![]() |
Problemi a mangiare in pubblico
Ciao a tutti,
volevo sapere quanti di voi non riescono a mangiare in un ristorante o cmq in mezzo alla gente? io ho questo problema da quando vado alle elementari... so da dove è nato, ma da allora non se n'è mai andato... momenti di alti e di bassi, ma comunque è sempre li... negli ultimi anni mi ha proprio limitato l'esistenza... e reso difficile i rapporti con gli altri... allontanandomi dagli amici... il problema è che ora come ora non sento la mancanza di queste cose, ma mi chiedo, è giusto? davvero non mi interessa uscir con gli altri, andar nei locali, far le grigliate... o il mio cervello è riuscito a farmi credere che sto bene così x' evitare situazioni che mi fanno solo star male? Ultimamente non riesco pù bene a capire chi sono... boh... |
Re: Problemi a mangiare in pubblico
Quote:
ANCHE IO non riesco a mangiare in pubblico se vado al ristorante mi sento osservato dalle altre persone negli altri tavoli(anche se magari non mi guardano) ,e sudo tantissimo , muovo la bocca male e mangio teso con conseguenti problemi di digestione. Hai cambiato modo di vivere stai bene solo forse? |
Quote:
il problema più che altro per me è che dal problema mangiare ora ho difficoltà anche ad uscire con gli altri... e non avendone mai voglia o non sentendone la mancanza, non ci provo nemmeno... boh... x' ho tanta paura dei posti che non conosco? insomma, conosco persone che prendono e vanno in america, vanno in australia, tranquilli... io all'idea di fare un viaggio così (e anche molto molot molto molto più stupido, vedi andar al mare qui da noi) muoi... solo a pensarci... :sad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
WEEPING : TU probabilmente sarai cambiata di carattere negli anni , ti 6 chiusa ? |
Quote:
PROVERò! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Capita anche a me infatti non esco mai a mangiare e quando capita mamma mia se è dura.
|
SHADY: SE TU ANDASSI a mangiare in una mensa scolastica di una scuola elementare e ci fossero solo bambini massimo di 9-10 anni e senza maestre,bidelle etc..., avresti problemi a mangiare, cioè ti sentiresti osservato? IO IN QUESTO CASO NON CREDO CHE AVREI PARTICOLARI PROBLEMI.
|
5 anni fa pranzo di lavoro in un posto per me abituale e incontrando persone per affari con le quali avevo già pranzato.Cosa e' successo? Attacco di panico colossale.Mai avuto prima di allora.Pur stando male mi sono costretto a star seduto.Il cuore mi esplodeva,il sangue mi pulsava potente nelle tempie.In pochi secondi ricordo che mi inzuppai la camicia come se avessi fatto tre maratone.io chino sul piatto cercavo di ingurgitare il primo guardando di sottecchi gli altri commensali.I goccioloni dalla fronte iniziarono a riversarsi nel piatto ..a quel punto una voce:ei...stai bene? Poi non ricordo più nulla.Camerieri affaccendati a rianimarmi.Ripresomi chiesi scusa e andai via.Tornai a casa sotto shock,ma mi feci una doccia,mi cambiai e ritornai in centro x un nuovo appuntamento di lavoro che andò bene.Giorni dopo pero' iniziai ad essere ossessionato dal pensiero che la cosa potesse ripetersi.Tornai al ristorante(luogo del delitto) ma per prendere solo un caffè (hanno una sala bar/lettura all'interno).Il cameriere mi riconobbe e mi disse:non e' che ci sviene anche oggi? Brutto bastardo pensai,accennando un sorriso di finta sicurezza.Da allora il problema si estese anche alle cene con amici, poi al cinema,poi ai pub,in un crescendo rossiniano.Andavo ma con la paura che riaccadesse.Superavo la prova ma rimanendomi la convinzione di pericolo scampato. Per me questa e' dunque la più grande fobia.A lavoro vado a pausa pranzo con i colleghi.Ormai vesto sempre leggero.Sta merda mi ha condizionato anche il modo di vestire.Insomma la mia sociofobia e' esplosa li.Ora sono in recupero,ma ho ancora parecchie difficoltà. Un saluto a tutti.P.s. Sono con il cell...perdonate eventuali errori di battitura
|
Quote:
Lui semplicemente traduce immediatamente in parola (come tutti i bambini d'altronde) un pensiero che gli passa per la testa in questo caso conseguenziale ad un qualcosa che ha osservato nel tuo comportamento a tavola.... Relativamente al problema oggetto del topic posso dire di essere stato fortunato... Quando ero un ragazzino il problema a fare QUALSIASI cosa in pubblico, specialmente mangiare, mi ha sempre condizionato tantissimo arrivando a rovinarmi la vita... Poi grazie alla mia terapia d'urto reiterata nel tempo sono riuscito a migliorarmi fino ad arrivare a debellare almeno questo problema... |
Quote:
in più io sono una vera paignucolona, ma è il mio modo di sfogarmi, ma sono sempre stata attaccata per quello, costretta a nascondermi x' vista come una cosa davvero pessima (figuriamoci ora che ho quasi trent'anni)... quindi in tutto questo non ho fatto altro che nascondere il mio problema e fuggire dalle situazione di "pericolo"... il risultato? non riesco più a fare un cavolo... per quanto riguarda "LA VIA DI FUGA" è diventato per me uno stile di vita... potrei farci un libro, sarebbe un bel titolo, che tristezza :sad: che tra l'altro poi a casa mia manco ci sto così bene, quindi perchè il mio cervello la vede come unica zona sicura? :sad: non lo so, è che la mia più grande preoccupazione è che questa cosa non mi permette di andare avanti nella mia vita, io in realtà sono ferma... |
Quote:
|
Quote:
mai riuscito a superarlo |
Quote:
x quando riguarda l'abbigliamento condivido, io sono una freddolosa al massimo, ma se devo affrontare una situazione che mi da panico, vestita leggerissima x' so che se succede che sto male e mi agito, comincio ad aver caldo sudare e soffocare :sad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |