![]() |
Mi sento svuotata
Ogni tanto mi sento svuotata. I rapporti di amicizia mi lasciano spesso svuotata perché tendo sempre a dare più di ricevere.
Ho tanto bisogno di affetto ma gli altri spesso non lo capiscono. Vi è mai capitato di sentirvi così? Oggi mi sento davvero male. :sad: |
Re: Mi sento svuotata
Ci sono dentro pure io.
Dobbiamo imparare a ricevere. E magari, mentre diamo, a osservarci. Stiamo dando per gli altri o per gratificare di riflesso noi stessi? La soluzione non ce l'ho. Purtroppo ti capisco. |
No, secondo me non sono gli altri che non capiscono. Siamo noi che ci poniamo in maniera di non ricevere. Il perché lo "sappiamo" solo noi. Evidentemente c'è un blocco, una paura.
|
Quote:
Quindi, a meno che non trovi persone che ti garantiscono reciprocità (per me la teoria del dare senza ricevere è ottima solo per i masochisti), forse dovresti diventare tu stessa più "egoista" o meglio a mettere te stessa prima di certi presunti amici. |
gli altri, molto spesso, fanno finta di non vedere la sofferenza di chi gli sta vicino, a meno che non gliela sbatti in faccia, o perchè non vogliono turbare il loro bel mondo fatato pieno di unicorni e folletti o perchè sono troppo presi a guardare se stessi messi al centro del mondo. questa seconda categoria, in particolare, tende a vedere gli altri come delle comparse in un film in cui loro sono i protagonisti indiscussi, per cui se c'è qualcuno che non recita "bene" la parte semplicemente se ne fregano o cercano di scalzarlo via se gli fa "ombra". ovviamente non tutti sono così, ed infatti un'altra possibile spiegazione è che nel tuo caso tu mascheri molto bene questo tuo bisogno....mi rendo conto di aver dato una risposta inconcludente, mi spiace, posso solo augurarti buona fortuna
|
Quote:
|
Quote:
L'amicizia è soppravalutata. |
ciao....ti capisco benissimo, io è da un bel pò che mi sento così...forse siamo abituate a dare troppo e a non pensare a noi stesse... Io quello che mi chiedo è come fanno gli altri a non capire che anche noi abbiamo bisogno d'affetto e di attenzioni!!! Mah... :sad:
|
Quote:
|
Si ragazzi. Io mi sento proprio svuotata. Mi faccio in quattro per gli altri e sopratutto per chi voglio bene e mi ritrovo sempre triste quando ad un certo momento avrei bisogno di un conforto maggiore.
Forse sono fatta male io ma quando mi affeziono a qualcuno mi viene normale dare tutta me stessa. In questo momento mi viene veramente da piangere. Poi ultimamente una mia amica si è dileguata nel nulla senza dirmi nemmeno addio e questo per semplice gelosia per colpa di un uomo che ha fatto da saltimbanco tra me e lei. |
mannaggia sta vita schifosa!!!!! stiamo male 364 giorni all'anno ma fanculo và!
|
Già. Io sono stanca. Ho sempre a che fare con persone gelide o meglio finte coccolone all'inizio che poi si rivelano essere gelide. Io sono così sensibile.
Non riesco proprio a venirne fuori. |
Lo so infatti pensavo di aver imparato. Per questo ultimamente sto molto distaccata rispetto agli altri.
Mi sento arida dentro. Quando però mi avvicino e mi affeziono inevitabilmente ricado nel dare troppo per gli altri e sbaglio nuovamente. |
io in certi momenti mi sento così...
perchè mi rendo conto di essere felice più che altro per cose piccole che capitano in ambito di studio o lavoro o hobby, mentre non ho un affetto stabile o una relazione. in compenso ho degli amici ma non li vedo tutti i giorni. |
Quote:
E' il duro destino dei coccoloni:D |
Quote:
Non siamo noi fatti male sono gli altri che sono opportunisti , stronzi e approfittatori delle nostre buone intenzioni. Chi è solo è normale che si affeziona alle persone , ma spesso non le conosciamo abbastanza e gli diamo subito fiducia senza pensarci due volte e si ci rimane fregati e passiamo pure per idioti . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ed ogni volta è sempre traumatico, quel senso di delusione, rabbia ed impotenza che ti fa domandare in cosa si sbaglia per ricevere sempre simili fregature. p.s: e certi mi hanno fatto pure notare quanto sia disponibile a spendermi per gli altri....bella merda aggiungo, se poi sono questi i risultati!:yes: Riguardo a questo, ho aperto un topic che secondo me è pertinente http://www.fobiasociale.com/la-confi...77/#post506396 chi ha voglia di parlarne venga lì, qui direi di continuare con il problema di Princess (sono un pò mod:laugh::tt2:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |