![]() |
Parenti serpenti
..............................................
|
Re: Parenti serpenti
Io penso che invecchiando le persone diventino ciniche e insensibili e anche più stupide perchè il cervello come tutti gli organi invecchiando riduce le sue capacità...quindi io non darei troppo perso ai delirii delle persone di "una certa età"...
|
sicuramente è utile scrivere per alleviare le proprie sofferenze, anzi serve soprattutto a questo scopo, nel forum però puoi anche dialogare con persone che ti possono comprendere; uno dei problemi delle persone timide e di non ascoltare e vedere l'altro perchè si è troppo introspettivi, infatti mi sembra di capire che hai scritto solo per te stesso e di non avere nemmeno richiesto una risposta o un consiglio dagli altri utenti.
Per quanto riguarda le discussioni in famiglia, penso che il problema non è così grave come lo hai descritto, perchè sono cose che avvengono in tutte le famiglie e in tutti i tipi di relazione. Credo che dovresti imparare a gestire gli stress emotivi che ti creano sofferenza nelle diatribe. Soprattutto se hai interesse a fare carriera politica :) |
il guaio è che spesso non si riesce a rispondere a tono, cosa che certa gente meriterebbe (parenti o meno).
chissà, magari col tempo... |
Quanto ti capisco!!! (cit.)
|
Il problema è che in gran parte dei casi col parentado per questioni di ipocrita bon ton non si può prescindere da un rapporto almeno formalmente cordiale.
O si rompono completamente i ponti tagliando ogni contatto, che poi sarebbe la cosa più giusta da fare. |
Tutta la mia solidarietà, la persona che hai descritto nel post potrebbe tranquillamente essere mia madre.
|
Quote:
e si sta molto meglio anche se passo x asociale d'altronde a loro interessa solo farsi gli affari degli altri, nn sono realmente interessati a noi |
Quote:
Ma io sono ancora immaturo e troppo istintivo e non so quello che faccio.. Quindi SOLO per questa volta,ti perdoniamo... |
Quote:
|
Quote:
|
Si, ti capisco benissimo...
hai fatto bene a sfogarti, forse questo potrebbe stimolarti, magari per far rimangiare tutte le cattiverie che ti ha detto questa persona, anche se conosco bene il personaggio... se tu dovessi un giorno ottenere qualsiasi soddisfazione dalla vita, sarà tutto "merito" suo, nonostante abbia sempre cercato di ostacolarti, ferirti ed umiliarti. Se puoi, cerca di evitarla.. ti auguro di tornare un giorno da lei e rispedire al mittente tutto il veleno. :) |
Quote:
|
Quote:
STRAQUOTO ogni singola parola |
Parenti ?
Cosa sono ? Esistono ? - Ho tagliato i ponti con i miei molti anni fa ( taaanti anni fa..).. figuriamoci con i parenti !!! Ci sono cugini/e che non ho mai conosciuto e di cui (fortunatamente) non so nulla. - Come loro non si sono mai proccupati di farsi vivi, io faccio altrettanto. Ognuno ha la sua strada e la sua vita. - Giusto un paio di nipotini piccoli, raramente vengono a trovarmi, perchè sono ancora piccoli e vedono in me lo Zio che li fà giocare ... Ma con i loro genitori ... rapporti zero. Con le loro mamme poi, ancora meno ....non le reggo proprio !!! Io non li sento e loro non si fanno sentire. - Ci ignoriamo a vicenda. Non mi dispiace affatto. |
io invece non sono stato capace di trovarmi un lavoro che non fosse quello di mio padre nel garage della stessa abitazione: faccio l'operaio ed è un lavoro che potevo fare in altri posti :sad: ma se non me ne vado è perchè so che in altri posti sarei sempre la stessa persona con lo stesso carattere e poi perchè temo che restando solo in altri posti e tagliando i ponti con tutti la cosa potrebbe essermi perfino nociva perchè ho sentito che certe persone con problemi caratteriali sono finite nella strada a fare i barboni..
|
merde merde merde vi odio e aspetto la vostra morte con grande fervoreeeeeeeee
|
Sfogarsi è sempre utile, hai fatto bene. E purtroppo hai ragione, è un copione già visto... Da come ho potuto capire in questo forum, quasi tutti abbiamo subito comportamenti "brutti" da parte della propria famiglia... Io sono stata costretta ad alzare un muro comunicativo con mio padre e mio fratello maggiore, che sono quelli che mi hanno trattata peggio. Mia madre nel frattempo li ha sempre giustificati, e l'altro fratello è incapace di capire la gravità di certe situazioni. In tutto questo, a causa della mia già forte timidezza (e anche per il carattere "creativo"), non mi hanno mai chiesto il perché di certe cose, ma mi facevano passare direttamente per pazza e asociale.
|
............................................
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |