![]() |
Morale a terra
Uno fa di tutto per combattere i propri disagi, per costruire qualcosa e nei momenti più duri aggrapparsi per non cadere... E cerca di farlo da solo, perché, a parte che spesso vieni frainteso, non vuoi far pesare agli altri i tuoi problemi.
Ma certe volte sembra proprio che gli altri facciano di tutto per farti andare le cose storte, per farti rimanere nella prigione che odi e che lotti da anni per liberarti... E non puoi raccontarlo a nessuno perché, o non ti calcolano, oppure dicono che è colpa tua, e ti viene detto quanto gli altri, alla tua età abbiano fatto meglio di te. Ma mai, MAI un consiglio, una parola per aiutarti. MAI. Più faccio cose, più mi sembra di star sempre ferma... Cerco di andar avanti, per costruirmi una vita mia, e puntualmente succede qualcosa che mi fa tornare indietro... Mi sento così sfigata e fallita... Scusate lo sfogo. |
Re: Morale a terra
Mi dispiace.
Ma spiega più nel dettaglio: cosa ti fa tornare indietro esattamente? |
Ti capisco, provo il tuo stesso disagio.
Ogni volta che cercavo di rialzarmi, qualcuno o qualcosa mi bastonava sulla schiena per farmi ricadere a terra. Io oramai mi sono arreso. |
purtroppo per me vale lo stesso....ed è tremendamente difficile andare avanti così,ma non ho ancora raschiato il fondo del barile,ce la devo fare,con le mie forze.
|
Quote:
Poi insomma, tante altre situazioni così... Solo che ora mi stanno capitando tutte insieme, so che si aggiusterà tutto, ma mi sento arenata... |
Quote:
|
I deboli di carattere non sono destinati ad avere successo in questa società.
è da un pò che ho maturato questa convinzione, ma con ciò non ti consiglio la resa, continua a combattere, finchè puoi. Gli stronzi pronti ad abbatterti ci saranno sempre, l'unica soluzione è prendere questi stronzi e considerarli nemici di battaglia. perchè di questo si tratta. Altro che pace,serenità e ammenicoli vari... la vita è un inferno, tiriamo giù le armi e combattiamo. |
Quote:
Quote:
Mi basterebbe campare con 1000 euro al mese e basta. Sto combattendo per questo. |
eggià. è sempre così.
'o can mozzeca semp o stracciat' _ma bisogna lottare, anche se è difficile trovare la forza. |
Quote:
In ogni caso credo sia anche importante cercare di non far sommare dentro di sé le situazioni difficili. Se esiste un problema lo si scompone sempre in pezzetti più piccoli per risolvero meglio. Non è semplice ma dopo aver dato il tributo alla rabbia che si prova ci si prova a risolvere le questioni una ad una. Stessa cosa se i problemi sono più d'uno. |
Quote:
Quote:
Comunque, a questo punto, io mi ritiro da questo thread http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1004 |
Quote:
Lascia perdere la fama, i soldi, il benestare. Sono tutte false convinzioni, quel che conta è la felicità interiore. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |