FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dividere un appartamento con gli amici (https://fobiasociale.com/dividere-un-appartamento-con-gli-amici-18964/)

dottorzivago 12-03-2011 20:56

Dividere un appartamento con gli amici

Una cosa che mi piacerebbe fare è quella di dividere un appartamento con degli amici.
Deve essere una bellissima esperienza.
L'appartamento è enorme e loro sono in 6 addirittura 2 femmine, nessuna coppia, alcuni amici altri appena conoscenti che ha conosciuto dopo.
Per il bisogno di privacy si chiude nella stanza....ognuno ha le chiavi della stanza e la chiude quando vuole.
Deve essere stupendo da fare per un periodo di un paio d'anni

Altamekz 12-03-2011 20:56

Re: Dividere un appartamento con gli amici

Te hai visto troppi episodi di friends :p

Dekker83 12-03-2011 20:57

Io sto con dei coinquilini, e tutta sta esperienza stupenda non mi pare.....certo con amici o persone che conosci da tempo è diverso.....poi se ti capitano estroversoni sono .azzi....perchè te li trovi per casa....sempre, comunque e dovunque.....poi se invitano altri estroversoni, è la fine.

Leopard 12-03-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498509)

non dureresti 2 giorni:yes::yes:

Elettra 12-03-2011 21:17

Io un' esperienza del genere l'ho fatta con una coinquilina entrambe per studio abbiamo condiviso un appartamento per un anno all'inzio è stato difficile poi con il tempo è andata meglio e mi sono pure divertita tantissimo quell' anno ho conosciuto molta gente insomma un' esperienza che rifarei volentieri...

Solo97 12-03-2011 21:22

E' un'esperienza che mi terrorizzerebbe abbastanza. Al momento passo gran parte del mio tempo in solitudine e le occasioni sociali sono rare, quasi un'eccezione. In questo modo la situazione si ribalterebbe e dovrei quotidianamente tirare fuori una vena estroversona che non è esattamente nelle mie corde. Credo che finirei per attirare le antipatie dei miei coinquilini

Paz 12-03-2011 21:29

Io sto ancora al passo precedente: avere degli amici :eek:

Inosservato 12-03-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 498540)
Io sto ancora al passo precedente: avere degli amici :eek:

mi hai preceduto :D

Sentry 12-03-2011 22:04

Quote:

Per il bisogno di privacy si chiude nella stanza....ognuno ha le chiavi della stanza e la chiude quando vuole.
StanzA? Una per tutti? E non possono entrare nella "mia" stanza per il bisogno di privacy di un altro? Non mi piace.

Leopard 12-03-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 498580)
StanzA? Una per tutti? E non possono entrare nella "mia" stanza per il bisogno di privacy di un altro? Non mi piace.

credo intendesse una stanza a testa.

RobRock 13-03-2011 05:08

secondo me è bello, e si imparano molte cose.

però molti di voi hanno troppi pregiudizi verso gli estroversi.
guardate ceh una persona non è solo estroversa, ha alte qualità. per esempio un estroverso empatico è fantastico...e di sicuro non vi odiano solo perche state sulle vostre. ceh centra non date mica fastidio.
e ce l'avete anche voi una vostra personalità, quindi presa un po di confidenza la tirereste fuori

Winston_Smith 15-03-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 498769)
secondo me è bello, e si imparano molte cose.

però molti di voi hanno troppi pregiudizi verso gli estroversi.
guardate ceh una persona non è solo estroversa, ha alte qualità. per esempio un estroverso empatico è fantastico...e di sicuro non vi odiano solo perche state sulle vostre. ceh centra non date mica fastidio.
e ce l'avete anche voi una vostra personalità, quindi presa un po di confidenza la tirereste fuori

Per quella che è la mia esperienza personale, è raro incontrare persone di questo tipo.
Per coabitare dovrei avere dei coinquilini che conosco da un po' di tempo e di cui mi fido, andare così all'avventura sarebbe molto rischioso. E poi la mia concezione di privacy si discosta molto da quella della maggioranza delle altre persone, e questo darebbe fastidio, al contrario di quello che dici tu (perché nessuno avrebbe vioglia di lasciarmi i miei spazi): verrei visto molto probabilmente come quello che si formalizza troppo e si creerebbe un clima da "tutti contro Winston Smith".

Winston_Smith 15-03-2011 12:56

Quote:

L'appartamento è enorme e loro sono in 6 addirittura 2 femmine, nessuna coppia, alcuni amici altri appena conoscenti che ha conosciuto dopo.

Meno male, se ci fosse stato un solo maschio in più sarebbe stato molto imbarazzante.

Quote:

Ma è una stanza per ognuno o una stanza in comune? Nel secondo caso il "quando vuole" mi sembra molto relativo.

Quote:

Io non reggerei più di due settimane, a meno di non avere la fortuna di incontrare persone compatibili (ma che possa beccarne 6 in un colpo solo è praticamente impossibile).

dottorzivago 15-03-2011 13:33

Quote:

Ma è una stanza per ognuno o una stanza in comune? Nel secondo caso il "quando vuole" mi sembra molto relativo.
Una stanza per ognuno, poi c'hanno una grande stanza salotto/cucina in comune

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.