FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   cosa vi aspettate dalla vita? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-aspettate-dalla-vita-19291/)

millina 05-04-2011 11:56

cosa vi aspettate dalla vita?
 
una domanda rivolta a tutti indistintamente.
mi piacerebbe capire cosa ognuno di voi si aspetta dalla vita. in generale. cosa dovrebbe succedervi secondo voi nella vita che potrebbe dare una svolta alla vs esistenza? si accetta qualsiasi risposta purche seria...

Qwerty 05-04-2011 12:49

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
piu' che aspettarmi coltivo le speranze, consapevole che non e' detto che si avverano..

Anecoica 05-04-2011 12:56

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
personalmente, io mi aspetto di poter vivere tranquilla...
non ho particolari ambizioni, nè aspirazioni...
vorrei poter condurre un'esistenza tranquilla, senza dovermi troppo preoccupare...che già ci pensa la paranoia a rovinarmi le giornate...!
godermi del buono giorno per giorno.
sto cercando di imparare a scuotermi le spalle di ciò che mi fa sclerare del mondo... questo lo vorrei davvero, pensare di meno....
avere una casetta carina, un compagno, un gatto...per adesso mi basta...fra poco almeno passo fissa a lavoro, così mi pagano anche meglio...che si sa, non fanno la felicità, i soldi, ma servono eccome...:yes:

PriccoPracco 05-04-2011 13:01

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
L'unica cosa a cui penso insistentemente ultimamente è quello di crearmi una famiglia, per farlo dovrei trovare prima una ragazza che mi capisca e che abbia qualche interesse in comune con me, tipo quello di andar a vivere in una simil fattoria, che gli piaccia la natura e la vita all'aria aperta, gli animali e le automobili, chiedo troppo?:cool:

Wasted Life 05-04-2011 13:20

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Serenità.....e riuscire a farmi una famiglia.

Cristal 05-04-2011 13:55

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Indipendenza economica. Magari legata ad un lavoro decente, che non mi faccia sclerare troppo. E' tutto quello che desidero, per il resto mi darei da fare...

very90 05-04-2011 13:58

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Diciamo che mi aspetto di trovare un buon lavoro e un buon compagno. Per ora mi basterebbe questo.

Wrong 05-04-2011 15:42

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Mi aspetto solo il peggio ormai :sad:

boshY 05-04-2011 15:53

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
riesco a vedere un futuro felice con una ragazza che mi ama e con il codino :D

ASongNoOneSings 05-04-2011 16:10

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Nel concreto?
Spero di trovare un lavoro decente e soprattutto di avere la forza di mantenerlo, spero di riuscire a smetterla con le seghe mentali e con i complessi di inferiorità, spero che il mio ragazzo non mi lasci e se non chiedo troppo spero di trovare qualche amico...

Se avessi la lampada magica chiederei di rinascere. Di essere una ragazza normale.

Martello 05-04-2011 16:45

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Voglio la normalità, dopo tanto che sono isolato, che sto bene con la testa, su di umore, lavoro, famiglia, amici, degli hobbies, in + voglio qualcosa nel senso che sono io che dò e in cambio ricevo il sentirmi utile tipo volontariato o associazioni di questo tipo

''e mi hanno sempre fatto credere che, nell' incertezza è meglio prendere, ma se io prendo chi è che dà, se io prendo chi è che dà'' Negrita

Xchénnpossoreg? 05-04-2011 16:46

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Non mi aspetto nulla... e da un lato è giusto così, senza grosse aspettative è difficile incassare delusioni.

Borea 05-04-2011 18:11

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Non saprei proprio...
Ora sono piiiicciola,però mi piacerebbe avere una casa come quella in cui vivo ora coi miei (in mezzo alla campagna e lontana dalla gente,con tanti animali) da condividere con il mio compagno.
Poi vorrei diventare una veterinaria,sperando che la mia timidezza migliori.
Vorrei avere due gatti,come adesso,anzi,due gatte. Due Ragdoll da chiamare Bastet e Sekhmeth.
E vorrei ricominciare ad andare a cavallo. Ho smesso perchè non riuscivo a trovarmi bene con l'istruttrice. Mi spaventava.
Non so quante di queste cose si avvereranno. Oddio,magari due gatte le prenderò davvero. Per il resto,chissà...
Però ci spero...

Yesman 05-04-2011 18:20

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Ormai..alla mia età...prendo quello che viene.

rogi 05-04-2011 18:27

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Trovare una compagna per creare qualcosa insieme

millina 05-04-2011 18:27

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
grazie a tutti per le risposte..

guzzi florio 05-04-2011 20:18

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da millina (Messaggio 506765)
una domanda rivolta a tutti indistintamente.
mi piacerebbe capire cosa ognuno di voi si aspetta dalla vita. in generale. cosa dovrebbe succedervi secondo voi nella vita che potrebbe dare una svolta alla vs esistenza? si accetta qualsiasi risposta purche seria...

La svolta della mia vita è stata ha 22 anni quando ho conosciuto mia moglie, peró andando avanti ne sono sorti di peggiori. Intendo mentali comunque perchè come vita nel mio ambito famiglare sono felicissimo. Ciao millinamilanesina

Smeraldina 05-04-2011 20:27

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Io non ne so proprio nulla,perchè ormai non riesco a venire più a capo di niente,per me il futuro e sconosciuto a tutti:sad:

Stasüdedòs 05-04-2011 20:33

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
Ormai la mia filosofia è quella del vivere alla giornata... a tal proposito, pur non essendo cristiano/cattolico, condivido questa frase tratta dai vangeli:

"Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno." (Matteo 6,25-34)

Walking Dead 05-04-2011 22:21

Re: cosa vi aspettate dalla vita?
 
diventare una persona sicura, serena e appagata, diventare un bravo scienziato e trovare una compagna, ma non mi sento molto ottimista.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.