FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   avere gli interessi limitati (https://fobiasociale.com/avere-gli-interessi-limitati-18694/)

Triplalien 19-02-2011 20:02

avere gli interessi limitati
 
Da un po di anni mi capita di interessarmi solo a quello che mi dice la testa ,come se non provassi gli stessi interessi che provano tutti ,però nei miei interessi non c'è un interesse molto attivo ma al contrario molto passivo(questo mi capita spesso nei confronti della gente).
Ora io non so se sia dovuto alla depressione o che altro ,ma è sicuro che mi limita anche nei rapporti con gli altri.

maury25 19-02-2011 20:10

Re: avere gli interessi limitati
 
Ti capisco. Mi succede la stessa cosa. è come se la mia testa viaggiasse per conto suo.

barclay 19-02-2011 20:11

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 488987)
Ora io non so se sia dovuto alla depressione o che altro ,ma è sicuro che mi limita anche nei rapporti con gli altri.

Dalla prima volta che m'è stata diagnosticata la depressione, in effetti, i miei interessi si sono alquanto ridotti. Nel mio caso, faccio solo cose che m'impediscono di pensare a me stesso, altrimenti passerei tutta la giornata piangendo.

Principessa 19-02-2011 20:18

Re: avere gli interessi limitati
 
E' normalissimo. Purtroppo.

Triplalien 19-02-2011 20:20

Re: avere gli interessi limitati
 
c'è anche una cosa che mi ripeto in capa "l'interesse provoca delusione" ,quindi il modo per evitare la delusione e il non interesse ,non ci stare con la testa ,le ultime delusioni della mia vita mi hanno buttato giu e fatto solo innervosire.

Triplalien 19-02-2011 20:24

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Principessa (Messaggio 488996)
E' normalissimo. Purtroppo.

Normalissimo nel senso che è dovuto alla depression?

Triplalien 19-02-2011 20:26

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 488989)
Ti capisco. Mi succede la stessa cosa. è come se la mia testa viaggiasse per conto suo.

questo non ci permette neanche di fare qualcosa

Triplalien 19-02-2011 20:27

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 488990)
Dalla prima volta che m'è stata diagnosticata la depressione, in effetti, i miei interessi si sono alquanto ridotti. Nel mio caso, faccio solo cose che m'impediscono di pensare a me stesso, altrimenti passerei tutta la giornata piangendo.

allora forse ci sono dentro

Principessa 19-02-2011 20:29

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 489003)
Normalissimo nel senso che è dovuto alla depression?

Esatto.
Quando stavo male non mi interessava assolutamente niente! Le cose che prima mi piacevano mi erano diventate indifferenti. Adesso, invece, ho ripreso a fare molte delle cose che facevo prima.
Quindi, è sicuramente dovuto al difficile momento che stai attraversando.
Non ti arrendere però. Si guarisce: io ne sono l'esempio!

Triplalien 19-02-2011 20:38

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Principessa (Messaggio 489010)
Esatto.
Quando stavo male non mi interessava assolutamente niente! Le cose che prima mi piacevano mi erano diventate indifferenti. Adesso, invece, ho ripreso a fare molte delle cose che facevo prima.
Quindi, è sicuramente dovuto al difficile momento che stai attraversando.
Non ti arrendere però. Si guarisce: io ne sono l'esempio!

Capi ,però è un problema sopratutto nel mondo del lavoro ,perchè l'interesse è la materia principale: se ci vado senza un minimo interesse mi sbattono la porta in faccia.

maury25 19-02-2011 20:48

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 489019)
Capi ,però è un problema sopratutto nel mondo del lavoro ,perchè l'interesse è la materia principale: se ci vado senza un minimo interesse mi sbattono la porta in faccia.

è quello che mi chiedo anch'io. Che fine faremo?

very90 19-02-2011 21:05

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 489036)
Io ho ormai ho scarso interesse per tutto, è come se la mia testa fosse occupata dai miei problemi ed il resto non trovasse più posto.

Quanto ti quoto... Esattamente come me.

