FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   testamento biologico, eutanasia (https://fobiasociale.com/testamento-biologico-eutanasia-19066/)

viene.y.va 22-03-2011 14:14

testamento biologico
 
che ne pensate?



"...non causare la morte ma aiutare a morire..." (cit.)

LordJim 22-03-2011 17:06

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Favorevole ad entrambi. Il corpo è mio e sono io a dover decidere cosa può o deve fare, sempre rispettando la società.

Chained to dust 22-03-2011 18:53

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Favorevole. Se io mi riducessi a un vegetale, in via definitiva, non vorrei che mia moglie e i miei figli dovessero "sopportarmi" a vita. E di certo non vorrei "sopportarmi" a vita.
Penso sia un pensiero più o meno comune a molti...

Labocania 22-03-2011 19:04

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Favorevole!!!

very90 22-03-2011 22:42

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 501922)
Favorevole ad entrambi. Il corpo è mio e sono io a dover decidere cosa può o deve fare, sempre rispettando la società.

Quoto tutto. Libera di scegliere del mio corpo, favorevole.

PriccoPracco 23-03-2011 02:26

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Faverovole, ma non ci voglio pensare. Speriamm che non sbatto la testa e rimango incosciente e rincoglionito fino alla morte. Ci vorrebbe pure un testamento x l'eutanasia. (Mi son grattato x il tempo necessario a scrivere questo post:D)

The Chosen One 23-03-2011 13:52

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 501942)
Favorevole. Se io mi riducessi a un vegetale, in via definitiva, non vorrei che mia moglie e i miei figli dovessero "sopportarmi" a vita. E di certo non vorrei "sopportarmi" a vita.
Penso sia un pensiero più o meno comune a molti...

Quoto.....

just92 24-03-2011 14:22

Re: testamento biologico, eutanasia
 
direi favorevole assolutamente!

Martello 25-03-2011 16:51

Re: testamento biologico, eutanasia
 
Favorevole ad entrambi nel primo caso xkè se non ho coscienza di me stesso le mie cellule cerebrali sono morte non c'è ragione di tenermi in un lettino per altri x anni, nel secondo caso la ammetto nei casi particolari tipo hai una malattia grave che sai che muori e allora tanto vale morire senza soffrire, sono + scettico sul suicidio a tutto campo tipo ti gira di sucidarti xkè ti hanno bocciato e ti fai fare l'iniezione di dolce veleno, allora ecco l'eutanasia la limiterei un pò a determinati casi specifici.

viene.y.va 27-03-2011 16:13

Re: testamento biologico, eutanasia
 
L'intervista a Umberto Veronesi, da sempre sostenitore convinto del testamento biologico. Ha pubblicato "Il diritto di non soffrire. Cure palliative, testamento biologico, eutanasia."

viene.y.va 19-04-2011 19:54

Re: testamento biologico, eutanasia
 
lasciatemi morire, in pace.

Lila. 19-04-2011 21:33

Re: testamento biologico, eutanasia
 
favorevole anche io.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.