FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chirurgia plastica (https://fobiasociale.com/chirurgia-plastica-19055/)

Martello 21-03-2011 22:28

Re: Chirurgia plastica
 
Si ho la gobbetta al naso e devo rifarlo al + presto ho già prenotata la visita dall'otorino spero me la passi la mutua xkè ho una narice + piccola dell'altra e una leggera insufficienza respiratoria che tuttavia pregiudica le mie prestazioni sportive, ne sono convinto.

Cristal 21-03-2011 23:00

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 501663)
Semplicemente sono molto scettico che su di un'isola deserta avremmo tanta voglia di farci belli, per lo stesso motivo per il quale quando non usciamo di casa siamo sbracati, spettinati ecc ecc...

Ho un accumulo di grasso localizzato, ora è più accentuato prima ero più magra e si notava appena, anche perchè vestendomi in modo adeguato lo camuffavo. Semplicemente mi da fastidio questo difetto che ho, mi sa che è un complesso vero e proprio perchè mi ha sempre ossessionato, anche quando si notava appena e lo vedevo quindi solo io, apparire più bella agli occhi degli altri c'entra poco.
Non capisco poi perchè tanti demonizzano la chirurgia plastica, non deve diventare un'ossessione con i risultati grotteschi che conosciamo a giudicare da tanti vip che si sono rovinati, senza dimenticare che si tratta di operazioni con tutti i rischi derivanti, ma non c'è niente di male a correggere un difettuccio che è diventato un vero e proprio complesso.

Yesman 21-03-2011 23:25

Re: Chirurgia plastica
 
Mai pensato.
Sono mooolto imperfetto...ma mi và bene così.
Casomai cerco di curare un pò di più il look. Perlomeno mi piace farlo ogni tanto.

pirata 21-03-2011 23:44

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 501486)
...abbottonarmi le orecchie, darmi una pettinata ai denti ed eliminare gli effetti devastanti dell'insonnia, sì ci ho pensato il problema è che farsi cambiare una parte oltre ad accrescere la disistima produce un effetto d'insieme che è peggio dell'originale. Ci vorrebbe un architetto che dia una ristrutturata generale

ma poi francamente che differenza c'è tra la chirurgia plastica maschile e il make up maschile?

concordo su tutto

pirata 21-03-2011 23:48

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 501663)
Semplicemente sono molto scettico che su di un'isola deserta avremmo tanta voglia di farci belli, per lo stesso motivo per il quale quando non usciamo di casa siamo sbracati, spettinati ecc ecc...

quoto pure te, sto in astinenza da chat e mo quoto tutti

Cristal 21-03-2011 23:51

Re: Chirurgia plastica
 
Non dico di apparecchiarsi chissà come, ma io anche se devo stare in casa e sono vestita decentemente, non ho brufoli, sono magra, pulita e ho i capelli in ordine mi sento meglio. Vuoi mettere guardarti allo specchio e farti schifo?

pirata 21-03-2011 23:55

Re: Chirurgia plastica
 
io se non esistessero gli altri non mi farei mai schifo
cioè sono me stesso e mi apprezzo in quanto tale
è la società che fa sorgere i complessi, non nasciamo con essi

andry88darkside 22-03-2011 00:32

Re: Chirurgia plastica
 
io lo sto già facendo. Devo risolvere una malocclusione di terza classe (cd mento prognato) con intervento chirurgico maxillo facciale che effettuerò tra circa 6 mesi.

Black Moon 22-03-2011 00:45

Re: Chirurgia plastica
 
io non sono contraria.. odio il mio naso

lizbon 22-03-2011 01:06

Re: Chirurgia plastica
 
sì io qualche volta ci ho pensato poi però mi dico che ci sono persone che veramente stanno male e sono costrette a subire degli interventi e allora la chirurgia estetica mi sembra una cosa futile. Per ora cerco di migliorarmi in altri modi, senza chirurgia ma non è detto che un giorno non possa cambiare idea.