Triplalien 19-02-2011 21:05

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 489036)
Io ho ormai ho scarso interesse per tutto, è come se la mia testa fosse occupata dai miei problemi ed il resto non trovasse più posto.

cazz ci scoppia sta testa prima o poi

Winston_Smith 19-02-2011 22:40

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 488987)
Da un po di anni mi capita di interessarmi solo a quello che mi dice la testa ,come se non provassi gli stessi interessi che provano tutti ,però nei miei interessi non c'è un interesse molto attivo ma al contrario molto passivo(questo mi capita spesso nei confronti della gente).
Ora io non so se sia dovuto alla depressione o che altro ,ma è sicuro che mi limita anche nei rapporti con gli altri.

Che intendi per interesse attivo e passivo?
Cmq anche i miei interessi credo siano molto limitati, tolte quelle poche cose per le quali mi appassiono sono praticamente indifferente al resto e non comprendo gli altri quando corrono appresso a cose di cui a me non potrebbe fregare di meno. Questa tendenza si è accentuata man mano negli ultimi anni.

stuntmanmike 20-02-2011 11:12

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 489036)
Io ho ormai ho scarso interesse per tutto, è come se la mia testa fosse occupata dai miei problemi ed il resto non trovasse più posto.

quote.....

Rorò 20-02-2011 11:41

Re: avere gli interessi limitati
 
Mai avuto interesse per qualcosa, almeno non un interesse profondo.

Yesman 20-02-2011 11:45

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 489036)
Io ho ormai ho scarso interesse per tutto, è come se la mia testa fosse occupata dai miei problemi ed il resto non trovasse più posto.

Pure io....:sad:

Triplalien 20-02-2011 13:15

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 489093)
Che intendi per interesse attivo e passivo?
Cmq anche i miei interessi credo siano molto limitati, tolte quelle poche cose per le quali mi appassiono sono praticamente indifferente al resto e non comprendo gli altri quando corrono appresso a cose di cui a me non potrebbe fregare di meno. Questa tendenza si è accentuata man mano negli ultimi anni.

Per interesse attivo tipo quando "l'interesse di un qualcosa lo si porta avanti interessandosi sempre di piu".
Mentre per passivo tipo "mostrare interesse e subito dopo lasciare senza un minimo pensiero per quella cosa e te ne fotti".

Triplalien 20-02-2011 13:28

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 489227)
Mmh ma tu sai troppe cose sui gay fascisti, un interesse ce l'hai eccome.

I g.. ops, la storia! :D

Comunque son d'accordo con chi mi ha preceduto, se sei giù d'umore (e lo sei, visti gli sbalzi che manifesti ogni tanto) è normale cadere nella convinzione che ogni cosa abbia perso il proprio interesse.

Ma c'abbiamo un cervello che per natura è portato ad incuriorsi alle cose.

Forse hai bisogno di far qualcosa che non ti faccia sentire "giudicabile" e quindi criticabile.

A dire il vero ce ne si dovrebbe fregare in toto delle eventuali critiche, solo che è più facile a dirsi che a farsi..

Ah si Rohm e il signor Rahn hauha ma va va

No ma io ora come ora delle critiche me ne sbatto ,non è questo il problema ,il fatto che ci sono state troppe delusioni in passato che mi hanno portato a non interessarmi di molte cose ,una volta che fallisci per una cosa ,si ha poca stima di se.

Noctis 21-02-2011 08:49

Re: avere gli interessi limitati
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 488987)
Da un po di anni mi capita di interessarmi solo a quello che mi dice la testa ,come se non provassi gli stessi interessi che provano tutti ,però nei miei interessi non c'è un interesse molto attivo ma al contrario molto passivo(questo mi capita spesso nei confronti della gente).
Ora io non so se sia dovuto alla depressione o che altro ,ma è sicuro che mi limita anche nei rapporti con gli altri.

Io non ho mai avuto un interesse attivo, ho solo pochi interessi, che ultimamente non seguo più, sto diventando vuoto in questo senso.

Uno dei sintomi della depressione è proprio la mancanza di interesse in generale, quando l'umore è basso, è difficile interessarsi a qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.