FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ecco un povero pazzo (https://fobiasociale.com/ecco-un-povero-pazzo-19207/)

Andreadiffida 01-04-2011 00:34

ecco un povero pazzo

ciao a tutti my name is andrea e sto impazzendo.
Ho sempre celato le mie insicurezze dietro un comportamento altezzoso..
di chi prende in giro (sempre nei limiti) per affermarsi nel branco e anche per strappare due risate. Utilizzando questo metodo riuscii a 14 anni a fidanzarmi.
Ero innamorato avevo il mio gruppo di amici ero quai felice andava tutto bene ma, dopo 5 anni di fidanzamento, lei mi lascia e scompare nel nulla, gli amici si allontanano io comincio ad isolarmi da tutto e da tutti.. conobbi un alltra ragazza ma durò meno di 2 mesi (non riuscivo a fare l'amore con lei.. una storia lunga... ma non sono gay)
dopo il diploma mi sono trasferito a Roma per studiare regia cinematografica
ma tutte le mie paranoie e insicurezze continuano a bloccarmi impedendomi di esprimere me stesso.. Ho cosi tante idee da mostrare ma cosi tanta paura di mostrarmi. Forse con il vostro aiuto riuscirò a migliorare. Ah dimenticavo di dirvi che suono la chitarra ho una band con cui faccio brani inediti..
Come devo fare per mostrare al mondo la mia vena creativa??? :eek:

Martello 01-04-2011 00:56

Re: ecco un povero pazzo

Dipende dal tuo budget guarda, puoi provare con un'infinità di metodi, trattandosi di regia cinematografica quindi di arte, potresti andare in psicoanalisi, potresti, provare a vivere in un ashram, potresti provare a girare l'italia o semplicemente la tua città con la tua band, potresti provare lo yoga, prova a vedere se sei bravo come fumettista o disegnatore, molto + semplicemente puoi aprire un tuo sito web o un tuo blog e scriverci tutto quello che ti pare esprimerti, cmq sia qualsiasi cosa tu faccia pensa di + al tuo presente.

RobRock 01-04-2011 02:13

Quote:

Originariamente inviata da Andreadiffida (Messaggio 505002)
ciao a tutti my name is andrea e sto impazzendo.
Ho sempre celato le mie insicurezze dietro un comportamento altezzoso..
di chi prende in giro (sempre nei limiti) per affermarsi nel branco e anche per strappare due risate. Utilizzando questo metodo riuscii a 14 anni a fidanzarmi.
Ero innamorato avevo il mio gruppo di amici ero quai felice andava tutto bene ma, dopo 5 anni di fidanzamento, lei mi lascia e scompare nel nulla, gli amici si allontanano io comincio ad isolarmi da tutto e da tutti.. conobbi un alltra ragazza ma durò meno di 2 mesi (non riuscivo a fare l'amore con lei.. una storia lunga... ma non sono gay)
dopo il diploma mi sono trasferito a Roma per studiare regia cinematografica
ma tutte le mie paranoie e insicurezze continuano a bloccarmi impedendomi di esprimere me stesso.. Ho cosi tante idee da mostrare ma cosi tanta paura di mostrarmi. Forse con il vostro aiuto riuscirò a migliorare. Ah dimenticavo di dirvi che suono la chitarra ho una band con cui faccio brani inediti..
Come devo fare per mostrare al mondo la mia vena creativa??? :eek:

wow un creativo, mi stai già simpatico:D
e tra l'altro sei la conferma di quel che dicevo ad alcuni miei amici, cioè che la creatività non è legata alla pazzia o al dolore, anzi è frenata dai problemi psichici.

pure io suono la chitarra e faccio pezzi inediti! e di idee ne ho tante, se fossi più sicuro farei un sacco di cose sul palco (mi piacerebbe travestirmi o fare delle sceneggiature legate al concerto e alla musica).

secondo me la chiave sta nel cercare di emozionare e emozionarsi. cercare di sdorzarsi a esternare le emozioni e i sentimenti. provaci!!!