Moonwatcher 22-03-2011 12:38

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 501486)
il problema è che farsi cambiare una parte oltre ad accrescere la disistima produce un effetto d'insieme che è peggio dell'originale. Ci vorrebbe un architetto che dia una ristrutturata generale

Quoto, e poi la chirurgia plastica non potrebbe mai rendermi il figo che vorrei essere.

krool 22-03-2011 17:23

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501682)
Ho un accumulo di grasso localizzato, ora è più accentuato prima ero più magra e si notava appena, anche perchè vestendomi in modo adeguato lo camuffavo. Semplicemente mi da fastidio questo difetto che ho, mi sa che è un complesso vero e proprio perchè mi ha sempre ossessionato, anche quando si notava appena e lo vedevo quindi solo io, apparire più bella agli occhi degli altri c'entra poco.
Non capisco poi perchè tanti demonizzano la chirurgia plastica, non deve diventare un'ossessione con i risultati grotteschi che conosciamo a giudicare da tanti vip che si sono rovinati, senza dimenticare che si tratta di operazioni con tutti i rischi derivanti, ma non c'è niente di male a correggere un difettuccio che è diventato un vero e proprio complesso.

Io mica la demonizzo; solo che ricorrere alla chirurgia (quindi investendo anche grosse cifre) per il semplice piacere di vedersi più belli allo specchio, non mi convince.
In un mondo senza persone e senza tv, io col fischio che mi pettinerei la mattina. Non sottovalutiamo i condizionamenti culturali, è facile dire "lo faccio per me" quanto tutto il mondo ti guarda storto se non lo fai.

bunker 22-03-2011 21:05

Re: Chirurgia plastica
 
è un condizionamento culturale anche vendere giornali nell'edicola piuttosto che in una distilleria...

si demonizzano troppo i condizionamenti culturali come se andare controcorrente fosse più figo...

pirata 22-03-2011 21:11

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 501987)
si demonizzano troppo i condizionamenti culturali come se andare controcorrente fosse più figo...

o come se essere liberi fosse la condizione ideale

Markettino 22-03-2011 21:35

Re: Chirurgia plastica
 
Sono abbastanza indifferente in proposito e quindi mi astengo dal dare un voto...
Personalmente non sento la necessità di ricorrere alla chirurgia plastica (esigenza proprio mai sentita direi) ma neanche mi permetto di criticare chi questa esigenza la sente...
Ritengo indispensabile alla sopravvivenza la necessità di essere un minimo in pace con se stessi e se un intervento di chirurgia plastica può aiutare in tal senso direi che è il benvenuto...

krool 22-03-2011 23:21

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 501987)
è un condizionamento culturale anche vendere giornali nell'edicola piuttosto che in una distilleria...

si demonizzano troppo i condizionamenti culturali come se andare controcorrente fosse più figo...

E questo cosa c'entra con quello che dicevo io?

PriccoPracco 23-03-2011 01:03

Re: Chirurgia plastica
 
Quello che penso è che bisogna stare bene con se stessi. Quindi sono favorevole se proprio uno se n'è fatto un complesso, non riesce ad accettare quel difetto e quel difetto è causa di insicurezze.
L'aspetto esteriore è importante poichè plasma anche quello interiore.

Certamente è una scelta che deve essere valutata a lungo, nn deve essere presa alla leggera.

clementina 23-03-2011 13:43

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 502048)
Quello che penso è che bisogna stare bene con se stessi. Quindi sono favorevole se proprio uno se n'è fatto un complesso, non riesce ad accettare quel difetto e quel difetto è causa di insicurezze.
L'aspetto esteriore è importante poichè plasma anche quello interiore.

Certamente è una scelta che deve essere valutata a lungo, nn deve essere presa alla leggera.

http://emoticonforum.altervista.org/...felici/019.gif

The Chosen One 23-03-2011 13:56

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 502048)
Quello che penso è che bisogna stare bene con se stessi. Quindi sono favorevole se proprio uno se n'è fatto un complesso

:yes: Se c'è la possibilità di eliminare un disagio non vedo perchè non sfruttare questa oppurtunità..

clementina 23-03-2011 14:01

Re: Chirurgia plastica
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 501554)
Non lo farei nemmeno aggratis, dopo inzierei a pensare che ogni miglioramento sociale sia dovuto al semplice aspetto fisico...

E se avessi le orecchie talmente enormi da portare tutti a dimenticare il tuo vero nome e ad essere identificato come Dumbo?
Se ti sentissi così a disagio da pensare che tutti le guardino da lontano????
Se fossi cresciuto con le battute diaboliche dei bambini sulle antenne??
Se guardandoti allo specchio anzichè vedere il tuo viso vedessi solo le tue orecchie scoppiando a piangere ogni volta???
Nemmeno gratis???
:cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.