FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sentire le voci (https://fobiasociale.com/sentire-le-voci-18894/)

EdgarAllanPoe 07-03-2011 20:24

sentire le voci

i cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar... ogni tanto ritorno o meglio ripercorro i luoghi della mia infanzia e di altri periodi e sembra che questi posti mi parlano, mi dicono qualcosa. E' un'emozione indescrivibile a parole, sono queste le uniche voci che sento. Bisognerebbe spiegare questa cosa a certi psichiatri. :)

RobRock 07-03-2011 20:42

Re: sentire le voci

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 496217)
i cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar... ogni tanto ritorno o meglio ripercorro i luoghi della mia infanzia e di altri periodi e sembra che questi posti mi parlano, mi dicono qualcosa. E' un'emozione indescrivibile a parole, sono queste le uniche voci che sento. Bisognerebbe spiegare questa cosa a certi psichiatri. :)

ma in che senso??? le senti come se provenissero dall'esterno, o le rievochi tramite la memoria??

Solo97 07-03-2011 20:55

Quote:

E' un genere di voci che a volte sento anch'io, forse perchč VOGLIO ascoltarle..Non sempre č una sensazione piacevole ma la patologia non c'entra nulla

alvaro 05-05-2011 12:04

Quote:

i cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar...ogni tanto ritorno o meglio ripercorro i luoghi della mia infanzia e di altri periodi e sembra che questi posti mi parlano, mi dicono qualcosa. E' un'emozione indescrivibile a parole, sono queste le uniche voci che sento. Bisognerebbe spiegare questa cosa a certi psichiatri. :)

beh se senti la voce di giosuč carducci che declama una poesia nella tua testa, allora spero di sentire la voce di leopardi che mi suggerisce all'esame di maturitą:D

alvaro 05-05-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 522494)
beh se senti la voce di giosuč carducci che declama una poesia nella tua testa, allora spero di sentire la voce di leopardi che mi suggerisce all'esame di maturitą:D

edit. avevo capito male, sorry:)

cmq io rivivo una sensazione simile quando vado in posti particolari che frequentavo da piccolo e sento odori o profumi che mi ricordano la mia infanzia

barclay 05-05-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 522494)

Non ricordo come andasse Leopardi a scuola ma, di solito, la scuola italiana non ha mai apprezzato e non apprezza le grandi menti: in altre parole, corri il rischio d'essere bocciato se Leopardi ti dą suggerimenti :D

alvaro 05-05-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 522498)
Non ricordo come andasse Leopardi a scuola ma, di solito, la scuola italiana non ha mai apprezzato e non apprezza le grandi menti: in altre parole, corri il rischio d'essere bocciato se Leopardi ti dą suggerimenti :D

:D(10 caratteri)

PriccoPracco 05-05-2011 12:14

Quote:

sono queste le uniche voci che sento.

:eek:...:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.