![]() |
CD leggermente piegato...
Ho un cd per psx un po' piegato... Non molto, infatti funziona, solo che:
_fa più rumore rispetto agli altri cd _a volte si blocca per qualche secondo, come se il lettore facesse fatica a leggerlo (problema che non si verifica con nessun altro cd) Si vede chiaramente che è un po' storto quando spengo la console e lo osservo girare a vuoto. Devo tenermelo così o posso tentare qualcosa? |
Re: CD leggermente piegato...
Magari prova a tenerlo piegato nel verso opposto per un po'.. Oppure rivolgiti a lui..
|
Ma io credo che sia impossibile fargli acquisire una nuova forma...cmq se è troppo piegato magari si scassa il lettore della playstation poi ò.ò
Se il gioco è masterizzato, fattelo da capo no? |
Ma no, è una cosa leggera, si vede solo quando gira. Comunque è originale.
|
Quote:
Bell'avatar. :thumbup: FFVIII è un capolavoro. :thumbup: |
prova a piegare leggermente la play station, così dovrebbe adattarsi perfettamente al cd e non farà più rumore quando gira
|
Quote:
:D:tt2: |
Si ma non ho capito come è piegato... ci vuole una foto...diamo un volto ai nostri cd!!!
Cmq non ci fai niente, se lo manipoli meccanicamente fai saltare la pellicola dove sono scritti i dati!!! Fatti una copia di sicurezza prima che sia da buttare. |
Quote:
Ma poco, eh. |
fatti una copia prima o poi si spacca
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Proverò molto delicatamente a farlo tornare nel verso giusto... Se si è piegato mantenendo intatti i dati dovrebbe poterlo fare di nuovo... No? |
Attenzione che i lettori (e masterizzatori) di dschi ottici hanno una meccanica molto delicata, anche le vibrazioni causate da un cd piegato alla lunga poterbbero creare qualche danno...
|
Quote:
In più fai così: prendi il cd e lo metti tra due libri molto pesanti, il tutto lo esponi al sole così che il caldo favorisca la malleabilità. Sopra al libro (quello sopra al cd) mettici un oggetto molto pesante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |