![]() |
La cosa più preziosa
...................
|
Re: La cosa più preziosa
eh me sa che sto Terù ha ragione
|
La vitaaaaa,ma purtroppo la nostra è piena di problemi.
|
Esattamente, io ho paura di vivere, anche se il pensiero opprimente di scomparire per sempre mi terrorizza, arrivare alla fine da solo poi, potrei perdere i sensi per quanto mi spaventi questa cosa.
|
la morte dà più risposte della vita quindi è più preziosa di essa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non siamo fatti per capire la vita ma per viverla (non ricordo chi l'ha detto..forse carnegie) |
Quote:
Si limita a dire che ha capito che cosa è la luce perché conosce il suo contrario: l'oscurità. Grazie all'assenza di qualcosa sappiamo per contrasto quando è invece presente. |
Serve un senso, dovete prima trovarlo, è ciò che più volete.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Un senso non esiste, certo, non siamo mica in un film con il copione già scritto, ma è proprio questo il motivo per cui dovete voi dargli uno scopo, altrimenti sarebbe una vita sprecata vissuta senza un vero senso. Per trovarlo intendo che gli si deve dare un senso, uno scopo, sia esso anche semplicemente vivere, o ciò che più bramiamo....insomma via, avete capito, non entriamo troppo nella filosofia.
Basta che indirizzate la vita verso ciò che più volete, ma ciò che voglio dire è che bisogna prima di tutto sapere cosa vogliamo, altrimenti poi diventa davvero troppo tardi per prendere altre strade in caso ci si penta della prima scelta. Io in sti anni di letargia nè ho approfittato per conoscermi e scoprire che cosa voglio veramente ottenere dalla vita e come voglio viverla, e cose così, tenendo sempre in conto il fattore morte. Poi s'intende, il senso\scopo della vita è qualcosa di profondo, può essere qualsiasi cosa, ma NON sto parlando di capire il senso della vita stessa o cosa c'è dopo la morte o misteri simili, parlo della vostra semplice, breve, concreta vita personale, se volete chiamatelo senso personale invece di senso della vita. Anche non avere un senso ha un suo senso, così come il semplice voler vivere può assumere le sembianze di scopo. Mettetela così: trovare un senso = capire cosa si vuole veramente dalla vita Comunque ogni azione ha un fine, anche inconsapevolmente tutto ciò che fate ha uno scopo, sia anche solo camminare per spostarsi. La differenza è che ci sono scopi minori e scopi maggiori, e tra i maggiori c'è ciò che più volete. Spero di essermi spiegato ora, e non pensate troppo a cose metafisiche e spirituali, non è di ciò che sto parlando. Se poi state bene vivendo senza un senso e senza fare ciò che vorreste a me non interessa, contenti voi contenti tutti. Non vorrei mai arrivare in punto di morte senza aver fatto ciò che desidero, o perlomeno averci provato. |
Quote:
|
Quote:
|
Esci + di casa e guarda la realtà non ti segare con le frasi dei cartoon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |