FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   viaggiare (https://fobiasociale.com/viaggiare-18679/)

missim 18-02-2011 17:59

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 488530)
per sud della francia intendi la provenza? me ne hanno parlato benissimo, mi piacerebbe andarci

:yes: Provenza e Costa Azzurra

missim 18-02-2011 18:32

Re: viaggiare
 
Sono stato per pochi giorni e non ho potuto apprezzare molte cose, ma ciò che mi è piaciuto di più sono stai i paesaggi :yes: davvero molto belli!

Dekker83 18-02-2011 18:54

Re: viaggiare
 
Minchia tutti marco polo qui dentro:D
Cmq da piccolo ho viaggiato un sacco, ho visto tutta l' europa occidentale e le capitali più importanti......poi gita a Barcellona con i compagni di classe,,,,e qualche città italiana.... poi dubai ed abu dhabi....a dimenticavo ....sono stato per 5 mesi a Londra...na ficata:thumbup:....viaggiare è bellissimo...ti apre la mente in una maniera assurda.....però ora se dovessi viaggiare sarei da solo...e mica mi va tanto.....cmq forse prossima metà sara Amsterdam, Budapest, Berlino o Varsavia, visto che mancano all' appello....però direi che in pole position ci sono Amsterdam e Berlino:D

inconstant_moon 18-02-2011 20:08

Re: viaggiare
 
per me è vitale! amo viaggiare con tutta me stessa, e quando sono da qualche altra parte, mi sento un'altra... più spigliata, più decisa, meno introversa... forse perchè fuori del mio ambiente abituale ed in mezzo a sconosciuti mi sento meno giudicata.
in particolare mi piacciono i soggiorni studio (sono andata in diversi posti, sia per l'inglese che per il tedesco che per il francese), perchè ci si trova in appartamento/residence/famiglia e a scuola in mezzo a gente da tutto il mondo (che in genere dopo il ritorno non si rivede più) e si possono stringere amicizie temporanee e fare uscite (post-scuola e serali) senza l'ansia del "devo fare bella figura e rendermi simpatica perchè mi dovrò vedere con loro per altri mesi o anni"... col risultato che sono rilassata e mi rendo simpatica senza troppo sforzo... :tongue_smilie:

viene.y.va 18-02-2011 20:10

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 488501)
Viaggiare è bellissimo.

L'anno scorso mi sono fatto un viaggio di 5 giorni da solo a Barcellona, all'inizio avevo una fottutissima paura poi a conti fatti è stata un esperienza bellissima che sicuramente rifaro da qualche altra parte.


ma da solo come si fa? cosa si fa? dove si va? un po' triste stendere 1 solo asciugamano so una spiaggia trepidante

viene.y.va 18-02-2011 20:12

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 488517)
ti assicuro che da solo ti diverti sicuramente! :D




come?

inconstant_moon 18-02-2011 20:13

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 488602)
ma da solo come si fa? cosa si fa? dove si va? un po' triste stendere 1 solo asciugamano so una spiaggia trepidante

è bellissimo viaggiare da soli, ci si sente padroni del proprio tempo e delle proprie scelte...e non si deve per forza andare al mare, ci sono tantissime altre opzioni: io,ad esempio,vado sempre per metropoli e altre città,che visito seguendo l'ispirazione del momento. mi basta una rough guide o lonely planet, e la città è mia... :yes:

missim 18-02-2011 20:35

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 488602)
ma da solo come si fa? cosa si fa? dove si va? un po' triste stendere 1 solo asciugamano so una spiaggia trepidante

ma non è mica detto che devi andare d'estate.... c'è tutto l'anno a disposizione.
io per esempio, non sono mai andato al mare da solo, d'estate al mare preferisco la compagnia.
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 488604)
[/B]
come?

inconstant_moon ha già risposto... anch'io la vedo così
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 488601)
per me è vitale! amo viaggiare con tutta me stessa, e quando sono da qualche altra parte, mi sento un'altra... più spigliata, più decisa, meno introversa... forse perchè fuori del mio ambiente abituale ed in mezzo a sconosciuti mi sento meno giudicata.

aggiungo che è un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana.

missim 18-02-2011 20:36

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 488605)
è bellissimo viaggiare da soli, ci si sente padroni del proprio tempo e delle proprie scelte...e non si deve per forza andare al mare, ci sono tantissime altre opzioni: io,ad esempio,vado sempre per metropoli e altre città,che visito seguendo l'ispirazione del momento. mi basta una rough guide o lonely planet, e la città è mia... :yes:

:clap::thumbup::clap:

Triplalien 18-02-2011 20:42

Re: viaggiare
 
chi ci viene con me in australia?

