![]() |
odiare l'ora di ginnastica
vi voglio raccontare un'episodio che mi è capitato ieri ma che fa parte dei tanti che colleziono da quando faccio ginnastica a scuola e in generale da quando pratico uno sport: ieri durante l'ora di educazione fisica il prof ci fa giocare a pallavolo con quelli dell'altra classe (più piccoli) che divide la palestra con noi: ebbene, io, che già faccio schifo in ogni sport e ovunque sia richiesta una prestazione pratica, ero impacciatissimo e non sapevo come muovermi... i miei compagni che mi urlavano, come se fossi sordo, di cambiare posizione nel quadrato perchè io quando era il momento di girare ogni boh 5 punti?!? (o quello che è) (non conosco le regole della pallavolo) non capivo lì per lì... e poi non toccavo mai palla, ero paralizzato, rigidissimo..l'unica volta che l'ho fatto per rispondere alla battuta avversaria mi tremavano le gambe e l'ho colpita facendola impigliare nella rete, ma nessuno lo ha fatto notare (per fortuna) ed il gioco è proseguito..poi dopo un pò quando ero sottorete il battitore della mia squadra al "palla!" ha fatto una battuta un pò fiacca che è finita in mano mia..in teoria io avrei dovuto darla al battitore avversario, invece l'ho schiacciata come se fosse stata buona:blushing:..tutti si sono messi a ridere, ho fatto una figuraccia e il professore, che è uno molto burbero e pignolo, mi ha rimproverato aspramente davanti a tutti, chiedendomi se conoscessi le regole.... io in quei terribili momenti sono diventato rossissimo in faccia e tutti mi hanno visto:sad: avevo caldo e sudavo di vergogna..
mai provata una simile sensazione prima d'allora e mai fatta figura peggiore:sad::blushing: |
Re: odiare l'ora di ginnastica
Oddio... ti capisco... è terribile perché gli altri sono inviperiti in situazioni del genere e quindi non badano a come stai in quel momento...
Secondo me, dovresti fare una cosa, studiati bene le regole, se giocate sempre a pallavolo, così arrivi là già preparato: http://it.wikipedia.org/wiki/Pallavolo E' già tanto sapere almeno le regole, se nessuno ha avuto l'accortezza di insegnartele (il tuo istruttore ad esempio). Poi magari anche quando sei da solo se ti va, vai in un prato e prova da solo a fare palleggi and co. |
Quote:
|
Quote:
|
i professori di ginnastica andrebbero appesi ai canestri e scorticati lentamente.
|
Quote:
Per cui sarei stata contentissima di poter giocare a pallavolo :( I maschi invece giocavano a calcio e il loro istruttore li lasciava fare, strafregandosene, beati loro. |
Ma che si fottano tutti.
Io i miei compagni delle medie li avrei impiccati tutti, uno per uno. Così competitivi, così tremendamente stupidi... |
Quote:
Comunque, io non ci giocavo quasi mai a pallavolo... So di non cavarmela bene e l'idea di fare figure davanti a tutti o di ricevere critiche a riguardo, non la accettavo proprio... Preferivo non farla anche se sapevo che ciò avrebbe compromesso la media scolastica che avevo. |
Quote:
|
l'ho sempre odiata e quasi mai fatta con varie giustifiche
|
io quando facevo le superiori odiavo terribilmente l'ora di ginnastica...uno perchè son pigra, poi son impacciata e poi perchè stavo sempre da sola da una parte mentre si facevan gruppetti...per carità.
|
Quote:
Bene, a scuola cosa accadeva, nello stesso periodo.. ? :laugh: durante le ore di ginnastica, quando si giocava a pallavolo o basket... ero tesissimo, impacciato, facevo delle figuracce grandi quanto una casa, sembravo completamente un'altro, insomma sembravo una persona che non aveva nulla a che fare con lo sport, assurdo... assurdo quanto la fobia o un'eccessiva timidezza possa limitare una persona. |
Quote:
Quote:
Quanto odiavo l'ora di ginnastica! E le troXe delle mie compagne di classe, così competitive... Finissero tutte a pulire i cessi! |
Quote:
esatto...dovevate vederle quando giocavamo a pallavolo....Madonna si scannavano tra di loro tra un po perchè non avevi preso una palla bene o avevi fatto fare punto all'altra squadra...a me facevano alquanta pena...frustrate. |
Odiavo l'ora di ginnastica, dato che lo sport più praticato, durante quell'ora, era la caccia al sottoscritto :mad:
|
Quote:
|
ehm...a me piaceva, onestamente erano le restanti materie che odiavo...:laugh:
nello sport me la sono sempre cavata, vabbè che a scuola più che a pallavolo (è uno sport? :cool:) non si giocava...... chiedo scusa a tutti i praticanti e tifosi di pallavolo ma onestamente ammettete anche voi che il vostro sport fa c***re :D |
Il problema non è lo sport ma gli sport di squadra e i professori di ginnastica che ti costringono a praticarli
Tutto sommato più che scorticarli uno ad uno, credo sarebbe più pratico sigillare ermeticamente le Facoltà di scienze motorie con i futuri insegnanti dentro e rilasciare un incrocio genetico tra il vaiolo e l'ebola all'interno. |
a me tutto il contrario io adoravo l'ora di educazione fisica non vedevo l'ora che arrivasse perchè a me è sempre piaciuto molto lo sport...:yes:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |