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Anecoica (Messaggio 511681)
assolutamente no!
io ho riempito il mio vuoto con lo studio e le mie passioni solitarie, ho i miei valori a cui sono attaccata, e benchè sia piena di paranoie... :blushing: almeno ho qualcosa di cui andare fiera...!

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Noctis 14-04-2011 18:53

Quote:

Se oggi una fatina venisse da voi e vi proponesse: caro/a fobico/a da subito, se solo tu lo vuoi, ti faccio sparire il problema. Il prezzo da pagare è uno: diventerai si desiderato dalle donne/uomini, sarai apprezzato secondo i canoni imperanti nell'attuale societa' ove conta piu' l'apparenza che la sostanza, perderai dunque tutto quello che di buono c'è in te e che in fondo non sei in grado di apprezzare. Accetti la proposta?

No.

(10 caratteri)

Lila. 14-04-2011 18:54

se rinnegassi il mio io per un po di "celebrità" estroversona mi sentirei ancora più vuota di quello che già non sono...quindi no.

Yesman 14-04-2011 18:57

Uff...2 opzioni e basta...io sono sempre per il forse, il non so...

Dico di si anche se con 1 secondo di ritardo.

April 14-04-2011 19:08

Quote:

Il prezzo da pagare è uno: diventerai si desiderato dalle donne/uomini

Ho votato fobica ma con principi.

La scena che hai descritto mi ha ricordato il finale di "Il profumo", film (e libro) stupendo.

missim 14-04-2011 19:10

No

(5+5 caratteri)

lizbon 14-04-2011 20:19

io con grossa difficoltà ho votato la seconda perchè vorrei provare almeno per una volta che sensazione si prova a vivere liberi da fobie perchè immagino che le persone così stiano bene e io vorrei stare bene. Certo diventare una persona vuota non è quello che vorrei, ma se diventassi completamente vuota neanche mi preoccuperei di esserlo.

too_shy 14-04-2011 20:29

Quote:

ma cosa dovrebbe esserci di buono nei fobici? di quali principi parli? pensi che tutti i fobici siano dei santi e tutti gli estroversi siano degli stronzi? non mi pare proprio che le cose stiano così...

Lost 16-04-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 511913)
io con grossa difficoltà ho votato la seconda perchè vorrei provare almeno per una volta che sensazione si prova a vivere liberi da fobie perchè immagino che le persone così stiano bene e io vorrei stare bene. Certo diventare una persona vuota non è quello che vorrei, ma se diventassi completamente vuota neanche mi preoccuperei di esserlo.

Lo stesso anch'io :rolleyes:

ASongNoOneSings 16-04-2011 13:35

Dipende dai giorni. Ora come ora ti risponderei di no...posso sopportare una vita intera di seghe mentali pur di non perdere il cervello.
Ma in altri giorni risponderei di sì senza pensarci due volte...ho pensato fin troppo finora...ben vengano l'incoscienza e la spensieratezza.

SonoFelicissimo 16-04-2011 13:45

beh visto che c ho 40anni...e mi sa crepo cosi...un paio d'anni prima di andare all'inferno...lo farei da estroversone...o meglio da felice...anche se sono vuoto dentro. Tanto di cosa sono pieno dentro...ora come ora...di merda????:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.