![]() |
la gente non timida come ci considera?
MI chiedo spesso come mi veda la gente: se strano, patetico, isolato, perdente, sfigato, sfigatello, poveraccio, o semplicemente non fa caso a me.
Me lo chiedo perchè odio l'idea di essere considerato in uno dei modi di cui sopra, anzi è questa la mia paura peggiore, forse. Di certo non riesco a convincermi di passare inosservato; se io sono come gli altri, ed io mi rendo perfettamente conto della gente che ho intorno, delle emozioni che prova (questo vale almeno per le persone timide o fobiche, per lunga esperienza diretta), allora anche gli altri lo faranno con me, no? O forse sono io davvero speciale in questo? La cosa sicura è che non è vero che i timidi sono egocentrici, io osservo molto le persone e riesco a cogliere il minimo segnale di disagio...non che poi me ne faccia molto...sono molto cattivo con quelli come me, anzi. |
Re: la gente non timida come ci considera?
Non credo,o passi inosservato o ti daranno dello schizzoide dello strambo fuori di testa apatico asociale e chi più ne ha più ne metta.
|
i timidi come tutti i "diversi" sono visti con sospetto dalla gente, purtroppo.
|
Quote:
|
Caspita, pensavo di passare inosservato e che queste fossero tutte mie fobie. Ma allora il mondo è molto più crudele di come pensassi.
@Who: perchè odio vedere rispecchiati negli altri i miei stessi difetti. Sennò adesso sarei pieno di amici timidi, no? |
Non credo che ti considerino sfigato.
Se sei molto chiuso, però, potrebbero considerarti cupo e asociale. a cosa negativa è che se stai antipatico alle persone poi loro tendono a sminuirti anche tutti gli altri aspetti positivi che potresti avere.. Io non sono fobico, però, sono dispiaciuto nel vedere che in contesti in cui sono a disagio lo divento completamente!! Ho una personalità aperta, simpatica, scherzo anche ma solo se sono a mio agio. Nella mia università siamo pochi e non mi piacciono: molti sono competitivi e la sanno solo loro, altri sono secchioni...e io mi trovo male e sono diventato ultrachiuso. Ogni mattina vado lì e sono esattamente così: chiuso, zitto, cupo....mi sono visto allo specchio per sbaglio e non mi sono piaciuto...ero più pallido e molto cupo. Completamente diverso da come sono coi miei amici del liceo... ma dico perchè la gente mi deve condizionare fino a questo punto?? |
Booo la gente non esiste
|
Quote:
E' anche per questo che non sono d'accordo con le "teorie" degli psicologi secondo cui i Timidi sarebbero irrealisticamente sensibili alla reazione altrui: prova a vivere da timido in una società che demonizza sistematicamente i timidi e dimmi se l'esclusione sociale non è qualcosa di perfettamente oggettivo! Altro che pippe mentali. Quote:
|
Who condivido appieno il tuo discorso, ma anni di psicoterapia mi hanno insegnato a convincermi che ogni mia idea sgradevole sul mondo (pieno di gente felice e bendisposta nei tuoi confronti, si capisce) fosse una mia psicosi non corrispondente alla realtà.
Secondo: chi ti dice che non mi facciano tenerezza, ma allo stesso tempo non provi avversione per il loro problema come non riesco ad affrontare seriamente il mio? |
Quote:
In una società che promuove l'estroversione non ci si rende nemmeno conto dell'emarginazione degli introversi, per loro i problemi esistono solo nella nostra mente. Poi sono i primi a guardare diffidenti chi parla poco e prova disagio in molte situazioni sociali. Almeno la coerenza... |
Secondo me noi però se siamo timidi ci sentiamo osservati molto a prescindere e pensiamo spesso male...correggetemi se sbaglio?
|
Dovremmo associarci e creare un partito che ci tuteli. Seriamente: siamo discriminati, emarginati, denigrati, al più ignorati. Ci hanno insegnato a odiare noi stessi, a sentirci inferiori perchè non pensiamo e ci rapportiamo come gli altri.
Ci hanno insegnato a odiare quelli come noi, perchè rimanessimo soli con le nostre paure. Questa sarebbe la democrazia? Ogni etnia, gruppo, razza, credo rivendica i propri diritti, la libertà di essere ciò che è e di credere in ciò in cui crede, ormai gli unici emarginati, indesiderati, bistrattati dalla cultura dominante siamo noi. Sveglia ragazzi! Riprendiamoci quello che è nostro! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ecco perchè non mi piace la psicologia. Ma cos'è davvero la realtà? Non pensate che la realtà sia un qualcosa di soggettivo, che varia da persona a persona? Comunque, cerca di ragionare sempre con la tua testa. |
Quote:
|
palro per me ios ono timido,fobico e introverso,pero' qualke amico i conoscneti li ho sempre avuti,forse perhce sono simaptico,a volte buffo,da buon imbranato,poi sara' che sono alto e carino,da quando mi sono sistemato fisicamente con anni di attivita' fisica,prima lo ero secondo me,ero repellente pure di fisico e quesot influiva,alucne ragazze mi sfottevano anche,oggi le donne mi guardano gli sguardi li incrocio,nei contesti che frequento sono spesso il piu alto e scmabieranno la timidezza per arroganza o presunzione,quando parlo poco...
|
un tempo avevo anchio questa percezione di essere respinto appena entravo in un posto nuovo,che gli altri gaurdandomi pensavano a me come uno sfigato perche fisicamente lo ero,ora non piu,il fisico mi ha migliorato la'utostima,comunq purtoppo la timidezzad abambini porta ad avere una visione distorta della realta' lo capisco...
|
sono molto migliorato in questo ci sono vicino alla meta,il giorno in cui saro' libero dla pensiero dellagente staro' molto meglio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |