FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   maratona in casa (https://fobiasociale.com/maratona-in-casa-18778/)

viene.y.va 27-02-2011 09:28

maratona in casa
 
chi di voi va avanti ed indietro per la casa senza un motivo?( forse per ansia)

magari fantasticando qualcosa e parlando da solo/a.

Noctis 27-02-2011 09:33

Re: maratona in casa
 
Io lo faccio sempre...faccio avanti e indietro in camera mia, e qualche volta sto li a parlarmi, i discorsi sono sempre quelli, il significato della vita, la mia sofferenza e quella degli altri, poi il futuro, o semplicemente mi sfogo con me stesso, faccio tipo una seduta da una psicologo, mi racconto le cose che vorrei tanto dire, ogni tanto mi faccio delle domande e mi rispondo, non so se sia malsano e che stia impazzendo, ma ne sento il bisogno.

viene.y.va 27-02-2011 09:37

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 492444)
non so se sia malsano e che stia impazzendo, ma ne sento il bisogno.


come dire..........serve a rilassarsi, a sfogare le tensioni interne, dopo ci si sente "più sollevati".

Noctis 27-02-2011 09:46

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 492446)
come dire..........serve a rilassarsi, a sfogare le tensioni interne, dopo ci si sente "più sollevati".

Esatto, mi sento liberato da un peso, anche se alla fine me le sono detto a me stesso.

Anche tu fai cosi o qualcosa di simile ?

Milo 27-02-2011 09:55

Re: maratona in casa
 
Io lo facevo spesso magari ascoltando la musica e fantasticando un pò...però da qualche anno ha questo parte mi capita molto più di rado di farlo..praticamente mai...

inconstant_moon 27-02-2011 11:22

Re: maratona in casa
 
oh,c'è qualcun altro allora,non sono l'unica :D diciamo che dai 12 anni fino a qualche mese fa lo facevo spesso: con la musica, mi mettevo a camminare un po'per casa per "perdermi nel mio mondo", disattivare il mondo esterno e installarmi provvisoriamente nel mondo della fantasia.

di recente ho visto un video in cui una ragazza autistica spiega che fa la stessa cosa:

YouTube - Hope For Autism & Asperger's Syndrome: My Story

ora lo faccio molto meno perchè ho coscientemente deciso di "vivere nella realtà" il più possibile, impiegare il tempo in modo produttivo e non perdermi troppo nei sogni.

ASongNoOneSings 27-02-2011 12:01

Re: maratona in casa
 
È una cosa che ho sempre fatto, fantasticando, parlando tra me e me o anche ripetendo a voce alta la lezione...

stuntmanmike 27-02-2011 12:04

Re: maratona in casa
 
si io si.........

Lost 27-02-2011 12:05

Re: maratona in casa
 
Prendetevi un coso come questo :D

http://www.oliviero.it/img/articoli/...X1600-FLAT.jpg

Hartigan 27-02-2011 12:54

Re: maratona in casa
 
Ah, allora non solo l'unico.
Be', si. Cammino spesso in casa e molto spesso fantastico su tutto. A volte sono in un mondo fittizio e impersono un qualche personaggio più o meno importante appartenente a quella determinata realtà, che possa essere concreta o "fantastica".
Molte altre volte, invece, ritorno con i piedi per terra e rifletto sulla mia condizione, sui miei problemi e come cercare di affrontarli, anche se molto spesso mi deprimo ancora di più.
Tutto questo lo faccio per rilassarmi e, come ha già detto qualcuno, per avere dei momenti di sfogo.
Certo...non so quanto sia "normale" e/o "maturo" fare questo a 22 anni, però molte volte mi sento felice e mi diverte.

maury25 27-02-2011 12:57

Re: maratona in casa
 
No..preferisco varcare la porta di casa e fare due passi all'aria aperta.

just92 27-02-2011 13:08

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 492444)
o semplicemente mi sfogo con me stesso, faccio tipo una seduta da una psicologo, mi racconto le cose che vorrei tanto dire, ogni tanto mi faccio delle domande e mi rispondo, non so se sia malsano e che stia impazzendo, ma ne sento il bisogno.

se tu sei pazzo allora siamo in due :eek:

PriccoPracco 27-02-2011 13:15

Re: maratona in casa
 
No, dopo una giornata massacrante di solito poltrisco o vado direttamente a dormire, ovviamente dopo che ho riempito la panza:redface:

Noctis 27-02-2011 13:16

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 492508)
se tu sei pazzo allora siamo in due :eek:

Credevo di essere l'unico che facesse qualcosa del genere...mi sento un pò più sollevato :yes:

Decadent 27-02-2011 13:37

Re: maratona in casa
 
io non cammino x casa perchè la mia indole autodistruttiva mi porta a rodermi il fegato e a lasciarmi cullare da un'eventuale ansia o depressione in atto

very90 27-02-2011 13:50

Re: maratona in casa
 
Lo faccio sempre, bello sapere che non sono l'unica a fare queste cose :D. Non riesco a stare seduta a lungo, devo alzarmi e fare una passeggiata in giro per la casa ogni tot di tempo... Quando sono sola fantastico anch'io un bel po', parlando da sola. Chissà perchè lo facciamo:confused:

PERSO 27-02-2011 14:18

Re: maratona in casa
 
No.
Mai fatto.
Quando ho tempo, mi distendo ad ascoltare musica.
Se non ho tempo, non ho tempo.
Se sono nervoso: o suono i miei strumenti, isolandomi dal mondo.... oppure esco a fare 2 passi in posti desolati e sperduti, lontano dalla gente.
Se fuori piove o fa freddo, mi metto a giocare con i miei hobby.
-
In casa, la maratona la faccio quando devo fare le pulizie... aspirapolvere e passare lo straccio :cool:
-
Parlare da solo:
da piccolino lo facevo spesso, con il mio amico immaginario.
Ho smesso intorno ai 6-7 anni.
Oggi, a volte, mi capita di "ragionare" ad alta voce o di leggere ad alta voce dei testi, per "fissarli" meglio in mente.
soffro di deficit dell'attenzione e di scarsa memoria.. parlare a mente, ad alta voce, mi aiuta.
Se sono incazzato, impreco e sbotto ad alta voce, anche se sono da solo; mi aiuta a scaricare il nervoso .
A volte prendo a pugni qualcosa ... (o magari qualcuno..) :D

LatrinLover 27-02-2011 15:09

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 492489)

bravo io lo tengo e mi faccio gran belle passeggiate

Essere Inutile 27-02-2011 15:17

Re: maratona in casa
 
si, lo faccio almeno da quando avevo 10 anni, in genere con della musica nelle orecchie.
fantasticando su mondi immaginari e migliori del presente che cambiano a seconda delle mie passioni del momento.
e si, sono completamente pazzo e ho paura di andare a vivere fuori casa con altre persone perche` potrebbero accorgersene

Cristal 27-02-2011 15:27

Re: maratona in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 492489)

Io ce l'ho e non lo uso mai, E' così noiosooo. Per sfogare le mie frustrazioni preferisco rincretinirmi su internet e mangiare. Sarebbe meglio se mi muovessi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.