FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Prese in giro (https://fobiasociale.com/prese-in-giro-19078/)

Cristal 24-03-2011 14:35

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 502380)
alla fine non sono loro ad offenderci, ma noi stessi. se uno mi insulta e io non lo sento, il mio stato d'animo non ne risente, tanto per fare un esempio

Ma perchè secondo te un normale a caso subisce gli insulti e le offese che subiamo noi normalmente?
Io non credo proprio...

pirata 24-03-2011 14:38

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 502411)
Ma perchè secondo te un normale a caso subisce gli insulti e le offese che subiamo noi normalmente?
Io non credo proprio...

esistono certi elementi che non fanno stare tranquillo nessuno, credimi, neanche i famigerati "normaloni"
solo che questi ultimi non si scompongono e spesso li mandano anche al diavolo con naturalezza

maury25 24-03-2011 14:41

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 502370)
un momento... se gli permettiamo di offenderci allora diventiamo manipolabili.
bisogna semplicemente rendersi immuni a sfottò e affini, altrimenti diamo a certe persone più importanza di quanta ne abbiano.

Prima di rivolgersi ad una persona, qualunque essa sia, in certi toni, che siano irrispettosi o che siano ironici, non importa, bisogna valutare se è il caso.
Prendersi confidenze inutili è un comportamento che non mi è mai piaciuto.

krool 24-03-2011 14:42

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 502411)
Ma perchè secondo te un normale a caso subisce gli insulti e le offese che subiamo noi normalmente?
Io non credo proprio...

In compagnia dei "normaloni" ho notato che gli insulti/prese per i fondelli volano come nulla... Ma ci ridono sopra.
Il problema è che pretendono che il loro comportamento sia apprezzato da tutti, altrimenti sei "suscettibile", "pesante", "non stai allo scherzo" ecc ecc...
A meno che non parliamo di veri e propri bulli, lì è diverso.

pirata 24-03-2011 14:45

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 502415)
Prima di rivolgersi ad una persona, qualunque essa sia, in certi toni, che siano irrispettosi o che siano ironici, non importa, bisogna valutare se è il caso.
Prendersi confidenze inutili è un comportamento che non mi è mai piaciuto.

ho detto il contrario?

Cristal 24-03-2011 14:51

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 502417)
In compagnia dei "normaloni" ho notato che gli insulti/prese per i fondelli volano come nulla... Ma ci ridono sopra.
Il problema è che pretendono che il loro comportamento sia apprezzato da tutti, altrimenti sei "suscettibile", "pesante", "non stai allo scherzo" ecc ecc...
A meno che non parliamo di veri e propri bulli, lì è diverso.

Sai cosa? Che loro si punzecchiano su cose non vere in genere, è ben diverso da qualcuno che ti va a rompere le scatole su un tuo evidente disagio (non parli, non hai la donna, non hai il lavoro ecc.).
Infatti chissà come mai anche per me è ben chiara la presa in giro bonaria e quella con sottofondo cattivo.... Se mi si prende in giro per delle cretinate sono la prima a riderci su.

Winston_Smith 24-03-2011 16:15

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 502240)
Se sei una donna non puoi menare proprio nessuno, ti devi ingegnare....(

Neanche altre donne?
Cmq la risposta migliore (anche se la più difficile) sarebbe una battutina pungente che evidenziasse i difetti degli interlocutori, così si vedrebbe quanto sono poco suscettibili :cool:

Winston_Smith 24-03-2011 16:17

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 502334)
M'hai fatto tornare in mente un episodio delle superiori. Prima superiore, primi giorni. Un compagno di classe si mise a cantare UOMINI SOLI per sfottermi...
Poi siamo diventati inseparabili...

Cacchius, alcuni versi di quella canzone li usarono per farmi domandine irridenti in seconda media :mad:
Nel mio caso ci siamo separati, Deo gratias.

Cristal 24-03-2011 16:19

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 502485)
Neanche altre donne?
Cmq la risposta migliore (anche se la più difficile) sarebbe una battutina pungente che evidenziasse i difetti degli interlocutori, così si vedrebbe quanto sono poco suscettibili :cool:

A una stronza di merda gliele ho promesse. Ma come dici tu non sono arrivata a questi infimi livelli, l'ho fatta a pezzi a sufficienza a parole. Il problema di questa gente poi è che si spalleggiano fra loro, in un confronto verbale a due potresti anche avere la meglio, ma se si mettono in gruppo a sfottere è già più complicato.
Cmq io resto dell'idea che non si devono permettere e forse l'ideale è rispondere malissimo alla prima occasione ed essendo offensivi e taglienti a nostra volta, così la piantano subito. Perchè se stai allo scherzo potrebbero pure sentirsi autorizzati a continuare....

GiuseppeSport 24-03-2011 17:14

Re: Prese in giro
 
è normale che te la prendi anche a me avrebbe dato fastidio

pirata 24-03-2011 17:30

Re: Prese in giro
 
rispondere per dimostrare che non subiamo in silenzio, ma principalmente dovremmo imparare a non offenderci ed a non buttarci giù subito.

tanto per restare in tema, proprio in questi giorni sto avendo dei problemi con una ragazza (purtroppo l'ennesima), ad un corso, che mi sta facendo commenti e battutine talmente tristi, che spesso anche gli altri ragazzi rimangono spiazzati ed imbarazzati da una simile pochezza. l'ultima volta poco fa. a rispondere non ci riesco, non reggo l'emozione e comunque è prevedibile un effetto piagnucolante con annessi rossori che peggiorerebbero la situazione, rendendoti in più davanti a tutti il permalosone che se la prende per quelle che sono, oggettivamente, delle cazzate.

noi ci offendiamo, ma gli altri non lo capiscono, per loro sono cazzate perché avendo le palle di rispondere a tono la gente sa che non è il caso di esagerare con gli sfottò. o comunque, avendo un'alta autostima, i commenti negativi non vanno a confermare un'opinione di se stessi negativa e quindi non feriscono.

tutto sommato un bel palo in culo.

Caliban 24-03-2011 22:58

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 502417)
In compagnia dei "normaloni" ho notato che gli insulti/prese per i fondelli volano come nulla... Ma ci ridono sopra.
Il problema è che pretendono che il loro comportamento sia apprezzato da tutti, altrimenti sei "suscettibile", "pesante", "non stai allo scherzo" ecc ecc...
A meno che non parliamo di veri e propri bulli, lì è diverso.

Nella peggiore delle ipotesi possono perfino arrivare a incazzarsi. A me è capitato di subire delle minacce fisiche da alcuni individui dopo avere chiesto loro -civilmente!-di essere lasciato in pace.

krool 24-03-2011 23:38

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 502421)
Sai cosa? Che loro si punzecchiano su cose non vere in genere, è ben diverso da qualcuno che ti va a rompere le scatole su un tuo evidente disagio (non parli, non hai la donna, non hai il lavoro ecc.).

Io non ho notato differenze significative; tanto è vero che, una volta, a certe frecciate non rivolte a me ho pensato "ma questo chi si crede di essere?", poi, dopo la risposta divertita e ancora più pungente dell'interlocutore, mi sono reso conto che è proprio il loro modo di fare.

Caliban 25-03-2011 00:24

Re: Prese in giro
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 502662)
Io non ho notato differenze significative; tanto è vero che, una volta, a certe frecciate non rivolte a me ho pensato "ma questo chi si crede di essere?", poi, dopo la risposta divertita e ancora più pungente dell'interlocutore, mi sono reso conto che è proprio il loro modo di fare.

Il problema nasce quando queste persone cercano di imporre il loro modo di fare agli altri, che mostrano chiaramente di non gradire...
Sembra quasi che il loro sia a priori l'atteggiamento più giusto da usare con ogni tipo di persona, e chi non è d'accordo non merita neanche la minima considerazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.