![]() |
Soluzioni per la timidezza
...
|
Re: Soluzioni per la timidezza
Al momento l'unico modo che ho trovato è fingere fingere e fingere....magari ne usce fuori una professione come attore? :)
|
provare e riprovare...anche con vittorie piccole, del tipo andare tutti i giorni a fare una commissione che mi imponga di scambiare una o due parole con qualcuno (fare la spesa, andare in biblio, frequentare un corso in uni...) o una telefonata (chiamare in pizzeria o al giapponese per una consegna a domicilio, o in biblio per prorogare dei prestiti).
poco per volta ci si abitua. io da quando evito di chiudermi troppo in casa sono migliorata molto. |
Quote:
|
Vincere la timidezza è come vincere la paura di portare la macchina:D
Più fai pratica, più i movimenti ti vengono spontanei e automatici, impari a capire quali sono gli ingombri, impari a capire il limite fino a dove ti puoi spingere e l'ansia diminuisce, poichè l'ansia ha origine dalla paura di quello che non si conosce o che si conosce molto poco. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ovviamente se è un uomo, sarai lo stesso sfigato di prima se non di più, perché avrai ammesso delle debolezze, però avrai minor timidezza. Alla fine che cambia? Boh, non lo so. Per me la vera soluzione contro la timidezza sarebbe un programma contro l'introvertimento, alla stregua dei programmi di preparazione atletica, dove lo stimolo è progressivo, individualizzato e specifico. |
purtoppo bisogna esporsi gradulamente alle situazioni temute non esiste altra souzione,e sperare di migliorare...io ci sono cose dove miglioro altre dove sono sempre agitato....pero' sono migliorato un bel po in questi anni...
la paura di guidare ce lho anchio,ho la patente e sto rprendendo a guidare paino piano... il rpoblema e gestire le paranoie e i pensieri ossesivi che generano l'ansia... l'esposizione e lunica strada... |
rigaurdo alle donne,li e il rpoblema piu grande,la sensazione di pote rmigliorare in molti campi c elho,ma con le donne sono li al punto base...perche mi manca il coraggio non mi sento all'altezza,pero' prima o poi dovro' osare...se incontro una che mi piace e riesco ad essere un po piu sciolto del solito...devo inventarmi qualcosa
|
lo piscologo mi dice sempre che anche se sono inesperto agli occhi di uan donna non cambia niente,se gli piaci gli piaci e basta,ma io ho paura delle possibili situazioni baci e quant'altro,mentre lui dice che vengono naturali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |