FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma come ho fatto? (https://fobiasociale.com/ma-come-ho-fatto-18993/)

PriccoPracco 17-03-2011 00:58

Ma come ho fatto?
 
Non ne sono convintissimo al 100%, ma se guardo a com'ero tempo fà e a quello che sono, mi rendo conto che sto vivendo il miracolo che tanto sognavo. Non provo più ansia, in mezzo alla gente sto tranquillo e non me ne frega un emerita mazza di quello che la gente pensa di me. Ragiono in maniera molto più concreta, praticamente le seghe non me le faccio più....quelle mentali!:cool:
Non sono mai andato dallo psicologo, mai seguito terapie, mai assunto farmaci in passato (solo da 3 mesi assumo un antidepressivo che mi sta facendo sentire ancora meglio, soprattutto x quanto riguarda gli sbalzi d'umore).
Se ora guardo il mio futuro non lo vedo più cupo e grigio come lo vedevo anni fà.
Sarò stato miracolato?:eek:

Eppure se ripenso alla mia evoluzione da fobico a persona abbastanza normale non riesco a focalizzare bene come abbia fatto ad uscirne fuori....mhà...forse mi ero così stufato di fare una vita così merdosa, forse ho preso na botta in testa:D, ma di una cosa sono convinto, è che sta vita volevo viverla e ricominciare a godermela, così come facevo da bambino.

Che ne pensate?

sbobbo 17-03-2011 01:08

Re: Ma come ho fatto?
 
Che l' antidepressivo funziona ma non penso sia solo quello

Yesman 17-03-2011 01:13

Re: Ma come ho fatto?
 
Ooooooooooooooooooh!

Finalmente delle belle notizie!

Grande Pricco!

:clap::clap::clap::clap:

sbobbo 17-03-2011 01:15

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Avalon (Messaggio 499551)
ciao, mi fa piacere, che anti-depressivo prendi?

Tutti pronti con la ricetta :thumbup:

PriccoPracco 17-03-2011 01:19

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 499546)
Che l' antidepressivo funziona ma non penso sia solo quello

Si funziona, anche se solo dopo 3 mesi mi rendo conto che qualkosa sta facendo, ma io non dicevo che l'antidepressivo ha fatto miracoli, solo che sto ancora un pò meglio di prima che lo assumessi. Mi è stato prescritto dal mio medico x stress da superlavoro, non per la fobia sociale.

PriccoPracco 17-03-2011 01:20

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Avalon (Messaggio 499551)
ciao, mi fa piacere, che anti-depressivo prendi?

entact 20 gc al dì

andry88darkside 17-03-2011 01:22

Re: Ma come ho fatto?
 
San Prozac ti ha miracolato...cioè, prendi da 3 mesi uno psicofarmaco e stai molto meglio...ma chissà perchè stai meglio, non si capisce proprio.

Cazzo, mi hai fatto venire voglia di psicofarmizzarmi pure a mia. Se avessi saputo che questi sono i risultati (in effetti pure io li ho avuti, ma essendo un passato remoto, li ho dimenticati), ne vale la pena, diosanto.

PriccoPracco 17-03-2011 01:29

Re: Ma come ho fatto?
 
Cazzo io ho 30anni e la fobia sociale l'avevo dall'età di 10 anni su per giù -__-
Alllora, affinchè qualkuno non capisca mazzi x cazzi specifico:
Non è stato il farmaco a farmi passare la fobia dal giorno alla notte, ma quasi 20 anni di sofferenze e supplizi...la mia evoluzione fobicosa. I resto l'ho già scritto...il farmaco mi ha aiutato solo un pò e solo ultimamente xchè ero stressato, adesso che non sono più fobico, nè stressato, mi sento bene! Adesso l'unica cosa è che mi sento solo.

Nick 17-03-2011 01:42

Re: Ma come ho fatto?
 
"My life has no purpose, no direction, no aim, no meaning, and yet I'm happy. I can't figure it out. What am I doing right?" (snoopy)

Sarai stato illuminato dal Drugo, il dudeismo è la via.

andry88darkside 17-03-2011 01:50

Re: Ma come ho fatto?
 
Pricco, io continuo per l'ipotesi del farmaco. Ti senti meglio per via di quello, di conseguenza relativizzi i problemi che hai sempre avuto, magari dimentichi le sofferenze che fino a poco fa hai subito...è una cosa comune a chi sta bene relativizzare, a volte dimenticare di quando stava male...io sono contento che tu stia bene adesso, ma, o tu mi contestualizzi esattamente questa guarigione miracolosa (quando è avvenuta, se già stavi bene? in che modo?) o io continuerò ad optare per l'euoforia da antidepressivo. Lo dico perchè ho provato questa cosa pure io. Stesso iter: euforia, dimentico ansia, fobie varie, divento il re dell'estroversione, mi sembra di essere stato sempre così, poi smetto di prendere il farmaco (normale antideprex) e torno il solito.

PriccoPracco 17-03-2011 02:06

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 499583)
"My life has no purpose, no direction, no aim, no meaning, and yet I'm happy. I can't figure it out. What am I doing right?" (snoopy)

Sarai stato illuminato dal Drugo, il dudeismo è la via.

Il drugo e il dudeismo non li conoscevo prima di ora:D
L'aforisma li su potrebbe dire tutto o niente

PriccoPracco 17-03-2011 02:14

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da andry88darkside (Messaggio 499585)
Pricco, io continuo per l'ipotesi del farmaco. Ti senti meglio per via di quello, di conseguenza relativizzi i problemi che hai sempre avuto, magari dimentichi le sofferenze che fino a poco fa hai subito...è una cosa comune a chi sta bene relativizzare, a volte dimenticare di quando stava male...io sono contento che tu stia bene adesso, ma, o tu mi contestualizzi esattamente questa guarigione miracolosa (quando è avvenuta, se già stavi bene? in che modo?) o io continuerò ad optare per l'euoforia da antidepressivo. Lo dico perchè ho provato questa cosa pure io. Stesso iter: euforia, dimentico ansia, fobie varie, divento il re dell'estroversione, mi sembra di essere stato sempre così, poi smetto di prendere il farmaco (normale antideprex) e torno il solito.

E' avvenuta gradualmente, negli ultimi 10 anni.
Io mi sento bene perchè penso come stavo, penso come sto adesso, tiro le somme e dico tra me e me...chi l'avrebbe mai detto?...ecco perchè scrivo "miracoloso"....se tolgo tutto quello che sta in mezzo a questi 10 anni, sembra un miracolo.

Paz 17-03-2011 12:17

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 499543)
Sarò stato miracolato?:eek:

Per il prossimo viaggio a Fatima conta anche me :D

dottorzivago 17-03-2011 19:59

Re: Ma come ho fatto?
 
Bene, sono contento per te.
Ma questo cambiamento è stato un cambiamento anche comportamentale o solo mentale?

Le situazioni sociali ce le avevi anche prima quando eri depresso?

Martello 18-03-2011 01:59

Re: Ma come ho fatto?
 
La pillola fa effetto, forse hai cambiato casa e ambiente, hai per caso cambiato forse anche persone con le quali pratichi, hai fatto esperienza e alcune paure sono venute meno

SonoFelicissimo 18-03-2011 18:55

Re: Ma come ho fatto?
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 499543)
Non ne sono convintissimo al 100%, ma se guardo a com'ero tempo fà e a quello che sono, mi rendo conto che sto vivendo il miracolo che tanto sognavo. Non provo più ansia, in mezzo alla gente sto tranquillo e non me ne frega un emerita mazza di quello che la gente pensa di me. Ragiono in maniera molto più concreta, praticamente le seghe non me le faccio più....quelle mentali!:cool:
Non sono mai andato dallo psicologo, mai seguito terapie, mai assunto farmaci in passato (solo da 3 mesi assumo un antidepressivo che mi sta facendo sentire ancora meglio, soprattutto x quanto riguarda gli sbalzi d'umore).
Se ora guardo il mio futuro non lo vedo più cupo e grigio come lo vedevo anni fà.
Sarò stato miracolato?:eek:

Eppure se ripenso alla mia evoluzione da fobico a persona abbastanza normale non riesco a focalizzare bene come abbia fatto ad uscirne fuori....mhà...forse mi ero così stufato di fare una vita così merdosa, forse ho preso na botta in testa:D, ma di una cosa sono convinto, è che sta vita volevo viverla e ricominciare a godermela, così come facevo da bambino.

Che ne pensate?

tranquillo...è solo un momento passeggero, vedrai che a breve tornerai come prima. E' successo anche a me....che per un millesimo di secondo mi sentivo guarito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.