FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   CD leggermente piegato... (https://fobiasociale.com/cd-leggermente-piegato-19010/)

krool 17-03-2011 18:34

CD leggermente piegato...

Ho un cd per psx un po' piegato... Non molto, infatti funziona, solo che:

_fa più rumore rispetto agli altri cd
_a volte si blocca per qualche secondo, come se il lettore facesse fatica a leggerlo (problema che non si verifica con nessun altro cd)

Si vede chiaramente che è un po' storto quando spengo la console e lo osservo girare a vuoto.

Devo tenermelo così o posso tentare qualcosa?

anonimo 17-03-2011 20:53

Re: CD leggermente piegato...

Magari prova a tenerlo piegato nel verso opposto per un po'.. Oppure rivolgiti a lui..

clanghetto 17-03-2011 20:56

Ma io credo che sia impossibile fargli acquisire una nuova forma...cmq se è troppo piegato magari si scassa il lettore della playstation poi ò.ò

Se il gioco è masterizzato, fattelo da capo no?

krool 17-03-2011 21:59

Ma no, è una cosa leggera, si vede solo quando gira. Comunque è originale.

krool 17-03-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 499953)
Prova a fare leva con un panno così da non graffiarlo e vedi se riesci a raddrizzarlo di poco.

Proverò.

Bell'avatar. :thumbup: FFVIII è un capolavoro. :thumbup:

Miky 17-03-2011 22:09

prova a piegare leggermente la play station, così dovrebbe adattarsi perfettamente al cd e non farà più rumore quando gira

clanghetto 18-03-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 499955)
prova a piegare leggermente la play station, così dovrebbe adattarsi perfettamente al cd e non farà più rumore quando gira

secondo i miei calcoli, inclinando la ps, dovrebbe inclinarsi anche il cd. Se l'inclinazione della ps rispetto al tavolo è 0 e quella del cd è 20, inclinando la ps di L gradi...dovrebbe risultare infine che il cd abbia inclinazione rispetto al piano terra 20+L.

:D:tt2:

Altamekz 18-03-2011 17:12

Si ma non ho capito come è piegato... ci vuole una foto...diamo un volto ai nostri cd!!!

Cmq non ci fai niente, se lo manipoli meccanicamente fai saltare la pellicola dove sono scritti i dati!!! Fatti una copia di sicurezza prima che sia da buttare.

krool 18-03-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 500171)
Si ma non ho capito come è piegato... ci vuole una foto...diamo un volto ai nostri cd!!!

provo a spiegarmi meglio; se lo metti su una superficie piana, ti accorgi che è leggermente piegato perché da un lato si alza un po'.

Ma poco, eh.

Altamekz 18-03-2011 17:48

fatti una copia prima o poi si spacca

krool 18-03-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 500189)
fatti una copia prima o poi si spacca

Ci faccio il sugo con la copia. A me serve l'originale. Comunque è piegato veramente un niente, gli unici problemi che mi dà sono quelli che ho scritto nel primo post.

Altamekz 18-03-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 500193)
Ci faccio il sugo con la copia. A me serve l'originale. Comunque è piegato veramente un niente, gli unici problemi che mi dà sono quelli che ho scritto nel primo post.

Questioni di gusti...a me la plastica rimane sullo stomaco specialmente di sera

krool 18-03-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 500197)
Questioni di gusti...a me la plastica rimane sullo stomaco specialmente di sera

Scherzavo, eh, magari sono sembrato aggressivo, dovevo mettere la faccina. :D
Proverò molto delicatamente a farlo tornare nel verso giusto... Se si è piegato mantenendo intatti i dati dovrebbe poterlo fare di nuovo... No?

Lost 18-03-2011 23:22

Attenzione che i lettori (e masterizzatori) di dschi ottici hanno una meccanica molto delicata, anche le vibrazioni causate da un cd piegato alla lunga poterbbero creare qualche danno...

Kos90 19-03-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 500205)
quando non è in uso mettilo dentro un foglio piegato in 2 e poi ficcalo sotto una catasta di libri pesanti e lasciacelo per ore o giorni

E' un buon consiglio.

In più fai così: prendi il cd e lo metti tra due libri molto pesanti, il tutto lo esponi al sole così che il caldo favorisca la malleabilità. Sopra al libro (quello sopra al cd) mettici un oggetto molto pesante.

barclay 19-03-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 500363)
Attenzione che i lettori (e masterizzatori) di dschi ottici hanno una meccanica molto delicata, anche le vibrazioni causate da un cd piegato alla lunga poterbbero creare qualche danno...

Concordo. Ho sempre sospettato che un lettore CD che avevo anni fa si fosse rotto proprio per colpa di un CD difettoso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.