FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   comprendere la realtà (https://fobiasociale.com/comprendere-la-realta-18703/)

viene.y.va 20-02-2011 14:07

comprendere la realtà

avete l'impressione che la realtà, qualunque aspetto(anche il più usuale), sia troppo difficile da comprendere? che vi sfugga sempre il senso, la chiave per comprendere?

inconstant_moon 20-02-2011 14:12

Re: comprendere la realtà

la mia impressione è che la realtà sia un globale gioco di ruolo di cui tutti, tranne me, conoscono le regole e le applicano senza sforzo.

Triplalien 20-02-2011 14:17

la realtà fa completamente schifo ,si ha a che fare con una realtà brutta cupa e insensata.

barclay 20-02-2011 14:21

A me dicono da una vita che:
  • semplifico troppo
  • complico troppo
Ai posteri l'ardua sentenza… (cit.) :confused:

Comunque, seguo una regola: se, quando la situazione diventa angosciante, non mi sveglio urlando nel mio letto, vuol dire che è tutto reale :scared:

shady74 20-02-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 489276)
avete l'impressione che la realtà, qualunque aspetto(anche il più usuale), sia troppo difficile da comprendere? che vi sfugga sempre il senso, la chiave per comprendere?

Sì, a me capita spesso... io non riesco a comprendere perchè la mia vita debba essere tanto diversa da quella della maggiorparte della gente...

shady74 20-02-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 489282)
la realtà fa completamente schifo ,si ha a che fare con una realtà brutta cupa e insensata.

Quoto...:sad:

ASongNoOneSings 20-02-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 489283)

Comunque, seguo una regola: se, quando la situazione diventa angosciante, non mi sveglio urlando nel mio letto, vuol dire che è tutto reale :scared:

Io a volte spero di svegliarmi e di scoprire che gli ultimi quindici anni della mia vita sono stati solo un brutto sogno...

Myway 20-02-2011 16:42

Quote:

SI ho anche io questa impresisone, comprendere la realtà non è facile , credo sia un problema che riguarda molti, a prescindere dalla fobia sociale, trovare il senso e la chiave è una cosa complicata per chiunque,....lungi da m pensare che gli estroversi o chi ha una vita sociale più attiva abbia , in virtù di ciò, capito tutto della vita.

Who_by_fire 20-02-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489280)
la mia impressione è che la realtà sia un globale gioco di ruolo di cui tutti, tranne me, conoscono le regole e le applicano senza sforzo.

Ho esattamente la stessa impressione. :yes:

Wasted Life 20-02-2011 20:06

per me non c'è assolutamente nulla da comprendere...la realtà non ha un senso...quello glielo dobbiamo dare noi.

inconstant_moon 20-02-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 489349)
Ho esattamente la stessa impressione. :yes:

bene, quindi il numero di quelli che non conoscono le regole non si riduce a 1... :D
seriamente,però..non è che sarà una paranoia che ci facciamo noi? magari anche la gente che sembra socievole ha le stesse difficoltà a "capire come comportarsi"? :confused:

Myway 20-02-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489434)
bene, quindi il numero di quelli che non conoscono le regole non si riduce a 1... :D
seriamente,però..non è che sarà una paranoia che ci facciamo noi? magari anche la gente che sembra socievole ha le stesse difficoltà a "capire come comportarsi"? :confused:

Boh, secondome chi ha una vita socile piena può aver capito meglio come ci si comporta in mezzo agli altri, comprese le astuzie e gli accorgimenti vari da prendere.
Ovviamente questo è solo uno degli aspetti della realtà, aspetto che però quando si hanno 20/30 anni è quello che viene fatto passare per l'unico importante.

antoniotod81 20-02-2011 20:32

certe volte mi chiedo se...quello che vedo non è reale,se sono pazzo al tal punto,che mi sono creato una realtà... :D

Decadent 20-02-2011 20:57

Quote:

affermativo Roger...e ti dirò di più....o sono sempre in anticipo o sempre in ritardo...il presente mi sfugge inesorabile...non lo vivo mai appieno...SEMPRE c'è qualche pensiero...qualcosa che mi disturba

Rocky Balboa 20-02-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489280)

Anch'io ho questa impressione, l'ho sempre avuta...
o conosci le regole del gioco (e di conseguenza le applichi bene), oppure sei fuori.

Roving_Soul 20-02-2011 21:25

ho sempre l'impressione che tutto potrebbe essere il contrario di tutto

Soul 21-02-2011 00:51

Più passa il tempo più vedo un insensata ostilità ed aggressevità tra una persona e un'altra, come se fossimo incatenati nel ruolo freddo e circonciso di pedine degli scacchi mentre la società, i suoi servizi e le sue infrastrutture rappresentano la scacchiera...

Noctis 21-02-2011 01:03

What is reality ?

inconstant_moon 21-02-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 489475)
Anch'io ho questa impressione, l'ho sempre avuta...
o conosci le regole del gioco (e di conseguenza le applichi bene), oppure sei fuori.

esatto. io mi sono snetita "fuori" (dal gruppo classe,dal gruppo famiglia...dal mondo...) fin dalle elementari...ma continuo a chiedermi se in realtà non si sentano così anche gli altri. devo indagare.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 489437)
Boh, secondome chi ha una vita socile piena può aver capito meglio come ci si comporta in mezzo agli altri, comprese le astuzie e gli accorgimenti vari da prendere.

o se non l'hanno capito meglio,sono più bravi di noi a fingere...magari poi i rapporti sociali fanno pietà per tutti,ma la differenza tra noi e gli altri è che noi siamo abbastanza attenti e sensibili da capirlo..

maury25 21-02-2011 12:32

A me la realtà mi sembra tutta una presa per il culo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.