FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanti di voi credono? (https://fobiasociale.com/quanti-di-voi-credono-19312/)

Wasted Life 06-04-2011 12:29

Quanti di voi credono?
 
Mi chiedevo così,per curiosità,quanti di voi sono religiosi? O meglio,credono che esista qualcosa dopo la morte? A me piacerebbe tanto avere fede in qualcosa,sono sicuro che mi darebbe molta più forza nella vita di tutti i giorni ma purtroppo sono assolutamente ateo...

scusate,ho sbagliato sezione per il tread :)

polla89 06-04-2011 12:43

Re: Quanti di voi credono?
 
ammiro e invidio quelli che hanno fede, ma non coloro che vanno in chiesa e sono tutta esteriorità e niente fatti.

Martello 06-04-2011 12:43

Re: Quanti di voi credono?
 
Credo che vi sia qualcosa dopo, ma mi sto ancora chiedendo cosa, personalmente non mi pongo il problema adesso, diciamo agnostico tipo.

Myway 06-04-2011 12:45

Re: Quanti di voi credono?
 
Io cerco....

Yesman 06-04-2011 12:52

Re: Quanti di voi credono?
 
Un tempo credevo nella Fiorentina e nella sinistra...:D

Scherzi a parte(ma non troppo), non credo in niente. Ateo.

EdgarAllanPoe 06-04-2011 13:15

Re: Quanti di voi credono?
 
Sono tentato a scrivere qualcosa ma poi rischio di essere ripetitivo, antipatico e noioso

PriccoPracco 06-04-2011 13:19

Re: Quanti di voi credono?
 
Sono astigmatico

Qwerty 06-04-2011 13:26

Re: Quanti di voi credono?
 
io credo in esistenza di Dio, ma non nella vita dopo la morte..

pirata 06-04-2011 13:37

Re: Quanti di voi credono?
 
credo solo nel napoli

Inosservato 06-04-2011 13:39

Re: Quanti di voi credono?
 
sono credente, cristiano cattolico, praticante così così...mi affido alla clemenza di Dio diciamo....quando affronterò il giudizio finale conto di usare la scusa "eh ma io sono evitante..." :D

sciren 06-04-2011 14:12

Re: Quanti di voi credono?
 
ATEO perchè la religione è la piu' grande ipocrisia mai creata. Non credo in me, figurati se credo in qualcun'altro:P

Anecoica 06-04-2011 14:24

Re: Quanti di voi credono?
 
non credo in dio o entità superiori.
assolutamente lo trovo inutile e poco razionale...
la chiesa e le religioni sono nella mia visione alla stregua delle istituzioni: guidate dall'uomo, con mente ristretta e per questo una cacca...:angry:

ho fatto tutto il percorso del catechismo fino alla cresima durante il periodo scolare,(e non me ne poteva fregare di meno) ma già da piccola, leggendo qualche libro, mi sono resa conto che c'era qualcosa che non tornava...
poi in famiglia c'era una persona testimone di geova... ho avuto modo di analizzare molto bene anche quell'ambito, non ci sono parole per desrciverne la natura... plagio, moralità esasperata....
mi sono allontanata automaticamente appena conclusa la cresima da tutta la religiosità.

cmq ovviamente rispetto chi ha fede, di qualsiasi tipo... forse qualcuno può trarne beneficio. lo spero per loro.
personalmente ho i miei dubbi!

Labocania 06-04-2011 14:45

Re: Quanti di voi credono?
 
Non ho fede in dio, nelle istituzioni, nella giustizia, nella democrazia, nella scienza, nel progresso, nelle idee universali e in tante altre cose.

Perché limitare il credere all'ambito della fede religiosa? Essa rappresenta solo un aspetto della brama di sicurezza, di punti fissi di riferimento che determina l'agire umano.

Inosservato 06-04-2011 14:49

Re: Quanti di voi credono?
 
Quote:

Originariamente inviata da sciren (Messaggio 507252)
ATEO perchè la religione è la piu' grande ipocrisia mai creata. Non credo in me, figurati se credo in qualcun'altro:P

per me è il contrario, la religione è la ricerca della verità e della libertà, l'ateismo è la negazione di questa ricerca, chi è ateo in teoria ha già scoperto tutto, crede di conoscere già la verità, sa già cosa c'è dopo la morte e cosa c'era prima di nascere, cioè il nulla....posizione che per un razionale come me è impossibile da sostenere senza aver provato, (infatti non sono mai morto e non mi ricordo nulla prima dei 2 anni di vita) :eek: per questo penso che sarò sempre credente, e se possibile proverò ad approfondire la conoscenza anche delle religioni delle culture lontane dalla mia (oh su quattro o cinque grandi religioni qualcuna si avvicinerà alla Verità no?:D)

boshY 06-04-2011 14:49

Re: Quanti di voi credono?
 
Ateo, odio chi cerca di sfruttar le religioni tipo le chiese per far soldi o per plagiare la gente

Myway 06-04-2011 15:04

Re: Quanti di voi credono?
 
Che poi periodicamente escono fuori topic come questi, sarebbe da creare una sezione del forum mistica /spirituale :laugh:

Carboxide 06-04-2011 15:06

Re: Quanti di voi credono?
 
Ci ho ragionato per qualche hanno e alla fine mi ritengo ateo, o comunque non credo nel dio di qualsivoglia religione rivelata.

Borea 06-04-2011 15:06

Re: Quanti di voi credono?
 
Non credo in nessuna divinità,però sono propensa a credere che ci sia qualcosa dopo la morte.
Tipo, dopo che sei morto, ti risvegli un giorno sotto forma di scarafaggio :D

Princess 06-04-2011 15:23

Re: Quanti di voi credono?
 
Io sono alla continua ricerca di Dio.

Mi rendo conto che quando leggo la Bibbia mi sento meglio. Non vi so spiegare. Non amo molto andare in Chiesa. Ci vado solo quando mi sento.

Odio l'istituzione della religione cattolica e tutte le sue contraddizioni.

Timidboy 06-04-2011 15:26

Re: Quanti di voi credono?
 


fissare per 30 secondi selezionando a tutto schermo. adesso ci crederanno tutti xd.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.