![]() |
essere scartati ai colloqui di lavoro
vi e mai capitato di partecipare ad un colloquio di lavoro,e essere visti subito come persone strane? ad esempio e capitato ad un colloquio qua non avevo portato il curriculum di indovinare certe cose ed abitudini senza conoscermi,solo nel vedermi in faccia oppure nel apparire poco motivati ed insicuri
|
Re: essere scartati hai colloqui di lavoro
Quote:
|
Quote:
|
Re: essere scartati ai colloqui di lavoro
Quote:
ma non ho capito... loro hanno indovinato certe cose/abitudini tue, solo dai tuoi atteggiamenti? |
ma lo credo che conti molto come uno si presenta. A volte ho avuto la sensazione mi scartassero perchè troppo insicuro. Cmq altre volte ho avuto come la sensazione che quella che mi facesse il colloquio..come dire...si fosse quasi invaghita di me, specialmente le ragazze delle agenzie interanali, solo che poi quelle zoccole il posto non me lo hanno mai trovato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non me ne frega assolutamente niente, meglio ancora se mi fa schifo quello per cui mi propongo, vengo matematicamente assunta. Viceversa, non riesco a fare neanche gratis un lavoro che mi sembri vagamente interessante. Fingere un interesse che non ho mi riesce benissimo, salvo poi torturami dal senso di colpa per aver perso e fatto perdere tempo. In ogni caso, meglio evitare, se possibile, le agenzie intaranali di cui sopra. Imho.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io penso di avere perso delle occasioni proprio per il fatto che ai colloqui sono teso e di conseguenza insicuro.
Come ha detto qualcuno bisognerebbe provare a "fingere" di essere sicuri di sè, ma è molto difficile... e poi dopo un'eventuale assunzione i nodi verrebbero al pettine. |
Quote:
In genere ha funzionato, a meno che proprio non ho l'ansia incontrollabile... |
Quote:
|
Oddio, da me è il contrario... ad un colloquio (quelle rare volte che ti chiamano) ci vai solo se prima hai inviato o consegnato un curriculum... quindi il potenziale datore di lavoro, se ti contatta, ha già il tuo CV e non serve portarne un'altra copia.
|
non ho fatto molti colloqui quindi non posso presentare grandi esperienze in proposito...certo è che potrebbero averti scartato semplicemente perchè eri senza cv (forse è apparso loro come segno di disorganizzazione o scarso interesse per il posto).
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |