![]() |
non è possibile
non è possibile che ogni volta che devo fare un esame pare che devo andare al patibolo. ansia a mille, mal di pancia..... paura di dirlo a casa..... ma come devo fa? io problema ce l'ho, nella fattispecie, domani.....con una materia che si chiama diritto tributario, che odio, e che mi ha già bocciato due volte (entrambe le volte non ero al top mentalmente per fare l'esame però c'ho provato)
sono graditi suggerimenti, grazie in anticipo! |
Re: non è possibile
Quote:
Lo so, non è un consiglio geniale :laugh: ma ad alcune cose non credo ci sia soluzione....l'importante ovviamente è che l'ansia non ti condizioni troppo nel rendimento... |
Per l'ansia potresti farti prescrivere degli ansioitici dal tuo medico di base (puoi andarci senza dirlo ai tuoi genitori), oppure imparare qualche tecnica di rilassamento.
---------- Ma dicci un po'... riesci a studiare bene o hai difficoltà nello studio? Riesci a memorizzare ciò che leggi o fai fatica? |
Quote:
Non metterti a pensare a cose negative che cominciano con "e se", perchè creano solo agitazione e non servono a niente. Tu hai studiato un tot, sei a posto, ora ti ci vuole solo un po' di fortuna. Ah, per diminuire l'ansia, può essere utile anche fare delle simulazioni; ripetere a qualcuno aiuta, ma anche se uno lo fa da solo immaginando di essere all'esame, di fronte al professore, serve ad abbassare l'ansia, perchè così almeno si è preparati mentalmente all'idea. |
Quote:
E comunque diritto tributario non è facile ;)... In bocca al lupo! |
grazie a tutti!
|
Quote:
|
Quote:
|