FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   viaggiare (https://fobiasociale.com/viaggiare-18679/)

Shinji76 20-02-2011 19:10

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489359)
..e per scoprire inaspettatamente qualcosa di nuovo. :yes: giro sempre cartina alla mano, con un'idea di dove andare e cosa fare,ma se vedo che qualcosa di "fuori dal percorso" mi attira, vado a vederla (infatti faccio deviazioni a non finire, mai una volta che riesca a vedere tutto quello che avevo programmato). :D


oh no,sei sempre un passettino avanti: qualunque esperienza porta a fare passi avanti... e più hai rischiato, più è stato difficile, maggiori sono i risultati.


e allora prendi,e alle prossime ferie vai in un posto di montagna che ti attira! vai,prenota,non fermarti a pensare..se ci pensi su resti fermo lì. :D


allora ti sei già fatto un'idea di com'è un volo in aereo, di come affrontare l'aeroporto (check-in, check-out, consegna valigia, salire a bordo...),e quindi la prossima volta puoi fare la stessa trafila da solo...no? e ti garantisco che un viaggio studio fatto da solo è infinitamente più emozionante e coinvolgente di uno fatto in compagnia (li ho provati entrambi quindi so di cosa parlo).


studi giapponese? :)

Io diciamo che se mi trovo in un posto a me sconosciuto e sono da solo mi prende l'ansia! In montagna è sempre meglio muoversi in 2 (anche per ragioni di sicurezza, nel caso uno si facesse male, se si è in posti nuovi).
Poi boh ?? il check in, check out, ecc...mi stressano, viaggiare lo trovo stressante e quando torno mi sento molto + stanco di quando sono partito. No non studio giapponese ma mi piacciono la cultura e le usanze di quel paese, inoltre adoro la tecnologia, i videogiochi, i manga e gli anime.

inconstant_moon 20-02-2011 19:50

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489396)
Io diciamo che se mi trovo in un posto a me sconosciuto e sono da solo mi prende l'ansia!

a me invece fa sentire inebriata :)

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489396)
No non studio giapponese ma mi piacciono la cultura e le usanze di quel paese, inoltre adoro la tecnologia, i videogiochi, i manga e gli anime.

io l'ho studiato invece..appena ho un po'di tempo lo riprenderò. ma vuoi andarci temporaneamente, o per restarci?

missim 20-02-2011 19:51

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489410)
a me invece fa sentire inebriata :)


:yes: anche a me!

sarà perchè mi metto alla prova in qualcosa di nuovo :)

inconstant_moon 20-02-2011 20:02

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 489411)
:yes: anche a me!
sarà perchè mi metto alla prova in qualcosa di nuovo :)

precisely.
e più ci si mette alla prova, più le volte successive diventa facile... e più si accumulano di queste piccole vittorie, più l'autostima cresce. :yes:

Shinji76 20-02-2011 20:04

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489410)
a me invece fa sentire inebriata :)


io l'ho studiato invece..appena ho un po'di tempo lo riprenderò. ma vuoi andarci temporaneamente, o per restarci?

Restarci non si può però avrei voluto nascerci là! temporaneamente se sopravvivo alla lunghezza del viaggio e se avrò i soldi e la compagnia. Ti piacciono gli anime ?? dal tuo avatar direi di si :D

inconstant_moon 20-02-2011 20:12

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489421)
Restarci non si può però avrei voluto nascerci là!

esatto. trasferirsi lì dev'essere dura: non mi andrebbe di essere considerata gaijin a vita. ma nascerci non mi sarebbe dispiaciuto.

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489421)
Restarci non si può però avrei voluto nascerci là! temporaneamente se sopravvivo alla lunghezza del viaggio e se avrò i soldi e la compagnia.

tempo e compagnia per me non sarebbero un problema (il primo lo passo leggendo, e l'assenza della seconda non lo considero problema),però immagino che il volo sia costosissimo - non ho nemmeno mai guardato su expedia.