RobRock 01-04-2011 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 505015)
Dipende dal tuo budget guarda, puoi provare con un'infinità di metodi, trattandosi di regia cinematografica quindi di arte, potresti andare in psicoanalisi, potresti, provare a vivere in un ashram, potresti provare a girare l'italia o semplicemente la tua città con la tua band, potresti provare lo yoga, prova a vedere se sei bravo come fumettista o disegnatore, molto + semplicemente puoi aprire un tuo sito web o un tuo blog e scriverci tutto quello che ti pare esprimerti, cmq sia qualsiasi cosa tu faccia pensa di + al tuo presente.

ben detto amico!!:D

Andreadiffida 01-04-2011 02:48

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 505015)

l'idea della meditazione mi ha sempre affascinato e sono diplomato al liceo artistico mi piace molto disegnare fumetti! cavolo hai azzeccato tutto :D

Andreadiffida 01-04-2011 02:52

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 505027)
wow un creativo, mi stai già simpatico:D
e tra l'altro sei la conferma di quel che dicevo ad alcuni miei amici, cioè che la creatività non è legata alla pazzia o al dolore, anzi è frenata dai problemi psichici.

pure io suono la chitarra e faccio pezzi inediti! e di idee ne ho tante, se fossi più sicuro farei un sacco di cose sul palco (mi piacerebbe travestirmi o fare delle sceneggiature legate al concerto e alla musica).

secondo me la chiave sta nel cercare di emozionare e emozionarsi. cercare di sdorzarsi a esternare le emozioni e i sentimenti. provaci!!!

GRANDE! un altro musicista :thumbup: il problema che ci attanaglia e la troppa sensibilità! quella sensibilità che ci aiuta a comporre e che ci blocca durante l'esibizione comunque molto bella l'idea della sceneggiatura legata al concerto!

rogi 01-04-2011 10:13

benvenuto tra noi

criptico 01-04-2011 12:17

Ciao, benvenuto!

missim 01-04-2011 12:32

Ciao e benvenuto :)

very90 01-04-2011 13:51

Benvenuto! :)

Rocky Balboa 01-04-2011 15:15

Ciao e benvenuto :)

clanghetto 01-04-2011 23:09

Benvenuto !

anonimo 01-04-2011 23:18

ciao benwenuto!

RobRock 02-04-2011 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Andreadiffida (Messaggio 505031)
GRANDE! un altro musicista :thumbup: il problema che ci attanaglia e la troppa sensibilità! quella sensibilità che ci aiuta a comporre e che ci blocca durante l'esibizione comunque molto bella l'idea della sceneggiatura legata al concerto!

anche solo mettersi una parrucca, o pitturarsi la faccia , o vestirsi in modo strano aiuta ad esibirti perchè tisembra di portare l'attenzione sul fatto che sei un artista, e qesta cosa ti da il diritto di poterti esibire come meglio vuoi (tutto un gioco psicologico)
Con me funziona, e faccio il cantante!

lizbon 02-04-2011 23:39

benvenuto Andrea

lizbon 02-04-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 505027)
se fossi più sicuro farei un sacco di cose sul palco

una cosa che non riesco a capire è come faccia un fobico solo a salire sopra ad un palco e per giunta ad esibirsi davanti ad un pubblico.

Paz 02-04-2011 23:47

Wow, benvenuto!...avere così tante passioni è già un bel passo in avanti :yes:

Mugetsu69 03-04-2011 03:05

Benvenuto.

Smeraldina 03-04-2011 09:08

benvenuto nel forum:thumbup:

RobRock 04-04-2011 00:10

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 505851)
una cosa che non riesco a capire è come faccia un fobico solo a salire sopra ad un palco e per giunta ad esibirsi davanti ad un pubblico.

abitudine! magari prima suoni con un amico..poi con la band, poi davanti a due amici, poi su un palco! la prima volta panico ma t diverti! se già alla seconda trovi delle conferme del tuo talento puoi già sopportare la paura da palcoscenico (che tra l'altro è una paura che dura solo fino all'inizio dello spettacolo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.