FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Neotenia (https://fobiasociale.com/neotenia-19240/)

muttley 02-04-2011 16:53

Neotenia

Si dice che sia una caratteristica comune di molti introversi. Voi quanto vi sentite neotenici? Sia nel fisico che nel carattere intendo...io per esempio, malgrado la mia veneranda età, non riesco a non percepirmi alla stregua di un ventenne universitario e infatti con le persone di quell'età vado estremamente d'accordo.

anonimo 02-04-2011 17:34

Re: Neotenia

da questo punto di vista si può dire che siamo ritardati.,.:cool:

Chained to dust 02-04-2011 18:36

Io spesso mi trovo a coi smanettare sui giocattoli dei miei cuginetti di età media 4 anni...:blushing::blushing:
Che sia sindrome di Peter pan?

Mugetsu69 02-04-2011 18:46

Mi sento un pò bambino, nel fisico direi più che altro il viso. quando sono senza barba, nel carattere molto di più, anche se non mi trovo assolutamente bene con i miei coetanei, mi sento molto più a mio agio con persone più grandi, sui 30 e più.
Ho 21 anni, ma mi sento esattamente come quando avevo 15 anni.
Quando sono solo, però mi lascio andare, e mi comporto come una bambino...ogni tanto mi viene voglia di rispolverare i giocattoli, ma poi ci ripenso...che vergogna...:blushing:

Keith 31-03-2016 08:19

Necroposting? :interrogativo: ma non c'erano discussioni simili ;)

Si, lo sono!

claire 31-03-2016 09:51

Zero.La fs mi fa avere comportamenti e paure da bambina ,ma per tutto il resto ho60anni e le due cose insieme sono un risultato brutto da vedere

limitless 31-03-2016 10:33

Fisicamente, potrei essere scambiato per un ragazzino considerando che sono basso, se poi ci mettiamo che senza barba credo di assomigliare a un 15 enne... Discorso opposto se mi faccio crescere la barba, assomiglio ad un 30enne :mannaggia:

Per quanto riguarda la testa.... si sono ancora un bambino :timidezza:

Invernomuto 31-03-2016 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Leonida I (Messaggio 1705198)
se poi ci mettiamo che senza barba credo di assomigliare a un 15 enne... Discorso opposto se mi faccio crescere la barba, assomiglio ad un 30enne :mannaggia:

Idem, e considera che ho ormai quasi 24 anni e non ho ancora la barba completa; di questo passo, quando l'avrò, probabilmente mi scambieranno per un 40-50enne.
Cosa simile anche per la testa, mi è sempre sembrata più piccola del normale, motivo per cui tendo a tagliarmi il meno possibile i capelli...cosa che, paradossalmente, d'ora in poi dovrò fare sempre più spesso per colpa dell'alopecia. Insomma, che sia da una parte o dall'altra, dal disagio non si esce mai a quanto pare. :miodio:

Yamcha 31-03-2016 13:29

Per certe cose sono mentalmente un 12enne per altre un 80enne, purtroppo la mia visione del mondo non è più quella di un ragazzino spensierato :testata:

cancellato15732 31-03-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1705304)
Purtroppo non mi riesce di dimostrare l'età che ho.

Idem, dimostro sempre 15 anni anche a causa della mia "altezza" :ridacchiare:

Crystal 31-03-2016 15:12

assolutamente si, soprattutto nell'aspetto e me lo dicono praticamente tutti. I dottori sbagliano a scrivere l'eta sulle mie diagnosi e ricette, addirittura un'anno fà una ragazza mi ha chiesto se ero maggiorenne all'entrata di una sala slot....:mannaggia: e ogni volta che dico l'età mi guardano sempre strano e mi dicono te ne davo un pò in meno...oramai è abitudine.
Ne ho 30 e ne dimostro 20, con e senza barba. Non sò perchè...forse il parlare poco per anni o lo stare rinchiuso in casa mi ha ben conservato:D

Mike Patton 31-03-2016 15:21

Dimostro la mia età, forse la dimostravo già anni fa con l'età dell'epoca ovviamente. Mentalmente sì però, mi sento più piccolo.

Noriko 31-03-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1705186)
Zero.La fs mi fa avere comportamenti e paure da bambina ,ma per tutto il resto ho60anni e le due cose insieme sono un risultato brutto da vedere

Stessa cosa :(

Sickle 31-03-2016 16:04

per niente... già a 15 anni molti pensavano che fossi maggiorenne da un pezzo... infatti ora ho 26 anni ma ne dimostro più di 30...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.