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489421)
Ti piacciono gli anime ?? dal tuo avatar direi di si :D

pochissimi, primo tra tutti ranma. ma quei pochissimi li adoro a dismisura. :yes:

Shinji76 20-02-2011 20:16

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489427)
esatto. trasferirsi lì dev'essere dura: non mi andrebbe di essere considerata gaijin a vita. ma nascerci non mi sarebbe dispiaciuto.


tempo e compagnia per me non sarebbero un problema (il primo lo passo leggendo, e l'assenza della seconda non lo considero problema),però immagino che il volo sia costosissimo - non ho nemmeno mai guardato su expedia.


pochissimi, primo tra tutti ranma. ma quei pochissimi li adoro a dismisura. :yes:

Qua la mano Ukyo-chan :D Io sono un fanatico di moltissime serie invece, specialmente robotiche ma adoro anche ranma, lamù, maison ikkoku e inuyasha! Rumiko takahashi è una grande. Si hai ragione, vista la lunghezza del volo è costosissimo si! poi calcola che ti conviene restare la almeno un mesetto, ce ne sono di cose da vedere!

inconstant_moon 20-02-2011 20:21

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489432)
Qua la mano Ukyo-chan :D Io sono un fanatico di moltissime serie invece, specialmente robotiche ma adoro anche ranma, lamù, maison ikkoku e inuyasha! Rumiko takahashi è una grande. Si hai ragione, vista la lunghezza del volo è costosissimo si! poi calcola che ti conviene restare la almeno un mesetto, ce ne sono di cose da vedere!

sì,rumiko è un genio,niente da aggiungere. :) e akira non è da meno,direi..amo la comicità demenziale :tongue_smilie:
(evangelion,invece,non è il mio genere..sorry :D )
più che altro non ha senso star meno di un mese,se si vuole ammortizzare tempo e costo del viaggio...

Shinji76 20-02-2011 20:25

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489438)
sì,rumiko è un genio,niente da aggiungere. :) e akira non è da meno,direi..amo la comicità demenziale :tongue_smilie:
(evangelion,invece,non è il mio genere..sorry )
più che altro non ha senso star meno di un mese,se si vuole ammortizzare tempo e costo del viaggio...

Si hai ragione, pure io adoro la comicità, serie come Excel Saga e Dokkoider fanno morire :D Beh io adoro Evangelion ma non c'è solo quello, esistono anche i vari Gundam, Goldrake, ecc...
Altre serie che adoro sono Full metal panic (tutte e 3), Black Lagoon (1 e 2),...e mi fermo qui o non finisco più!:laugh:

Per il viaggio è vero e non si può prendere un'intero mese di ferie tutto in un colpo.

Leopard 20-02-2011 20:29

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 489421)
Restarci non si può però avrei voluto nascerci là!

Magari se nascevi giapponese poi ti veniva la fissa di vivere in Australia:D
l'erba del vicino è sempre più verde:tongue_smilie:

Shinji76 20-02-2011 20:40

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Leopard (Messaggio 489441)
Magari se nascevi giapponese poi ti veniva la fissa di vivere in Australia
l'erba del vicino è sempre più verde:tongue_smilie:

Non credo proprio! Sarei stato felice così:D in un paese dove esistono addirittura gli otaku cafés!:D e patria della tecnologia, videogiochi, manga, anime e cosplay! E dove esistono ancora i veri valori, che volere di più ??:D

sbobbo 20-02-2011 20:51

Re: viaggiare
 
troppo bello star fuori casa, non parliamo poi se sei in un bel posto

Rocky Balboa 20-02-2011 21:00

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 489273)
sì, da sola. :yes: libera e senza vincoli! :tongue_smilie:
se non l'hai mai provato non so come speigartelo...
parti, l'aereo decolla,e la sensazione meravigliosa che provi è che le distanze non esistono e il mondo ti appartiene...
arrivi, e capisci che sei padrone di te...
ti installi in albergo o guest house, e ti rendi conto che sei in grado di gestire la lontananza da casa, che sei una persona forte, adulta e indipendente...
giri la città,e scopri quanto è grande e vario il mondo, e quanto è fantastico scoprirlo...

Concordo

"Libero e senza vincoli" aahhhh che bello....... :rolleyes:

Ancora meglio se il lungo viaggio lo affronti a bordo della tua macchina... (ma è soggettivo, per me sarebbe l'ideale)
Per quanto riguarda i posti in cui installarti, sono l'ultimo dei problemi, perchè esistono per tutte le tasche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.