Shinji76 18-02-2011 20:52

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 488601)
per me è vitale! amo viaggiare con tutta me stessa, e quando sono da qualche altra parte, mi sento un'altra... più spigliata, più decisa, meno introversa... forse perchè fuori del mio ambiente abituale ed in mezzo a sconosciuti mi sento meno giudicata.
in particolare mi piacciono i soggiorni studio (sono andata in diversi posti, sia per l'inglese che per il tedesco che per il francese), perchè ci si trova in appartamento/residence/famiglia e a scuola in mezzo a gente da tutto il mondo (che in genere dopo il ritorno non si rivede più) e si possono stringere amicizie temporanee e fare uscite (post-scuola e serali) senza l'ansia del "devo fare bella figura e rendermi simpatica perchè mi dovrò vedere con loro per altri mesi o anni"... col risultato che sono rilassata e mi rendo simpatica senza troppo sforzo... :tongue_smilie:

Vero, io sono stato a Londra 3 mesi nel 2001, ho incontrato gente fantastica tutta diversa dallo schifo che si trova qua nella svizzera italiana. solo che il mio problema è ke odio viaggiare da solo, mi mette paura e ansia. mi piacerebbe un giorno poter andare in Giappone oppure anche in thailandia e russia (anche per trovarmi una ragazza, visto che li sono assai più semplici e meno esigenti delle mie connazionali). Però resta il mio blocco e il fatto che non amo viaggiare in se e tutto lo stress dell'organizzazione.

maury25 18-02-2011 20:55

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 488612)
chi ci viene con me in australia?

Io :thumbup: però ho un pò di problemi con la lingua..

maury25 18-02-2011 20:58

Re: viaggiare
 
Tutto bello quello che scrivete ma... mi sorge un dubbio.
Come diamine fa un fobico( vero) a farsi viaggi simili? Qui alcuni parlano addirittura di Londra ..non è uno scherzo partire e andare a Londra, mi sembra strano, davvero.

Io davvero se avessi il coraggio non starei a scrivere qui..boh.

PriccoPracco 18-02-2011 21:13

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 488618)
Tutto bello quello che scrivete ma... mi sorge un dubbio.
Come diamine fa un fobico( vero) a farsi viaggi simili? Qui alcuni parlano addirittura di Londra ..non è uno scherzo partire e andare a Londra, mi sembra strano, davvero.

Io davvero se avessi il coraggio non starei a scrivere qui..boh.

C'è chi come me ha viaggiato per svariati motivi e non per andarsi a fare una vacanza. All'estero sono uscito solo, in 2, in 3, in 4, in dozzina di persone, tutti masculi però:sad:.
Quando sono uscito da solo in un luogo sconosciuto e lontano, sembrava di trovarmi in un luogo surreale, mi sentivo in uno stato angosciante e deprimente.

Il numero migliore per fare una vacanza tra single dello stesso sesso è 3 persone secondo me :yes:

Triplalien 18-02-2011 21:25

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 488617)
Io :thumbup: però ho un pò di problemi con la lingua..

fottitene mauri' ,impariamo la

Miky 18-02-2011 21:31

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 488411)

non disperarti, ti regalerò un mappamondo

dottorzivago 18-02-2011 22:33

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 488602)
ma da solo come si fa? cosa si fa? dove si va? un po' triste stendere 1 solo asciugamano so una spiaggia trepidante

E' vero hai ragione, al mare anche io mi troverei in difficoltà.....già mi annoiavo con un solo amico figuriamoci da solo!

LE mete ideali sono le grandi città....hai un sacco di cose da fare e vedere che il tempo ti vola

Paz 18-02-2011 23:22

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 488501)
Viaggiare è bellissimo.

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! :clap:

criptico 19-02-2011 08:21

Re: viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 488602)
un po' triste stendere 1 solo asciugamano so una spiaggia trepidante

Hai praticamente descritto me a mare, io faccio molte cose da solo, altrimenti rimarrei chiuso in casa ad aspettare che qualcuno abbia voglia/tempo di fare quella determinata cosa.

Milo 19-02-2011 10:00

Re: viaggiare
 
Viaggiare secondo me è noioso e stancante ha senso solo se puoi farlo con una persona a cui tieni,il viaggio se non lo condividi con qualcuno secondo me è un'esperienza abbastanza vuota...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.