FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ragazza che fa l'indifferente (https://fobiasociale.com/ragazza-che-fa-lindifferente-19227/)

bilbo 01-04-2011 23:07

ragazza che fa l'indifferente

c'è una ragazza che quando ho conosciuto era una persona simpaticissima e cordiale, cosa che è restata per un po' di tempo, però ad un certo punto ha cominciato a fare l'indifferente. Che significa il suo comportamento?
tenete presente che questa ragazza mi piace e molto
non so assolutamente che fare e come comportarmi

Inosservato 01-04-2011 23:10

Re: ragazza che fa l'indifferente

Ipotesi pessimistica: lei ha capito che ti piace e non vuole darti false speranze

Ipotesi ottimistica: anche tu le piaci e lei è un pò imbarazzata......

anonimo 01-04-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 505332)
Ipotesi pessimistica: lei ha capito che ti piace e non vuole darti false speranze

Ipotesi ottimistica: anche tu le piaci e lei è un pò imbarazzata......

Ora, Bilbo, a te le dovute indagini empiriche..:cool: (:D)

Qwerty 01-04-2011 23:12

non saprei,ma cosi al momento mi vengono tre ipotesi:
1. lhai offesa senza accorgertene.
2. qualcuno le ha parlato male di te.
3. ha capito di piacerti e non vuole incoraggiarti.

krool 01-04-2011 23:13

Se è diventata così in seguito a qualche tuo avvicinamento, è molto probabile che voglia allontanarti. Oppure è proprio l'opposto (è imbarazzata, ma perché le piaci); lo spero per te.

bilbo 01-04-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 505336)
Se è diventata così in seguito a qualche tuo avvicinamento, è molto probabile che voglia allontanarti. Oppure è proprio l'opposto (è imbarazzata, ma perché le piaci); lo spero per te.

ma guarda nessuna avvicinamento particolare, l'ho conosciuta ad una festa ho scoperto che andava all'università con me (me lo ha detto lei che era nel mio corso) e tornato all'università l'ho vista e le ho parlato nel periodo prima della lezione....tutto lì......dopo una settimana l'ho trovata fredda nei miei confronti

krool 01-04-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da bilbo (Messaggio 505341)
ma guarda nessuna avvicinamento particolare, l'ho conosciuta ad una festa ho scoperto che andava all'università con me (me lo ha detto lei che era nel mio corso) e tornato all'università l'ho vista e le ho parlato nel periodo prima della lezione....tutto lì......dopo una settimana l'ho trovata fredda nei miei confronti

E' probabile che abbia percepito un interesse e abbia deciso di troncare i contatti (a volte succede pure preventivamente, senza bisogno di mostrare interesse alcuno, pensa te...).
Riferito alla parte in grassetto; se si comporta così solo con te, c'è da preoccuparsi, ma vorrei sbagliarmi.

bilbo 01-04-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 505350)
E' probabile che abbia percepito un interesse e abbia deciso di troncare i contatti (a volte succede pure preventivamente, senza bisogno di mostrare interesse alcuno, pensa te...).
Riferito alla parte in grassetto; se si comporta così solo con te, c'è da preoccuparsi, ma vorrei sbagliarmi.

in che senso c'è da preoccuparsi?

krool 02-04-2011 00:23

Se lo fa con tutti, puo' essere un periodo. Se è chiusa solo con te, potresti essere tu a metterla a disagio.

Leopard 02-04-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da bilbo (Messaggio 505328)
c'è una ragazza che quando ho conosciuto era una persona simpaticissima e cordiale, cosa che è restata per un po' di tempo, però ad un certo punto ha cominciato a fare l'indifferente. Che significa il suo comportamento?

Anche a me è successa una cosa simile,con la differenza che la ragazza in questione non mi interessa minimamente.
Qualcuno sicuramente gli avrà detto il contrario e dall' oggi al domani ha iniziato ad evitarmi.Non mi saluta neanche se gli passo davanti.

priapo 02-04-2011 00:34

Quote:

Lasciala perdere, potrebbe persino essere bipolare......io lascerei perdere fossi in te

RobRock 02-04-2011 00:40

Quote:

vuol dire che all'inizio la incuriosivi, ti ha stuzziacato, ti ha "testato" e forse non le hai dato una buona impressione e ha perso l'interesse.

cerca di capire gli errori per non rifarli con la prossima

Quote:

non avevo letto questo! XD

allora la mia ipotesi non regge molto, se ci hai parlato solo una volta.
dai, magari aveva solo le palle girate, e non ti ha percepito come uno che le possa tirar su il morale (il tutto inconcsiamente) o con cui ci si può confidare.
e tu non ti sarai mica già innamorato spero!!

RobRock 02-04-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 505420)
Non è che si tratta della famigerata cattiva reputazione?
Magari qualcuno è andato a malignare sul vostro conto e le tipe hanno deciso di non calcolarvi più?

che paranoica!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da priapo (Messaggio 505423)
Lasciala perdere, potrebbe persino essere bipolare......io lascerei perdere fossi in te

esagerato!!

Who_by_fire 02-04-2011 00:47

Secondo me la risposta è molto semplice: si sente a disagio con te.
La persona normale che si sente a disagio con l'introverso.
All'inizio puoi risultare simpatico, ma se non appena lei cerca una comunicazione più estroversa l'introverso scappa o si rende "distante" o involontariamente "strano", ecco che parte l'emarginazione.
Standard e sperimentato personalmente millemila volte. :yes:

RobRock 02-04-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 505430)
Secondo me la risposta è molto semplice: si sente a disagio con te.
La persona normale che si sente a disagio con l'introverso.
All'inizio puoi risultare simpatico, ma se non appena lei cerca una comunicazione più estroversa l'introverso scappa o si rende "distante" o involontariamente "strano", ecco che parte l'emarginazione.
Standard e sperimentato personalmente millemila volte. :yes:

mi sa che ci hai preso...:sad:

PriccoPracco 02-04-2011 00:57

Quote:

A ecco...alla festa stava ubriaca:D

barclay 02-04-2011 09:19

Quote:

l'ho vista e le ho parlato nel periodo prima della lezione....tutto lì......dopo una settimana l'ho trovata fredda nei miei confronti

Tre parole: non gli piaci… Oppure gli hanno sconsigliato di farsi vedere in pubblico vicino a te (*).

* Per chi non lo ricordasse, a me è successo.

bilbo 02-04-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 505420)
Non è che si tratta della famigerata cattiva reputazione?
Magari qualcuno è andato a malignare sul vostro conto e le tipe hanno deciso di non calcolarvi più?

no, la cattiva reputazione la escludo al 100%

bilbo 02-04-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 505475)
Tre parole: non gli piaci… Oppure gli hanno sconsigliato di farsi vedere in pubblico vicino a te (*).

* Per chi non lo ricordasse, a me è successo.

ho paura sì di non interessargli, anche se boh quando mi vede parlare con altre ragazze è spesso infastidita e questa cosa non la capisco
no, trovo comunque difficile che qualcuno le abbia sconsigliato di farsi vedere con me

Nothing87 02-04-2011 11:03

Alla festa ti avrà parlato perché è normale per il contesto. Lì, a parte i timidi, si parla un po' con tutti penso, si tende a voler conoscere nuova gente e altro. A estrovertire più di come si faccia di solito insomma.
All'università lei avrà altri pensieri in testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.