![]() |
Violenza sugli uomini e sulle donne
Vista l'infinita discussione che si sta generando nel topic del fascino dell'uomo occupato, decido di aprirne un'altra.
Il problema della violenza sessuale sulle donne, viene sopravvalutato? E' vero che a riguardo ci sono finte dichiarazioni di stupro, ma credo che la violenza sulle donne rimane comunque maggiore rispetto alla violenza sugli uomini. Inoltre, mi chiedo: perchè dopo un certo orario le donne sono molto più restìe a uscire di casa, mentre qualche uomo invece in giro c'è ancora, anche di notte? Dipende solo dal fatto che gli uomini subiscono stupri in misura molto minore rispetto alle donne o dipende anche da una certa sicurezza in più che viene data dalla forza fisica o altro? Anche gli uomini al giorno d'oggi sono costretti a subire violenze di vario tipo ma nell'opinione comune si tende a credere che le principali vittime di violenze rimangono le donne. Secondo voi è un'opinione condivisibile? E' il primo topic che apro (oltre a quello di presentazione) se ho sbagliato qualcosa, chiedo venìa ai moderatori. |
Re: Violenza sugli uomini e sulle donne
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
una sicurezza in più può essere data da questo,ma non direi coraggio, ripeto, un uomo non verrà stuprato, ma gli possono dare una botta in testa e rapinarlo, penso che anche un uomo possa avere delle paure a camminare da solo. A me se capita di tornare a casa di notte, preferisco fare una strada illuminata e piena di gente, piuttosto che una strada illuminata ma isolata. Non vorrei trovarmi uno che m'accoltella per 10€, come purtroppo succede. |
ah ma vengono violentati anche gli uomini?ma intendete dalle donne?
|
Quote:
e molto raramente anche le donne violentano degli uomini, ho letto solo 2 notizie che riguardavano quest'ultimo caso, una in Russia ed una in Grecia. |
Quote:
Nella prima ipotesi, ci sono anche gli stupri commessi sugli uomini (anche se in grandissima maggioranza da altri uomini). Non saprei dire se siano in numero pari o inferiore a quelli commessi sulle donne, ma certamente se ne parla molto meno. Nella seconda ipotesi, credo che la violenza venga subita allo stesso modo dai due sessi. Quote:
Quote:
Ad ogni modo, fare classifiche è pericoloso, perché porta a credere che ci siano problemi più "problemi" degli altri. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la maggior forza fisica, ti può dare sicurezza se hai a che fare con uno magrolino, senza muscoli e che ti aggredisce a mani nude, in una rissa la maggior forza fisica ti può dare vantaggi a mani nude, se poi uno ha fatto arti marziali meglio ancora... ti racconto un episodio: alcuni anni fa, dopo una serata tra amici, tornavo a casa da solo ed ero in una via non molto trafficata; mi accesi una sigaretta in quel momento mi si avvicina uno, poco più basso di me, magrolino, con un odore di alcool pestilenziale, nella mano destra aveva una bottiglia di vino e si reggeva a malapena in piedi, mi chiese una sigaretta, siccome non mi andava di dargliela.... mentre stavo per dire no, mi accorgo che nella mano sinistra aveva un coltello, non mi ha minacciato e non mi ha fatto notare il coltello, solo che per quanto potessi avere la meglio,potevo dire di no e andare via, tanto non aveva la forza fisica per inseguirmi, e anche se avesse provato a colpirmi, i miei riflessi erano migliori dei suoi, ma in questo caso ho preferito non rischiare e gli detti la sigaretta. |
Quote:
La violenza sessuale riguarda nella quasi totalità dei casi le donne. La violenza in generale, tipo risse ecc, penso sia più un fatto di uomini vs uomini. Per quanto riguarda la forza fisica, questa è solo uno dei fattori in gioco in uno scontro e di sicuro NON il più importante. L'essere abituato a trovarsi in situazioni delgnere, ad esempio, conta enormemente di più di un paio di bicipiti costruiti in palestra e che al momento della rissa, a parità di altre condizioni, significano solo maggiore consumo energetico e minore durata prima di andare in riserva. |
Quote:
http://antifeminist.altervista.org/n...7/2_2_2007.htm Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non esiste solo la violenza sessuale. |
La forza fisica c'entra relativamente.
Sai quanti sono quelli che hanno un fisicaccio ma poi, in fin dei conti, nell'animo sono mezze seghe? Un'infinità... sono molto più pericolosi quelli forti e freddi mentalmente anche se meno forti fisicamente. Credimi. Personalmente, in quanto uomo, non penso allo stupro, quanto piuttosto ad un eventuale aggressione-rapimento. E in certe zone della città il rischio non è mai remoto. Dunque, in sostanza, si, anche l'uomo ha diritto ad avere paura a camminare solo per strada, in strade poco raccomandabili. |
Quote:
:yes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |