FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non capisco proprio..... (https://fobiasociale.com/non-capisco-proprio-18933/)

Moonwatcher 15-03-2011 15:45

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498840)
sono solo abitudini e passatempi che ormai sono radicati tra tutti giovani.

Ma anche no.

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498840)
Metti caso che vai a fare l'aperitivo nell'ora di punta.....ci trovi tutte le personalità....quello che ama la discoteca, quello che la odia, lo studente, il lavoratore, il disoccupato, il timido, l'estroverso ecc.....insomma ci trovi di tutto di piu e forse anche una ragazza molto affine a te, e siccome è un contesto fatto apposta per socializzare...è piu facile conoscere persone!

Ok!

(anche se non mi hai convinto affatto, saran pure fatti apposta per socializzare ma sai com'è io non socializzo bene all'aperitivo nell'ora di punta... :D)

Winston_Smith 15-03-2011 15:47

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 498824)
Se lo dici in modo gentile spesso la interpretano come il famoso no che in realtà vuol dire si -__-'

Ci sono alcuni che interpreterebbero un "no, grazie, non sono interessata" come un sì? E' vero che girano parecchi luoghi comuni sull'indecifrabilità delle donne, ma questa mi sembra una risposta abbastanza chiara...

Winston_Smith 15-03-2011 15:50

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498840)
C'è bisogno di affinità..... ma quelli che hai elencato (aperitivi feste, locali....) non sono degli interessi sono solo abitudini e passatempi che ormai sono radicati tra tutti giovani.
Metti caso che vai a fare l'aperitivo nell'ora di punta.....ci trovi tutte le personalità....quello che ama la discoteca, quello che la odia, lo studente, il lavoratore, il disoccupato, il timido, l'estroverso ecc.....insomma ci trovi di tutto di piu e forse anche una ragazza molto affine a te, e siccome è un contesto fatto apposta per socializzare...è piu facile conoscere persone!

Il timido mi sa che è un po' più difficile che ce lo trovi (specie nel bar fighetto il venerdì o sabato sera), così come quello che odia la discoteca.
Come vedi, similia cum similibus (cit.)
Bisogna puntare sulla qualità (intesa come affinità) non sulla quantità.
O almeno, se si vuole pescare in un mare più ricco, c'è sempre internet (ovviamente cercando di vedersi dal vivo il prima possibile). Lì sì che ci trovi gente di tutti i tipi.

dottorzivago 15-03-2011 15:55

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 498851)
Il timido mi sa che è un po' più difficile che ce lo trovi (specie nel bar fighetto il venerdì o sabato sera), così come quello che odia la discoteca.
Come vedi, similia cum similibus (cit.)
Bisogna puntare sulla qualità (intesa come affinità) non sulla quantità.
O almeno, se si vuole pescare in un mare più ricco, c'è sempre internet (ovviamente cercando di vedersi dal vivo il prima possibile). Lì sì che ci trovi gente di tutti i tipi.

Il timido ce lo trovi eccome.....certo sono la minoranza. Non trovi il Fobico!!! o il Timidissimo!!

Quote:

Ma anche no.
Fai lo stesso ragionamento del mio amico.......non sopporta locali, uscite serali e la gente che la frequenta.
Pensa che le donne corrono a bussargli la porta

Winston_Smith 15-03-2011 16:11

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498853)
Il timido ce lo trovi eccome.....certo sono la minoranza. Non trovi il Fobico!!! o il Timidissimo!!

Appunto, una minoranza. Ho probabilità ridotte, dunque, rispetto ad esempio a internet.

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498853)
Fai lo stesso ragionamento del mio amico.......non sopporta locali, uscite serali e la gente che la frequenta.
Pensa che le donne corrono a bussargli la porta

Mettendo da parte il caso particolare del tuo amico, ma pensi che tutti si fidanzino solo andando per locali?

Moonwatcher 15-03-2011 16:11

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498853)
Fai lo stesso ragionamento del mio amico.......non sopporta locali, uscite serali e la gente che la frequenta.
Pensa che le donne corrono a bussargli la porta

Il che deduco mi renda automaticamente sfigato ai tuoi occhi. :D

Ah, si scrive: "pensa che le donne corrAno a bussargli la porta"... :D

Cristal 15-03-2011 16:28

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 498849)
Ci sono alcuni che interpreterebbero un "no, grazie, non sono interessata" come un sì? E' vero che girano parecchi luoghi comuni sull'indecifrabilità delle donne, ma questa mi sembra una risposta abbastanza chiara...

Ma che luoghi comuni, io parlo per quello che conosco personalmente. Si tratta della famosa tattica goccia che scava la pietra. Praticamente ti prendono per sfinimento.... Per liberarsi di un paio di tipi del genere con garbo mi son dovuta inventare il famoso fidanzato fantasma.

dottorzivago 15-03-2011 16:31

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Appunto, una minoranza. Ho probabilità ridotte, dunque, rispetto ad esempio a internet.
Hai possibilità ridotte di fare cosa?

Quote:

Mettendo da parte il caso particolare del tuo amico, ma pensi che tutti si fidanzino solo andando per locali?
No assolutamente dipende tutto in che contesto uno vive. Che ne so......se fai lo stilista vai tranquillo che hai possibilità di "acchiappare" anche al lavoro. Se lavori in miniera la vedo piu dura.
Per non parlare poi che è importante mantenere vivo il rapporto e nn renderlo noioso.....se trovi una normalone a nn uscire mai si annoia..........ma questo è un passo piu lungo della gamba! Prima va trovata la ragazza

Uscire è solo un'opportunità che ti permettere di avere molte piu chance. L'ho gia detto se esci....conosci altra gente che esce....che ti puo dare la possiblità di uscire ecc...

Quote:

Il che deduco mi renda automaticamente sfigato ai tuoi occhi.
No! MAgari sei anche un latin lover nascosto! il mio amico non è sfigato perchè non esce ma perche ha tantissime altre caratteristiche da sfigato!

Quote:

Ma che luoghi comuni, io parlo per quello che conosco personalmente. Si tratta della famosa tattica goccia che scava la pietra. Praticamente ti prendono per sfinimento.... Per liberarsi di un paio di tipi del genere con garbo mi son dovuta inventare il famoso fidanzato fantasma.
L'ho fatto anche io!!! inventando la ragazza fantasma perche non sapevo come dire di NO a una che non mi piaceva affatto! Come scusa nn la vedo male, molto meglio di essere trattati come zecche da staccare di dosso!

Winston_Smith 15-03-2011 16:32

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 498865)
Ma che luoghi comuni, io parlo per quello che conosco personalmente. Si tratta della famosa tattica goccia che scava la pietra. Praticamente ti prendono per sfinimento.... Per liberarsi di un paio di tipi del genere con garbo mi son dovuta inventare il famoso fidanzato fantasma.

OK, allora è un po' come avevo detto io prima:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 498821)
Se un uomo fa lo sforzo di proporsi in maniera esplicita, penso che almeno una risposta altrettanto esplicita la meriti, o no?
Se proprio non ce la si sente di dire "No grazie, non sono interessata", può andar bene anche una piccola bugia, tipo "Sono già fidanzata".

Però il fatto che ci siano uomini che pensano di prendere le donne per sfinimento (non ho idea di quanti siano, ma personalmente non credo di averne incontrati più di un paio) non giustifica l'atteggiamento di certe donne di fare le stronze o le acide a prescindere con chiunque le approcci.

Winston_Smith 15-03-2011 16:34

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498866)
Hai possibilità ridotte di fare cosa?

Di incontrare persone affini. Gli aperitivi non sono il mio forte.

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 498866)
Per non parlare poi che è importante mantenere vivo il rapporto e nn renderlo noioso.....se trovi una normalone a nn uscire mai si annoia..........ma questo è un passo piu lungo della gamba! Prima va trovata la ragazza

Uscire è solo un'opportunità che ti permettere di avere molte piu chance. L'ho gia detto se esci....conosci altra gente che esce....che ti puo dare la possiblità di uscire ecc... !

Ma questo dipende dal TIPO di gente che ti interessa conoscere, per questo va fatta chiarezza su ciò che si vuole, come diceva prima Moon. Internet può essere più utile per chi non ha come obiettivo principale del proprio tempo libero l'aperitivo serale e non vuole andare per locali solo per far commenti sulle ragazze degli altri (vedi topic di Tino).

Cristal 15-03-2011 18:22

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 498867)
OK, allora è un po' come avevo detto io prima:Però il fatto che ci siano uomini che pensano di prendere le donne per sfinimento (non ho idea di quanti siano, ma personalmente non credo di averne incontrati più di un paio) non giustifica l'atteggiamento di certe donne di fare le stronze o le acide a prescindere con chiunque le approcci.

Si ma caspita non trovo per niente giusto dover raccontare palle perchè quello di fronte a me non è in grado di capire un no.
Poi è semplice generalizzare quando non si conoscono le cose. Uno ti invita da qualche parte e tu dici non sono interessata al che lui risponde ma no è solo per amicizia che hai capito? (seee come no) e ti fai pure la figura della stronza e malpensante e non sai più che rispondere.
No ma non voglio farti chissà che e dai e vieni e su e che palle! Sfido che poi una sbrocca e tratta tutti di merda a priori e non ti da neanche modo di avvicinarla. E' un atteggiamento di merda e maleducato su questo non ci piove ma è ugualmente sgradevole e maleducato l'atteggiamento di chi insiste e non coglie i rifiuti detti in modo gradevole ed educato.

vikingo 15-03-2011 18:47

Re: non capisco proprio.....
 
io sono molto timido con le donne,pero mis forzo mi adatto vado eni locali,discopub,dovunque...le disocteche meno pero mi adatto...
pero i rpobelmi sono a monte,pure oggi in palestra cera una ragazza carina che passava sempre nelle zone dei miei esercizi e io cercavo di non guardarla negli occhi,cerco di evitare gli sguardi delle donne sconosciute e questo mi fa apparire come un arrogante schifato,chi mi conosc emeglio sa che non sono cosi,tutt altro,ma neglia mbienti dove sono solo senza amici a socializzare facio una fatica boia,altroc he parlare alle donne...
pero devo rpocedere un passoa lla volta..prima avevo rpoblemi ad andare in palestra da solod i poemriggio...
il mio rpoblema e che sono il piu alto dovunque vado,non posso passare invisibile alle donne...

vikingo 15-03-2011 19:04

Re: non capisco proprio.....
 
peor al mondo ci sono tanti infami invidiosi qundi un attegiamento distaccato non guasta,io ci sono aperto con chi merita,se le donne volgiono un uomo aperto col mondo non mi interessa

RagionierFantozzi 23-03-2011 00:11

Re: non capisco proprio.....
 
ciao mario, sono nella tua stessa situazione, ormai dei miei amici nessuno è rimasto single, dai abbiamo ancora tanti anni avanti a noi, non si può mai sapere...;)

vikingo 23-03-2011 10:19

Re: non capisco proprio.....
 
io ora so guidare da solo e per me e una grande vittoria,vista la mia insicurezza,alle donne pensero' meglio da ora in poi cercando di migliorare,come deto in altri topic molte paure parnaoie ce li creaiamo noi in testa ,ma la nostra testa e questa,almeno per me perche da bambino non ho ricevuto fedback che mi facessero stimolare alla sicurezza in me...sono smepre stato il bambino timido e bistrattato...
guidare era una tappa importante per il miglioramento della mia autostima

Blackrose 23-03-2011 15:19

Re: non capisco proprio.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 497592)
Io ho sempre e solo concluso roba nei discopub/discoteche. Sarà un caso? :cool:

io a momenti neanche in disco qnd ci andavo...ormai anche li stanno col loro gruppetto e nn cagano ness1 manco le cubiste...quindi fate voi

Cristal 23-03-2011 18:57

Re: non capisco proprio.....
 
E' un cane che si morde la coda. Io prima non avevo problemi a parlare con la gente, perchè avevo cmq una vita e quindi ora parli del tuo lavoro, di quello che hai visto in giro quando sei andato nel tale posto, di quello che ti sei comprata da vestire per uscire, di cose che son successe quando eri in giro con i tuoi amici o che ti hanno raccontato loro, dei tuoi hobby e passioni.
Ora argomenti zero, sommaci pure che mi sto deprimendo sempre più e a parte cazzeggiare su internet mi sono disinteressata praticamente a tutto...
Si, il problema può essere l'introversione e la timidezza, ma la mancanza di argomenti validi secondo me è lo scoglio più grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.