![]() |
famiglia
come vi ponete nei confronti dell'idea di "famiglia"?
non intendo x forza solo la famiglia di origine... parlo del concetto in generale... vi piace? vi infastidisce? |
Re: famiglia
Beh, non saprei. La mia opinione riguardo alla famiglia cambia spesso. Prima m'irritavo solo a sentire questa parola. Adesso...
|
Quote:
ora hai cambiato idea? |
Quote:
|
personalmente sono in conflitto tra la mia misantropia/solitudine e il profondo valore che attribuisco alla famiglia. sia alla mia, sia come idea. :)
|
Quote:
a me sta capitando un pò da quando vivo da sola... vabbeh sono super giovane e non mi pongo proprio il problema ora... però x la prima volta mi capita di guardare certe famiglie tipo mulino bianco e invidiarle un pò :laugh: |
Mi infastidisce. Per il momento preferisco non pensarci, non sono la persona giusta a cui affidare un marmocchio da allevare.
Sono anche contro il matrimonio, preferisco una semplice convivenza. Però ho solo 20 anni. |
Quote:
anche io se ci penso sono in conflitto... vado un pò in panico di fronte all'idea di perdere il mio angolo di solitudine quotidiana :laugh: poi però in realtà sotto sotto vorrei una famiglia un giorno |
Quote:
quoto pari pari |
Quote:
il cane c'è già... mi manca l'uomo :D |
Non voglio creare una famiglia.
Sarà perchè ho avuto solo esempi negativi, a partire dai miei genitori ormai separati da 10 anni, per continuare con TUTTE o quasi le famiglie che ho conosciuto, sia di ex ragazze, che di amici di famiglia. Posso portare l esempio di una decina di casi di famiglie: chi separate, chi si tradiscono a vicenda, chi separati in casa. Non ho incontrato ancora una famiglia "apposto". |
Quote:
|
Quote:
|
Forse un giorno...non ora...non ho ancora nè voglia nè la forma mentis necessaria
|
Prima rifiutavo il concetto di famiglia, e trovavo strano vedere tipo i figli che avevano un bel rapporto con i genitori, soprattutto col padre.
Avevo sempre pensato che la cosa migliore sarebbe stata quella di star sola a vita. Ora non vedo l'ora di andar via, magari costruire qualcosa... Mah, vedremo... |
La famiglia è un imposizione, ci nasciamo con quella di origine ma possiamo costruirci la nostra, ed è la seconda che preferisco. Anche se non credo di voler costruire una famiglia "completa" ho paura che, come i miei genitori prima di me, incasinerei i miei figli con errori sempre nuovi e diversi :D
|
Quote:
|
Quote:
Questa è il mio modello: http://1.bp.blogspot.com/_yaA6Wco265...ateria+dvd.jpg :eek: |
Famiglia?!?! Io e un gatto va bene lo stesso? :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |