FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vacanze socialmente perlustrative (https://fobiasociale.com/vacanze-socialmente-perlustrative-18818/)

TomRogerRobert 02-03-2011 03:06

Vacanze socialmente perlustrative
 
Ragazzi mi vado a fare una vacanza nei dintorni di milano per qualche giorno, mi ospita un amico...

Lui è lì per motivi di studio, probabilmente mi presenterà qualche sua conoscenza del posto, e forse dovrò aggiungermi ad un gruppo di persone con il quale di solito lui esce nel weekend; da una parte è una opportunità, dall'altra sono in ansia e temo di risultare: strano, antipatico, chiuso, timido, ecc...

Consigli?

In generale come considerate l'idea di fare delle vacanze socialmente perlustrative? :)

barclay 02-03-2011 09:15

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Dovrai aspettare Muttley: lui è un'esperto in broccovacanze :yes:

Yesman 02-03-2011 10:34

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Scusa se sono banale ma l'unico consiglio che mi viene in mente è: buttati!

Non conosco la tua situazione ma il solo fatto di accettare l'invito è già una gran cosa! :thumbup:

Solo97 02-03-2011 13:51

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
E' un'occasione unica. Non hai nulla da perdere, carpe diem!

Moonwatcher 02-03-2011 13:59

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Beh se è un amico... ma il gruppo sai se è molto estroversoso?

Yesman 02-03-2011 15:39

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 493960)
Prova... vedi come va...
Poi ci sono io che sono di Milano... al massimo ti faccio il soccorso sociofobico:D

Bello! In che cosa consiste? :laugh:

very90 02-03-2011 17:00

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Capisco l'ansia e le tue paure. Io quando sto in mezzo a diverse persone sconosciute, all'inizio tendo a stare sempre vicino a quelle poche che conosco bene. Poi magari col tempo riesco ad aprirmi di più se mi trovo a mio agio.
Prova, non hai nulla da perdere... Magari ti trovi bene e avrai fatto una piacevole esperienza!

Rocky Balboa 02-03-2011 17:38

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 494006)
Capisco l'ansia e le tue paure. Io quando sto in mezzo a diverse persone sconosciute, all'inizio tendo a stare sempre vicino a quelle poche che conosco bene. Poi magari col tempo riesco ad aprirmi di più se mi trovo a mio agio.
Prova, non hai nulla da perdere... Magari ti trovi bene e avrai fatto una piacevole esperienza!

esatto... il non avere nulla da perdere potrebbe essere un'ottima spinta, male che vada, non li rivede piu',
detto da uno che in situazioni del genere avrebbe le stesse ansie e paure..

ti consiglio di utilizzare questa esperienza come allenamento.

Leopard 02-03-2011 18:42

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 494021)
esatto... il non avere nulla da perdere potrebbe essere un'ottima spinta, male che vada, non li rivede piu',
detto da uno che in situazioni del genere avrebbe le stesse ansie e paure..

ti consiglio di utilizzare questa esperienza come allenamento.

Dalla Puglia a Milano è un bel viaggio, anche andasse bene non credo li rivedrebbe.
Fai questa esperienza e poi racconta:laugh:

TomRogerRobert 02-03-2011 20:22

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
grazie dell'incoraggiamento ragazzi! Ne avevo bisogno :thumbup:

Martello 08-03-2011 05:26

Re: Vacanze socialmente perlustrative
 
Ma sii te stesso, tanto è inutile il tuo carattere viene fuori comunque anche magari da atti involontari quando meno te ne accorgi(ovvero quando si allenta il tuo controllo su te stesso), metti in risalto le qualità che ritieni le tue migliori e, se vedi che questa gente non le apprezza, probabilmente non è il giro che fa x te, altrimenti se riscuoti simpatia, ricordati di chiedere i numeri di cellulare delle ragazze e l'email, non prima di avere studiato bene la geografia sociale del gruppo, chi sta con chi, chi è disponibile e chi no, chi ti piace, con chi ti trovi meglio e quale ragazza corrisponde d + al tuo tipo psicologico e fisico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.