FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   bipolarismo e suicidio. (https://fobiasociale.com/bipolarismo-e-suicidio-18742/)

kingx86 23-02-2011 22:32

bipolarismo e suicidio.

Salve sono nuovo del forum, ho 24 anni e sono affetto dal disturbo bipolare con frasi prevalentemente maniacali, il suicidio ora mi è diventato una costante, perchè la mia depressione è peggiorata ulteriormente ( con l'avvento di un evento spiacevole di sofferenza fisica) questo ha fatto esplodere tutto...mi date qualche consiglio ? mi ritrovo senza passioni, e senza cose verso le quali provarepiacere. io scrivo,mi piace (per modo di dire scrivere) perchè quando la depressione mi avvinghia mi toglie anche questa passione che c'è stata da sempre in me (forse tanto passione non è ? ) non so,mi sento vuoto, spersonalizzato, come se percepissi il mio non essere già adesso.
Gli psicologi? beh minimizzano, i problemi sono tanti , e se ad un disturbo delgenere si affianca una disgrazia -o- problema della vita questo diviene insormontabile per una personalità labile!

grazie a tutti per l'ascolto...

muttley 23-02-2011 22:32

Re: bipolarismo e suicidio.

E già che si tornava a parlare di Emilio...

Black Moon 23-02-2011 22:49

ma tu prendi farmaci? alterni fasi depressivi a fasi maniacali senza farmaci?

kingx86 23-02-2011 22:56

ho provato una caterva di terapie farmacologiche, ma sono un "resistente" iperattivo (maniacale) proprio per natura. Ti spiego: se mi riempio di sedativi , mi sedano in maniera media overdosandoli. vado in fase depressiva solo se non dormo per48 ore di fila e cose estreme del genere. Ora si è esacerbato tutto con la mia sofferenza fisica, che ha fatto andare alla deriva i miei stati mentali... :(

Black Moon 23-02-2011 23:00

quindi sei un tipo molto istintivo emotivo, ti arrabbi spessissimo... quante volte hai tentato il suicidio? scusa se te lo chiedo.. magari rispondi in privato

barclay 24-02-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da kingx86 (Messaggio 490828)
ho provato una caterva di terapie farmacologiche, ma sono un "resistente" iperattivo (maniacale) proprio per natura. Ti spiego: se mi riempio di sedativi

Quindi non ti fanno effetto neanche i cd. “stabilizzatori dell'umore” (tipo il Litio)? :confused:

kingx86 24-02-2011 22:42

mi stancano pochino ma non fermano le mie crisi,cioè tutto rimane come prima....ma piu che il mio disturbo vorrei risolvere i miei conflitti interiori

Black Moon 24-02-2011 22:52

provato il tolep?? il depakin? il litio è troppo pesante

kingx86 25-02-2011 20:17

resistente cioè che il farmaco non mi fa abbastanza effetto. mi seda un po' ma non l'effetto completo

stuntmanmike 25-02-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 491177)
provato il tolep?? il depakin? il litio è troppo pesante

ma 6 bipolare anche tu?

barclay 26-02-2011 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Avalon (Messaggio 491679)
è come mai? i medici ti hanno dato una spiegazione?

Non credo esista una spiegazione per la resistenza ai farmaci. Di solito, in questi casi, gli psichiatri si limitano a rispolverare certi vecchi sistemi… :scared:

barclay 26-02-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Avalon (Messaggio 491808)
quali vecchi sistemi?

La cura per il DOC farmacoresistente è la cingulotomia, quella per la depressione farmacoresistente è l'elettroshock.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.