FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quando piace una ragazza... (https://fobiasociale.com/quando-piace-una-ragazza-18979/)

Remedios 16-03-2011 04:00

quando piace una ragazza...
 
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Angus 16-03-2011 06:42

Re: quando piace una ragazza...
 
eh, che domanda...
dipende dal tipo caratteriale. Le attribuisce maggiore considerazione che agli altri, in genere, cerca di parlarle, di interagire con lei, di coinvolgerla in attività comuni. Se è timido/fobico poi è meno tranquillo in sua presenza che in presenza di altri.
Hai qualcuno che ti ronza attorno? :)

barclay 16-03-2011 09:23

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 499198)
dipende dal tipo caratteriale. […] Se è timido/fobico poi è meno tranquillo in sua presenza che in presenza di altri

Concordo. Io ho notato che sulla faccia degli estroversi, quando sono attratti, appare un sorriso ebete in stile «Sei già mia, baby», sulla faccia di un sociofobico/evitante, invece, vedrai solo terrore:
  • quello di sentirsi dire «Siamo solo amici»
  • quello di scoprire che è simpatica, intelligente, comprensiva e fidanzata/sposata
  • quello di essere invisibile ai suoi occhi
  • quello di veder comparire sul suo viso il sorrisetto scocciato in stile «Che cazzo vuole 'sto sfigato»
  • quello di scoprire che ti considera solo un'eunuco.

Inosservato 16-03-2011 09:35

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Intendi uno normale? No perchè i normali sono insopportabili, si appiccicano alla tipa, non la mollano più fino a quando questa non cede per sfinimento...

Il fobico è più sfumato, vorrebbe appiccicarsi alla tipa ma non ci riesce :D quindi sfoggia un atteggiamento misto tra una velata simpatia e una fredda indifferenza....per capire se gli piaci devi essere sensitiva :D

Winston_Smith 16-03-2011 10:41

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Farsi avanti con lui è il modo migliore per chiarire ogni dubbio :D

Moonwatcher 16-03-2011 11:58

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 499224)
per capire se gli piaci devi essere sensitiva

:laugh::laugh::laugh:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 499232)
Farsi avanti con lui è il modo migliore per chiarire ogni dubbio

:thumbup:

maury25 16-03-2011 12:34

Re: quando piace una ragazza...
 
Se vedi uno come me apprezzerei molto che ti facessi avanti. Da parte mia, se una mi interessa, cerco di farglielo capire con lo sguardo, in quanto non mi riesce proprio andare lì e intavolare qualcosa.

shady74 16-03-2011 12:37

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Io parlo per me: innanzitutto mi interesso molto a tutto quello che la riguarda, cerco di mantenere il più possibile i contatti con lei e capire quanti più elementi sul suo carattere e cerco di farle capire il mio interessamento a lei, magari dichiarandolo velatamente, per il mio carattere è un po' difficile un approccio diretto...
Io comunque ti ho fatto l'esempio di una persona conosciuta ad esempio in internet, dove è più facile l'approccio.
In una conoscenza "tradizionale" cominciano i problemi, in quanto vengo molto bloccato dal carattere e mi risulta difficile esternare i sentimenti.

shady74 16-03-2011 12:39

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 499232)
Farsi avanti con lui è il modo migliore per chiarire ogni dubbio :D

Sarebbe la soluzione migliore, ad esempio per me, così non dovrei farmi le paranoie se interesso o meno a questa ipotetica ragazza...

krool 16-03-2011 15:03

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Diventa improvvisamente scemo.

caostotale23 16-03-2011 18:30

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

ti guarda negli occhi in un certo modo (te ne accorgi facilmente) e ti sorride spesso quando gli parli. il guaio è che se il ragazzo è moooolto timido e ha i denti storti (come nel mio caso) allora è mooooolto più difficile accorgersene. Cn la mia attuale raga ci ho messo una vita a farsi accorgere di me, ma fortunatamente alla fine glie l'ho fatta! :)

Se il ragazzo in questione è il solito figobullo nn dovresti aver problemi ad accorgertene; c'è soltanto un problemino: LA MAGGIOR PARTE DI LORO SI COMPORTA COSI' CON QUALUNQUE RAGAZZA. IN PAROLE POVERE CI PROVANO CON TUTTE E, PER LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI, PRIMA O POI QUALCOSA ACCHIAPPANO SEMPRE.

Poi vedi tu...
Ciao e buona caccia...hihi! :laugh:

Markettino 16-03-2011 18:54

Re: quando piace una ragazza...
 
Se il ragazzo in questione è timido e ha avuto una vita tempestata da insuccessi e pesantissimi due di picche probabilmente farai molta fatica ad accorgerti del suo interesse...
In caso contrario cercherà di renderti partecipe alle sue iniziative e a coinvolgerti il più possibile....

Cristal 16-03-2011 19:00

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Io me ne accorgo da come mi guarda di solito.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 499232)
Farsi avanti con lui è il modo migliore per chiarire ogni dubbio :D

Questa è un'opzione interessante, anche se ultimamente l'ho fatto e ho preso una sonora cantonata. Eppure gli sguardi c'erano tutti....
Forse ha cambiato idea o mi ha preso in giro.:sad:
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 499224)
Intendi uno normale? No perchè i normali sono insopportabili, si appiccicano alla tipa, non la mollano più fino a quando questa non cede per sfinimento...

Ahahhahah questo è vero e di solito quelli che fanno così sono quelli meno appetibili però. I figobulli si limitano a testosteronici sguardi e farti dei velati complimenti, molto fini. (esempio: che bella figa, ti farcirei di crema come una brioche :laugh:)

caostotale23 16-03-2011 19:03

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 499419)
I figobulli si limitano a testosteronici sguardi e farti dei velati complimenti, molto fini. (esempio: che bella figa, ti farcirei di crema come una brioche :laugh:)

Azz addirittura? :eek: e tu come rispondi a questi "complimenti"?...:D

Cristal 16-03-2011 19:06

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 499420)
Azz addirittura? :eek: e tu come rispondi a questi "complimenti"?...:D

Allo stesso livello, volendo sono pure più grezza di lui.
Però d'ora in poi non risponderò più, così la smetterà, ho capito che più che essere una cosa di cui esserne felici è degradante (vedi la mancanza di autostima che cantonate fa prendere?) se piaccio davvero a qualcuno anzichè dirmi queste soavi cosine avrà solo da chiedermi il numero e/o invitarmi a uscire. Il culo io non lo muovo più, ho già dato.
Ormai ho il dente avvelenato! :cursing:

caostotale23 16-03-2011 19:22

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 499423)
Allo stesso livello, volendo sono pure più grezza di lui.
Però d'ora in poi non risponderò più, così la smetterà, ho capito che più che essere una cosa di cui esserne felici è degradante (vedi la mancanza di autostima che cantonate fa prendere?) se piaccio davvero a qualcuno anzichè dirmi queste soavi cosine avrà solo da chiedermi il numero e/o invitarmi a uscire. Il culo io non lo muovo più, ho già dato.
Ormai ho il dente avvelenato! :cursing:

Eh no questo è sbagliato come atteggiamento secondo me...
Anzi uno dei problemi principali della timidezza e delle fobie è che si resta spesso talmente scottati dalle delusioni che si diventa incapaci di imparare dai propri errori. Gestire le delusioni è fondamentale per migliorare, anzi secondo me è proprio la strada giusta da seguire. Gestire le delusioni significa riuscire a "vedere il successo nella sconfitta". Bisogna accettare la sconfitta non come un fatto soggettivo (cioè che dipende interamente da noi stessi) ma come un fatto oggettivo: cioè voglio dire: noi non siamo perfetti; nessuno è perfetto! è normale che prima o poi nella vita una delusione ci sta pure quindi non possiamo dare sempre la colpa a noi stessi se qualcosa ci va male, nè tantomeno darla agli altri che ci deludono. Sono cose che capitano e bisogna accettarle come eventi fortuiti.
Se io cammino per strada col sorriso stampato in fronte, saluto tutti quelli che incontro, felice e contento come una pasqua e poi all'improvviso mi cade una tegola in testa che mi ammazza, io che colpa nè ho?
Sono cose che capitano...così come capita essere delusi da un ragazzo che piace...è normale! mica si può pretendere di piacere a tutti? mica è colpa tua se non gli piaci? e non è neanche colpa sua per la verità...probabilmente non siete fatti per stare insieme o magari in quel particolare momento non gli interessavi tutto qua...non è mica la fine del mondo! :laugh:

Cristal 16-03-2011 19:43

Re: quando piace una ragazza...
 
Eh no, lui mi ha ridicolizzato. Errare è umano perseverare è diabolico.
Inoltre si dice che sbagliando si impara, quindi sarei cretina a ripetere due volte lo stesso errore. ( sì oggi sono in fissa con i proverbi :D)
Ti dico da questo episodio ho imparato a diffidare da chi non mi rispetta a parole, indi per cui se ti piaccio impari a rivolgerti a me in modo educato e non come uno scaricatore di porto, io non mi sono mai formalizzata finora anzi sono una alla mano, ma se con questo atteggiamento mi devi prendere in giro no, mi spiace ma si cambia registro. Poi se le premesse dovessero essere diverse e non corressi il rischio di essere ridicolizzata a fare io il primo passo è diverso,è possibile che lo farei ancora.
Cmq in questa storia io sono stata cretina ma ho peccato anche di ingenuità e sono stata precipitosa. Ho scambiato la stronzaggine per timidezza, esattamente il contrario di come accade di solito, ma si può? :laugh:
Come minimo alla prossima occasione ci andrò con i piedi di piombo e terrò gli occhi il più possibile aperti.

shady74 16-03-2011 21:03

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 499431)
Eh no, lui mi ha ridicolizzato. Errare è umano perseverare è diabolico.
Inoltre si dice che sbagliando si impara, quindi sarei cretina a ripetere due volte lo stesso errore. ( sì oggi sono in fissa con i proverbi :D)
Ti dico da questo episodio ho imparato a diffidare da chi non mi rispetta a parole, indi per cui se ti piaccio impari a rivolgerti a me in modo educato e non come uno scaricatore di porto, io non mi sono mai formalizzata finora anzi sono una alla mano, ma se con questo atteggiamento mi devi prendere in giro no, mi spiace ma si cambia registro. Poi se le premesse dovessero essere diverse e non corressi il rischio di essere ridicolizzata a fare io il primo passo è diverso,è possibile che lo farei ancora.
Cmq in questa storia io sono stata cretina ma ho peccato anche di ingenuità e sono stata precipitosa. Ho scambiato la stronzaggine per timidezza, esattamente il contrario di come accade di solito, ma si può? :laugh:
Come minimo alla prossima occasione ci andrò con i piedi di piombo e terrò gli occhi il più possibile aperti.

Pienamente d'accordo con te...:yes:

shady74 16-03-2011 21:06

Re: quando piace una ragazza...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 499429)
Eh no questo è sbagliato come atteggiamento secondo me...
Anzi uno dei problemi principali della timidezza e delle fobie è che si resta spesso talmente scottati dalle delusioni che si diventa incapaci di imparare dai propri errori. Gestire le delusioni è fondamentale per migliorare, anzi secondo me è proprio la strada giusta da seguire. Gestire le delusioni significa riuscire a "vedere il successo nella sconfitta". Bisogna accettare la sconfitta non come un fatto soggettivo (cioè che dipende interamente da noi stessi) ma come un fatto oggettivo: cioè voglio dire: noi non siamo perfetti; nessuno è perfetto! è normale che prima o poi nella vita una delusione ci sta pure quindi non possiamo dare sempre la colpa a noi stessi se qualcosa ci va male, nè tantomeno darla agli altri che ci deludono. Sono cose che capitano e bisogna accettarle come eventi fortuiti.
Se io cammino per strada col sorriso stampato in fronte, saluto tutti quelli che incontro, felice e contento come una pasqua e poi all'improvviso mi cade una tegola in testa che mi ammazza, io che colpa nè ho?
Sono cose che capitano...così come capita essere delusi da un ragazzo che piace...è normale! mica si può pretendere di piacere a tutti? mica è colpa tua se non gli piaci? e non è neanche colpa sua per la verità...probabilmente non siete fatti per stare insieme o magari in quel particolare momento non gli interessavi tutto qua...non è mica la fine del mondo! :laugh:

Sì, ma le hanno mancato di rispetto ed a questa gente bisogna rispondere per le rime...

Dasil 16-03-2011 21:33

Re: quando piace una ragazza...
 
Ma mica siamo tutti uguali, io divento un coglione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.