![]() |
Fluvoxamina
Farmaco: Fluvoxamina http://www.torrinomedica.it/farmaci/..._compresse.asp
Motivo dell'assunzione: Cura prescritta dallo psichiatra Età e Sesso: Maschio, ho quasi 30 anni Ho assunto altri farmaci in precedenza? Si - SSRI, Deniban, trittico, benzodiazepine il medico mi ha dato questo ssri dopo le mie lamentele verso gli altri ssri per l'impossibilità di raggiungere l'orgasmo. Ho letto alcuni studi di come ritardi in modo molto lieve i tempi per raggiungere l'eiaculazione contrariamente agli altri ssri. http://www.adnkronos.com/Archivio/Ad...ONE_121400.php http://www.xagena.it/news/e-psichiat...84ae1279d.html spero che funziona, per ora sto prendendo mezza compressa da 50mg. per info tale farmaco è un antidepressivo approvato contro il doc con effetti ansiolitici e leggeri effetti anche sulla fobia sociale . stranamente però anche se su carta sembra molto valido sul forum è il meno usato tra gli srri... ciao a tutti |
Re: Fluvoxamina
ieri sera ho preso una comrpessa intera da 100mg, non mi ha dato nessun effetto ipnotico ma oggi sto in coma come se non avessi chiuso occhio...ho fatto una fatica tremenda ad alzarmi dal letto e sbadiglio in continuazione...l'effetto sedante è un po eccessivo per i miei gusti, spero che duri per pochi giorni.
|
Re: Fluvoxamina
la mia dottoressa non mi ha parlato molto bene di questo farmaco quando gliel'avevo proposto... mi ha detto che va bene per il DOC ma per ansia e depressione fa poco... ma non l'ho mai provato quindi non saprei
|
Re: Fluvoxamina
nessuno ha esperienze su questo farmaco?
|
Re: Fluvoxamina
E' abbastanza sedativo rispetto agli altri SSRI, a quanto dicono buono sopratutto per l'OCD.
|
Re: Fluvoxamina
Quote:
|
Re: Fluvoxamina
Descrivo accuratamente posologia effetti e tempi . Sto assumendo attualmente 200mg di fluvoxamina di cui 100mg dopo colazione \ 100 mg dopo pranzo. La sto assumendo da circa 2 settimane. Effetti su di me soggettivamente riscontrati, diminuzione della metà almeno delle ossessioni di cui soffro, leggero effetto antidepressivo, molto utile anche sul lato ansioso della depressione, tanto che spesso salto l'assunzione del delorazepam l'ansiolitico, perchè il solo antidepressivo mi seda l'ansia in modo quasi del tutto totale, certo l'effetto antidepressivo è molto blando, non sento la ''botta'' nell' ipotalamo come la sentivo con 40mg di prozac con i quali sentivo proprio la botta di euforia immediata ma anche l'acatisia. X la fluvoxamina riscontro un minor effetto anoressizzante rispetto al prozac, ho + fame ma credo non dipenda da questo farmaco semmai dal mancato effetto anoressizzante del prozac che ho assunto fino a 2 settimane fa, non riscontro effetti collaterali di sorta. Conclusioni: nel mio caso risulta molto efficace x le ossessioni e il D.O.C. , risulta molto efficace x il lato ansioso della depressione ansiosa, ma come antidepressivo è molto molto blando, non suscita buon umore nè euforia neanche in dosi minime almeno x me, semmai evita di farti sentire di umore negativo, una sorta di stato accidioso nel quale non stai scazzato ma neanche di buon umore.
|
Re: Fluvoxamina
martello ottima descrizione del farmaco, per curiosità di quando hai ridotto le benzo dal passaggio dal prozac alla fluoxamina?
|
Re: Fluvoxamina
Occhio alle interazioni benzodiazepine-fluvoxamina/fluoxetina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.