![]() |
il deserto dei tartari
1 allegato(i)
chi lo ha letto?Che ne pensate?
Io, molti anni fa.Credo che mi ci possa rispecchiare moltissimo nella mente di Giovanni Drogo. purtroppo non l'ho più a mia disposizione, ma in rete ho trovano l'audiobook, di cui allego l'ultima parte. Allegato 299 |
Re: il deserto dei tartari
Quote:
|
Avoja se mi ci sono identificato nel protagonista...
|
eh sì immedesimato pure io
|
Questo thread, lo sposterei tra gli off-topic: me ne vengono in mente tante di situazioni in cui m'è sembrato di vivere dentro quel film. Quello che mi colpì del film era la situazione ripetuta in cui qualcuno diceva «Se io fossi al comando, farei così» poi c'arrivava ed aveva paura d'agire; alla fine sono arrivati i tartari ed hanno messo fine al ciclo.
|
Letto.. Un po' palloso forse, ma bellissima atmosfera..
|
Un utente di questo forum farebbe bene a leggerlo come "monito" ma in realtà potrebbe anche avere l'effetto contrario, immalinconire fino a pensare che la morte sia l'unico evento che possiamo affrontare con slancio .
|
Letto. Non un grande libro, niente di nuovo o originale. Stile burocratico affettato. Se volete qualcosa in cui identificarvi provate con K. Non se ne esce sani... :(
|
Quote:
Ma poi povero Buzzati, è perseguitato dal fantasmi di Kafka! |
Ho visto il film mi ha colpito il senso di inutilità e insensatezza inconsolabile che raggiungeva i vari generali alla fine della loro vita, è di una tristezza infinita.
|
Quote:
Con K. mi riferivo al protagonista dei suoi racconti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |