FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Andare avanti per inerzia (https://fobiasociale.com/andare-avanti-per-inerzia-19111/)

Wasted Life 25-03-2011 20:10

Andare avanti per inerzia
 
Come da titolo,per quanti di voi è così? Io personalmente non riesco a trovare uno scopo vero per il quale andare avanti giorno dopo giorno...tutte le giornate mi sembrano uguali,monotone,senza senso. La cosa che più mi fa paura è che io cerco disperatamente di trovare qualcosa che mi faccia dire : "ecco! per questo posso lottare,ne vale la pena" ma sono solo momenti effimeri,che passano rapidamente,mi stanco velocemente di ogni cosa, la futilità del tutto è così fortemente radicata nel mio cervello che non capisco che fare per reagire...il fatto che le cose di per sé non abbiano un senso e che un senso dobbiamo cercarlo noi mi turba da morire..

Letstern 25-03-2011 20:53

Re: Andare avanti per inerzia
 
Io ormai vedo tutti con uno scopo e io ferma ad annaspare.
Vado avanti solo per vedere se troverò mai qualcosa per cui lottare.
Buona fortuna!

bambinoindaco 25-03-2011 20:56

Re: Andare avanti per inerzia
 
io lho trovato uno scopo e cioè fare soldi

sto portando avanti un programmino personale e devo dire che sta andando bene sono quasi sicuro che ci riusciro e finalmente mi reputero intelligente
perche una persona è intelligente s e riesce a stare bene e i soldi fanno stare bene

PriccoPracco 25-03-2011 20:57

Re: Andare avanti per inerzia
 
Mi sentivo un pò cosi quando sono stato depresso

Letstern 25-03-2011 21:00

Re: Andare avanti per inerzia
 
Che i soldi facciano star bene é una cavolata.
Poi se lo dici solo come opinione personale ok.

bambinoindaco 25-03-2011 21:17

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da Letstern (Messaggio 502897)
Che i soldi facciano star bene é una cavolata.
Poi se lo dici solo come opinione personale ok.

se sei come lapo hai ragione
ma lapo è nato ricco

uno che da povero riesce a fare soldi è uno intelligentequindi stara bene

Letstern 25-03-2011 21:26

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da bambinoindaco (Messaggio 502912)
se sei come lapo hai ragione
ma lapo è nato ricco

uno che da povero riesce a fare soldi è uno intelligentequindi stara bene

Se questo è il tuo obbiettivo ben venga, ho sempre pensato che i soldi siano solo un'illusione: ti compri macchine,case, a volte la compagnia di persone ma poi le persone ti staranno accanto per come sei o per i soldi che hai?

bambinoindaco 25-03-2011 21:31

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da Letstern (Messaggio 502916)
Se questo è il tuo obbiettivo ben venga, ho sempre pensato che i soldi siano solo un'illusione: ti compri macchine,case, a volte la compagnia di persone ma poi le persone ti staranno accanto per come sei o per i soldi che hai?

è la stessa cosa se se povero nn cambia nulla
ma almeno con i soldi stai meglio

barclay 25-03-2011 21:43

Re: Andare avanti per inerzia
 
Anch'io vado avanti per inerzia, non ricordo neanche da quando.

Caliban 25-03-2011 23:04

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da Letstern (Messaggio 502897)
Che i soldi facciano star bene é una cavolata.

Come no. Difatti quando uno diventa ricco la prima cosa che gli passa per la testa è quella di tornare subito povero.

lizbon 26-03-2011 00:49

Re: Andare avanti per inerzia
 
anche per me è in parte così. Ora però ho trovato un piccolo obiettivo, non è quello della mia vita, quello che mi fa dire: "vivo per questo", però almeno è già qualcosa. Quello vero invece ancora lo devo trovare.

Inosservato 26-03-2011 01:49

Re: Andare avanti per inerzia
 
un pò sì, anche io vado avanti per inerzia, ma credo sia una cosa che succede un pò a tutti, avere un vero e proprio obbiettivo di vita è una cosa rara da avere, anche per uno che non è sociofobico credo.....

Jibo 27-03-2011 18:33

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 502883)
Io personalmente non riesco a trovare uno scopo vero per il quale andare avanti giorno dopo giorno...tutte le giornate mi sembrano uguali,monotone,senza senso.

Stessissima cosa per me. Praticamente la mia vita è questa:
Alle 6:40 mi sveglio per andare a scuola; Torno a casa alle 14:15; Navigo su internet fino alle 23 per poi andare a dormire.

EdgarAllanPoe 29-03-2011 09:59

Re: Andare avanti per inerzia
 
dove per inerzia si intende il moto temporaneo involontario consequenziale ad un movimento precedente volontario e al quale si tende a ritornare sempre per inerzia :)

Noctis 29-03-2011 22:01

Re: Andare avanti per inerzia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 502883)
Come da titolo,per quanti di voi è così? Io personalmente non riesco a trovare uno scopo vero per il quale andare avanti giorno dopo giorno...tutte le giornate mi sembrano uguali,monotone,senza senso. La cosa che più mi fa paura è che io cerco disperatamente di trovare qualcosa che mi faccia dire : "ecco! per questo posso lottare,ne vale la pena" ma sono solo momenti effimeri,che passano rapidamente,mi stanco velocemente di ogni cosa, la futilità del tutto è così fortemente radicata nel mio cervello che non capisco che fare per reagire...il fatto che le cose di per sé non abbiano un senso e che un senso dobbiamo cercarlo noi mi turba da morire..

Esattamente quello che sento.
Il "bello" è che più mi sforzo per cercarlo un senso, uno scopo, più tutto diventa inutile, e privo di significato, non riesco a scrollarmi di dosso questa sensazione.

E' un pensiero che ormai ho da quando avevo 11 anni, ho sempre pensato/voluto nascere in un'epoca diversa, non necessariamente più bella o più facile da vivere, ma dove i sogni che ho avevano un senso, qui mi trovo completamente spaesato.

Sapere di vivere e morire nell'inutilità più totale, senza uno scopo, da solo, è orribile...

nick123 12-09-2011 02:05

Re: Andare avanti per inerzia
 
qual'è il nostro scopo nella vita sulla terra ? non vedo niente in futuro! chiediamo a Dio di toglierci da questo pianeta e di farci fare qualcosa di utile nell'aldilà che qua sta' bene solo chi ha trovato un buon lavoro che gli piace.

Andrea_ve 12-09-2011 03:46

Re: Andare avanti per inerzia
 
Idem come tutti voi. Tragitto sedia-poltrona-letto e viceversa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.